Terreno Edificabile - Pertinenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terreno Edificabile - Pertinenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terreno Edificabile - Pertinenza

    Buonasera a tutti,
    è possibile rendere pertinente alla mia abitazione ( prima casa) un terreno edificabile di cui confino?
    ( ovviamente per non "pagare" l'IMU...)

    Grz Mille a tutti
    Remo

  • #2
    Certo che si puo..................................... forse spendi meno a pagare l'IMu per 10 anni
    Senti il Comune quanti Euro ti costa e poi ci aggiungi un 1000/1500 di spese tecniche
    Se non ti interessa che sia edificabile si puo con meno spesa farlo tornare allo stato originale, oppure come ho fatto io dopo 10 anni tutto come prima senza fare nulla se nessuno ci costruisce
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
      Certo che si puo..................................... forse spendi meno a pagare l'IMu per 10 anni
      Senti il Comune quanti Euro ti costa e poi ci aggiungi un 1000/1500 di spese tecniche
      Se non ti interessa che sia edificabile si puo con meno spesa farlo tornare allo stato originale, oppure come ho fatto io dopo 10 anni tutto come prima senza fare nulla se nessuno ci costruisce
      Dopo 10 anni come hai fatto? Mi interessa...
      Grz Mille
      Remo

      Commenta


      • #4
        Io ho n terreno agricolo confinante con la casa, acquistato nel 2006, sopra ci ho fatto una parte di giardino e un gazebo................
        Nel 2010 il Comune inserisce la particella nel piano edilizio e diventa edificabile, a me interessava zero e mi è stato chiesto il prezzo di vendita......... risposta semplice se vuoi il terreno mi dai il 50% del volume edificabile chiavi in mano e logicamente è rimasta invenduta insieme ad altri lotti simili, eravamo tutti della stessa idea................. niente costruzioni in questa area
        Dopo 10 anni il tutto è decaduto e non pago piu niente ne imu ne irpef......................... rendita catastale 1 EURO come terreno agricolo originario

        Questo nel Mio Comune, in altri chiedere info in Comune
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
          Io ho n terreno agricolo confinante con la casa, acquistato nel 2006, sopra ci ho fatto una parte di giardino e un gazebo................
          Nel 2010 il Comune inserisce la particella nel piano edilizio e diventa edificabile, a me interessava zero e mi è stato chiesto il prezzo di vendita......... risposta semplice se vuoi il terreno mi dai il 50% del volume edificabile chiavi in mano e logicamente è rimasta invenduta insieme ad altri lotti simili, eravamo tutti della stessa idea................. niente costruzioni in questa area
          Dopo 10 anni il tutto è decaduto e non pago piu niente ne imu ne irpef......................... rendita catastale 1 EURO come terreno agricolo originario
          Caspita però che bella storia.
          Invece il terreno che ci confino è già edificabile ( edificabilità che mi potrebbe essere utile).
          Il terreno non è di mia proprietà...lo vorrei acquistare e farlo pertinente alla mia abitazione.

          Commenta


          • #6
            Se lo fai pertinenza in fase di acquisto risparmi sulle spese catastali e di registrazione e fose sul Notaio
            Per il resto ti serve una Cila da presentare in comune................................ informati presso l'ufficio urbanistica e da un geometra
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Se riuscissi a fare la pertinenza perdo il requisito della edificabilità del terreno edificabile?

              Commenta


              • #8
                Questo non lo so.......................ma è probabile, mio genero, e lo fa per professione, ha due costruzioni distanti 30 metri........................ non riesce a fare quello che vuoi fare tu.....................................

                Pertinenza vuol dire al servizio della casa principale.......................... non puo essere un'altra casa, se non vuoi perdere i diritti ti conviene pagare IMU che poi sono un paio di centinaia di Euro anno, io pagavo meno di 150 per 800Mq
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X