Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smog. Chi è il colpevole? I combustibili fossili o le biomasse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mmmmmmmm, la discussione ora si fa interessante...................
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Il climatizzatore sulle tutte le mie ultime auto è stato ricaricato a rotazione in numero due (2) volte su sette (7) auto di famiglia.
      Percorsi in totale forse 500.000km.
      In altri termini la ricarica dei condizionatori sulle auto lasciamola stare.
      I climatizzatori su tutte le unità abitative di famiglia non sono mai stati ricaricati. Sono macchine recenti e non voglio farne casistica ma in 7 anni zero (0) ricariche.
      La mia PDC non ha controllo fgas obbligatorio.

      Come qualcuno di informato ti ha già dimostrato il famoso buco dell'ozono minato da sostanze utilizzate anni fa è in progressiva e lenta ricostituzione.

      Sono invero le attuali biomasse che da fonti attendibili minano la salute nel 2019.....
      P.s: La mia coscienza ecologica dove è come rimarrebbe macchiata?
      Cordialmente si discute sia chiaro.
      F.


      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
        la discussione ora si fa interessante..
        Mi sembra di capire.................................
        La Pdc sposta il problema e non lo risolve, inquina forse piu di una caldaia ma non si puo misurare.....................................in modo diretto e facile
        Come ha detto Mr.Hyde ne vedremo delle belle .............davvero

        Commenta


        • Il climatizzatore sulle tutte le mie ultime auto è stato ricaricato a rotazione in numero due (2) volte su sette (7) auto di famiglia.
          Percorsi in totale forse 500.000km.
          In altri termini la ricarica dei condizionatori sulle auto lasciamola stare.
          male , molto male , anzi malissimo !! non devi fare la ricarica quando il climatizzatore non ha + gas , devi farla in modo che ci sia sempre il massimo rendimento ,altrimenti il clima perde di potenzialità e consuma di + ( poi se fossi un vero ecologista non la useresti nemmeno per non inquinare ).
          Io ad esempio ho la macchina SENZA CLIMA!!! 1 sola auto in famiglia C2 senza finestrini elettrici , senza clima …. senza un c....zo

          poi….

          Come qualcuno di informato ti ha già dimostrato il famoso buco dell'ozono minato da sostanze utilizzate anni fa è in progressiva e lenta ricostituzione.
          dimostrato è un parolone , che ad uno scienziato fa venire i brividi ….. che dimostrazione sarebbe ? dire che da qui al 2060 … MA TI RENDI CONTO CHE MANCANO 40 ANNI??? FORSE….. il buco (assottigliamento) dello strato ozonosferico (
          PROVOCATO DAI GAS ECOLOGICI FREON ) ……...
          sarà tornato alla NORMALITà ???

          ma di che caz … stiamo parlando/DISCUTENDO?? fatemi capire bene??
          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
            male , molto male , anzi malissimo !! dire che da qui al 2060 … MA TI RENDI CONTO CHE MANCANO 40 ANNI??? FORSE….. il buco (assottigliamento) dello strato ozonosferico sarà tornato alla NORMALITà ???

            ma di che caz … stiamo parloando?? fatemi capire bene??
            Come dire:
            Mi togli un po di Pm10 a vicenza e mi scavi la tomba in Amazzonia......................................... .................

            Commenta


            • Temperatura alle bocchette regime sempre costante a 6°c.
              Dovrebbe bastarti come rendimento. Stop.

              Per te il clima non dovrebbe essere utilizzato, per i tuoi amici utilizzare l'aereo è un insulto, per qualcun altro l'auto a pellet è la soluzione.
              Ma infatti di che cosa ... tu usi altri termini.... state parlando???

              F.



              Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Temperatura alle bocchette regime sempre costante a 6°c.
                Dovrebbe bastarti come rendimento. Stop.
                se lo dici tu? ….sorvolo …..( non vorrei dover affrontare il solito e scontato discorso di ,differenza tra temperatura , calore e lavoro …. sinceramente ne ho le bagasse piene )

                Per te il clima non dovrebbe essere utilizzato, per i tuoi amici utilizzare l'aereo è un insulto, per qualcun altro l'auto a pellet è la soluzione.
                ti ricordo solo una cosa …. SIETE VOI CHE CRITICATE l'altrui libertà di utilizzare metodi ( LEGALI E RICONOSCIUTI) diversi dai vostri .

                per me , vanno bene tutti , a seconda della situazione e delle esigenze reali di ogni individuo / società .

