Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non sono "mancato". Li ho seguiti per diverso tempo sperandoci. Poi me ne sono allontanato con la piega iperpopulista e disinvolta. Io ho pure pagato per ascoltare Grillo dire peste e corna (giustissimamente!) dei sindacati, per me il vero cancro dell'Italia anni 80. E me lo sono ritrovato a fare lingua in bocca con Landini contro il jobs act!
    E' ovvio a un bambino che metà delle posizioni dei 5s sono decise "contro" qualcuno. Erano una forza che doveva riformare, ma pur di dare contro a Renzi, il grande nemico, si sono ingoiati di salvare il Senato (con tutta la fumosa e risibile facezia dei senatori non eletti, ma messi li per non essere imputabili, ecc. ecc. STR..ATE!!) e addirittura hanno offerto sostegno e tribuna a cariatidi del passato pro-proporzionale come Carlassarre e Zagrebelsky! Guarda che io li seguivo sti due eh! Guardateli su qualche youtube (c'è pieno) e vedrai che sostenenvano ESATTAMENTE quello che è successo ora! Il loro massimo era un pastrocchio proporzionale che COSTRINGESSE i partiti ad allearsi, mediando ovviamente su tutto. Insomma la prima repubblica. Solo che allora a comandare era di fatto la demagogia sindacale, nessuno era responsabile! Di chi è la colpa della schiforma previdenziale? Delle baby pensioni? Delle assunzioni clientelari? Te lo dico io... tutti e nessuno! Chi comandava era "obbligato" dalla piazza. Chi era in piazza ti dice che lui non è mai stato al governo... risultato la parte rossa del tuo grafico! Complimenti al sistema proprozionale dei due cialtroni! Uno lo volevano addirittura PdR i 5s!!
    Bastava accettare un normale dialogo politico, che si può fare anche da posizioni antagoniste senza cercare di far credere al mondo che noi si è i buoni e gli altri tutti ladri e corrotti, fare RIFORME CONDIVISE con la parte più avanzata del PD senza tentare la revolucion dura e pura e ora avremmo un governo stabile, probabilmente tutto 5s, una camera agile che legifera, e probabilmente un clima meno avvelenato!
    Purtroppo nei 5s è mancata la figura dello statista. Uno può essere onesto finchè vuoi, ma se è un cretino è solo un cretino onesto. Tu ti fai operare da un chirurgo che si è laureato da 6 mesi al Cepu, ma è onestissimo? Io no!
    La dissennata campagna di fango mediatico portata avanti con la rete e il loro organetto di informazione ha prodotto sicuramente risultati ottimi! Nella propaganda sono il massimo, davvero! Sono riusciti a mettere insieme un blog sociale che va dal pensionato in ansia per i risparmi, al negoziante che spera nela semplificazione e detassazione, all'antagonista pronto a batersi pure contro la nuova rotonda all'incrocio, agli sciroccati delle scie chimiche, ecc. ecc. Il grosso del balzo glielo ha garantito la componente ex-PD in fuga dal riformismo renzista, ovvio. Ma quando dico che non c'è un tracollo non è solo un "accontentarsi". E' ovvio che molti possono votare per tradizione, abitudine, poi si rendono conto del comprotamento e cambiano idea nei sondaggi. Qui NO! Chi vota PD lo ha fatto CONTRO ogni ipotesi di accordo coi 5s attuali. E questo risultato (il famoso "pop corn") deriva esattamente da quella dissennata campagna di fango!

    Contro la casta, i vitalizi, il debito che sale siamo tutti d'accordo. Ma come vedi tu hai trovato in due minuti un grafico che spiega bene semplicemente quello che dico da ANNI, sempre negato dai veri obbiettivi della propaganda populista, come experimentator e colleghi! Sono gli anni 80 con l'eplosione della crisi industriale da globalizzazione, a mettere a nudo i problemi politici italiani, con una classe politica framemntata, debole, demagogicamente prona ai diktat sindacali! L'ormai famosissimo episodio del "divorzio BdI-Tesoro" che vedo segnato anche li è la foglia di fico per i boccaloni. Nessuna Banca d'Italia avrebbe avuto la possibilità di assorbire quella massa di debito. La verità è che i tedeschi nell'articolo della FAZ sono durissimi, ma non sono lontani dalla realtà! Quando da loro, pur ricchi, si andava in pensione a 65 anni REALI col 70% di ultimo stipendio (il resto te lo facevi con previdenza privata) da noi I SINDACATI si opponevano, con facile successo, ad ogni forma di privatizzazione della previdenza, imponevano grotteschi indici di sostituzione (percentuale dell'ultimo stipendio) che in certi casi arrivava al 110% e ottenevano di mandare in pensione gente di nemmeno 50 anni! Addirittura risolvevamo ogni crisi industriale... mandando in prepensione!
    Chi ha approfittato di queste porcate è tuttora vivo e vegeto in gran parte e, comprensibilmente