                Non ho ( come voi) la ricetta facile/PRETESA DI RISOLUZIONE ENERGETICA MONDIALE , in quanto la stessa è molto + complessa di quel che si può comprendere ( al di sopra delle nostre semplici possibilità ….)

                mi sono posto come tramite, per farvi connettere che l'impatto ZERO non esisterà mai fino a che la razza umana sarà presente .

                gli insediamenti umani saranno sempre + un problema (vista la crescita esponenziale), anche se davanti alle nostre attività metteremo il PREFISSO…... " BIO"....

                non esiste nulla di bio , OGNI nostra attività avrà un impatto ambientale!

                e poi parlando con un ecologista ….. si scopre che lui ha 7 macchine in famiglia magari a gasolio …. mentre l'inquinatore …. ne ha solo una , e manco ha il clima e magari viaggia a gpl …. bho'''???

                fate vobis.

                pensate gente….. pensate

                cordialmente

                Francy
                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                  se lo dici tu? ….sorvolo …..



                  ti ricordo solo una cosa …. SIETE VOI CHE CRITICATE l'altrui libertà di utilizzare metodi ( LEGALI E RICONOSCIUTI) diversi dai vostri .

                  per me , vanno bene tutti , a seconda della situazione e delle esigenze reali di ogni individuo / società .

                  Non ho ( come voi) la ricetta facile/PRETESA DI RISOLUZIONE ENERGETICA MONDIALE , in quanto la stessa è molto + complessa di quel che si può comprendere ( al di sopra delle nostre semplici possibilità ….)

                  mi sono posto come tramite, per farvi connettere che l'impatto ZERO non esisterà mai fino a che la razza umana sarà presente .

                  gli insediamenti umani saranno sempre + un problema (vista la crescita esponenziale), anche se davanti alle nostre attività metteremo il PREFISSO…... " BIO"....

                  non esiste nulla di bio , OGNI nostra attività avrà un impatto ambientale!

                  e poi parlando con un ecologista ….. si scopre che lui ha 7 macchine in famiglia magari a gasolio …. mentre l'inquinatore …. ne ha solo una , e manco ha il clima e magari viaggia a gpl …. bho'''???

                  fate vobis.

                  pensate gente….. pensate

                  cordialmente

                  Francy
                  Parole sante

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                    e poi parlando con un ecologista ….. si scopre che lui ha 7 macchine in famiglia magari a gasolio ….
                    Altra assurdita, da proibire per legge.............................................

                    Commenta


                    • Il buco dell'ozono è stato causato dal ddt, cfc vari 11,12,13....per industria elettronica, isolanti termici, bombolette spray, circuiti frigoriferi....etc
                      Non dalle pdc moderne! Di cosa stiamo parlando ?
                      Queste sostanze sono bandite da anni appunto perché dannose...
                      Sai danni del petrolio vero? E dai fossili in generale, Dallo scavo dei pozzi fino al tubo di scappamento? O alle centrali a carbone..
                      Il buco dell'ozono si chiude lentamente mentre i danni causati al pianeta dal petrolio e plastiche derivate? Dal disboscaumento in Amazzonia quando si ripara?
                      Da questo studio i vantaggi ambientali passando a pdc sia economici che ambientali.
                      Le pompe di calore ad alta temperatura potrebbero azzerare le emissioni del patrimonio edilizio

                      Troppo facile dire tutto inquina...grazie Graziella grazie al caxxo.
                      Facevamo senza questo prezioso promemoria.
                      Vedo che non contesti i dati arpa sulle cause attuali dello smog...ci credo...
                      Il problema oggi da noi smog, pm e bap e per tutti co2... biomassa non è neutra i polmoni verdi del mondo calano, no nucleare, no fossili. No biomassa per tutti altrimenti game over.
                      Non hai molta alternativa...fv eolico e pdc. Domani anche a co2. Come accumulo a idrogeno forse (dalla svezia gli esempi di cui ai post precedenti)M.
                      a infatti anxhe i paesi che considerate esempi di sostenibilita puntano dritto a queste rinnovabi...Non allo sfruttamento a tappeto di biomassa...perché lo sanno bene che non si può non è sostenibile
                      L'uscita più da bar la fai proprio tu mr.hyde...tutto inquina, si stava meglio quando si stava peggio, non ci son più le mezze stagioni, piove governo ladro...ne ho altre se vuoi.
                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                      Commenta


                      • Ma santa pazienza manfre,
                        Il tuo mantra anti biomassa sta diventando più ossessivo del grido di guerra di crociati, integralisti islamici e compagnia bella.

                        Non essendo il mio campo appena leggo cose nuove mi vado ad informare al fine di arginare le mie immense lacune. E lo faccio senza pregiudizi e senza far finta di non vedere quello che non vorrei vedere.
                        Puoi farlo da te cliccando su Google come fai per avvalorare le tue tesi.
                        Cerca: CFC, freon e le altre sigle indicate da mr Hyde, ciò che si legge è inequivocabile.

                        Commenta


                        • Forse hanno una bio"massa" che non funziona bene...............................

                          Commenta


                          • Hyde giustamente non accusa solo il gas finito ma l'intero ciclo di produzione.
                            Guardate a Vicenza cosa è accaduto con i pfas....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                              Altra assurdita, da proibire per legge.............................................
                              Rispondo a te Moreno. Forse ci capiamo.

                              Le 7 auto sono da quando ho il clima in auto......

                              Su più persone....

                              In almeno 20 anni....

                              Ma capire una frase é cosi difficile? non è un offesa ma una preoccupazione....
                              F.

                              Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Sapete quanti circuiti frigo c’erano negli anni 80? O quante auto avevano il climatizzatore o case il condizionatore? Oggi c’è l’hanno più o meno tutti. Ma il buco dell’ozono ops si restringe...dai su. vero che non si può trattarli con leggerezza questi gas,...ci mancherebbe che facessero come con la biomassa import export distruggi l’amazzonia...etc.
                                gia detto Sergio, sei tu che fai finta di non ricordare ciò che scrivo, vai a rileggere va!...biomassa ok, a km zero reali da cura bosco reale se sostenibile. E impianti moderni. Ok . e pure teleriscaldamento a biomassa per piccole comunità lontane da alternative possibili, controllati ed efficienti. Questo si. Non è crociata. Quella la faccio alle stufe del brico autogestite . È la mia idea di biomassa sostenibile. E pure quella svedese...Non è zero biomassa. Avremo sempre un po’ di tutto... Ma oggi la soluzione meno impattante non è certo la biomassa che abbiamo in Italia!
                                Cerca ddt, spray etc. e ozono.
                                Se vuoi restare in tema smg, visto che i dati arpa vi guardate bene tutti dal commentarli...
                                pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                  Rispondo a te Moreno. Forse ci capiamo.
                                  Infatti...............fosse vera, tale assurdita' , come scritto sarebbe da proibire per legge. oppure fai una collezione

                                  Non sono poi cosi "duro".................di comprendonio

                                  Commenta


                                  • Manfre la pensa come il sottoscritto........................
                                    Togliamo dai "brico" le schifocaldaiette e abbiamo risolto l'80% dei problemi
                                    Il restante 20% con "apparecchi" a norma non fanno danni elevati....................anzi

                                    Commenta


                                    • Mai avuto condizionatori e climatizzatori. Anzi si, ce l'ho sul furgone, mai acceso.

                                      Per quanto riguarda Arpa non commento perché non è attendibile. È politicizzata e istituzionalizzata. Le loro statistiche sono dettate dall'agenda politica ed economica.
                                      E non sono complottista ma ho toccato con mano la loro malafede quando denunciai la moria di pesci di una bialera (centinaia di pesci gonfi e galleggianti) in zona industriale. La risposta formale fu:"dalle analisi risulta morte naturale, non c'è avvelenamento"; quella informale fu:"con tutti i problemi che ci sono su alcune cose dobbiamo sorvolare, io non lo farei ma ho le mani legate, chi sta sopra di me lo deve fare. Vorrai mica che i padri di famiglia della zona rimangano senza lavoro?", Insistetti ma mi dissero:"lascia perdere i mulini a vento". Il fatto risale ad una decina di anni fa, il problema è risolto visto che in quella bialera non c'è più vita...

                                      Commenta


                                      • Sergio..............................sorvoliamo
                                        Io ho visto interi argini per Km bruciati da sostanze chimiche e se chiami ti dicono...................ormai è successo
                                        Io per mettere un impianto di fitodepurazione sono 12 mesi che aspetto..............................ormai ho lasciato perdere, non lo faccio piu

                                        Commenta


                                        • Ma infatti Moreno...
                                          Non ci vuole uno scienziato per capire che la realtà è diversa da quanto ci dicono.
                                          Prendete le tabelle iarc sui cancerogeni. Solo per fare un esempio, frittura e salumi pericolosità 1 mentre il glifosate (diserbante totale più venduto al mondo colpevole di un immane disastro ambientale ma che fa fatturare cifre stellari) pericolosità 2

                                          Commenta


                                          • Sergio Pan secondo me hai tuuutte le ragioni per affermare ciò ma purtroppo i decisori su qualche base devono prendere le loro decisioni,anche solo per giustificarsi.Però,chissa come mai,vanno al 90% nella direzione di aumentare gli squilibri non di diminuirli.Sarà che abbiamo la crescita nel impronta umana?O sarà qualche altro molto più banale motivo?Io propendo fortemente per la seconda ipotesi....Solo l ultimo esempio visto che è stato nominato un prodotto chimico per PRODURRE cibo Glifosato, l'Europa lo rinnova ma poi aggiusta il tiro. In Italia, invece, c'e un'aria assai diversa - Il Fatto Quotidiano ...OPPURE.....andando in altra direzione solo un piccolo es. AGRICULTURA SINTROPICA - Agrofloresta na mantiqueira ...e per favore non tirate fuori la storia dello sfamare gli 8 miliardi di esseri umani.La gran parte dei quali ormai soppravvive in quelle trappole per topi chamate citta.
                                            ..

                                            Commenta


                                            • Il motivo banale secondo me è la seconda: soldi!

                                              Commenta


                                              • Prima si chiamava "selezione naturale" ora non piu....................................Provate ad immaginare

                                                Commenta


                                                • Ottima tecnica screditare ciò che non puoi dimostrare essere vero. Il negazionismo sull'alterazione climatica è la stessa cosa! Complimentoni!
                                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                                    Manfre la pensa come il sottoscritto........................
                                                    Togliamo dai "brico" le schifocaldaiette e abbiamo risolto l'80% dei problemi
                                                    Il restante 20% con "apparecchi" a norma non fanno danni elevati....................anzi
                                                    Se poi mi togli la biomassa d'oltreoceano o abusiva dall'est a basso costo che pkace tanto a qualcuno...quasi bingo!!
                                                    pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                      Ottima tecnica screditare ciò che non puoi dimostrare essere vero. Il negazionismo sull'alterazione climatica è la stessa cosa! Complimentoni!
                                                      Argomenta perché non si capisce a cosa ti riferisci

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                        Se poi mi togli la biomassa d'oltreoceano o abusiva dall'est
                                                        Tolte le schifo cose quella si estingue da sola........................come minimo dimezzi i consumi..

                                                        Commenta


                                                        • Divago un attimo sul discorso freni auto che rappresentano una fetta notevole delle emissioni delle auto

                                                          La massima espressione di questo sistema è stata portata per la prima volta sul mercato da Nissan con l'e-Pedal. Si tratta di un sistema in grado di variare la resistenza elettromagnetica del motore in base al rilascio dell'acceleratore ed è in grado di arrivare ad arrestare l'auto, senza che il guidatore debba intervenire sul pedale del freno. I vantaggi di questa tecnologia, sono rappresentati dal minore consumo dei freni e soprattutto, dalla totale assenza di immissione nell'aria di polveri nocive generate dal funzionamento dei freni.

                                                          Tratto da qui. Recupero dell'energia in frenata: funzionamento ed evoluzione | SicurAUTO.it

                                                          Non è che mi rimani senza lavoro Fabry tra un po?

                                                          Maledette tecnologie moderne, trasformano un problema come le emissioni dei freni in un vantaggio energetico recuperando energia...
                                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                          Commenta


                                                          • Ottimi brevetti per ottimizzare una fase critica dell'utilizzo del veicolo.
                                                            Presto con le auto elettriche si riusciranno ad ottenere prestazioni in frenata pari a quanto ottenibile con la frenata ad attrito, ad oggi per fortuna di qualcuno e sfortuna di tutti dischi e pastiglie sono ancora necessari e lo saranno anche in futuro anche se relegati alla sola frenata della vita in caso di guasto ai sistemi di servizio principali.
                                                            Tesla nelle versioni Top monta dischi con diametro 380mm.... Made in Bergamo...
                                                            Il segreto vero è usarli il meno possibile anche sulle auto a motore endotermico considerato che non esiste alternativa a frenare con le pastiglie...
                                                            F.

                                                            Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                                                              Il segreto vero è usarli il meno possibile anche sulle auto a motore endotermico considerato che non esiste alternativa a frenare con le pastiglie...
                                                              Con una serie in media 80000 Km.....................................non male il mio "piede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X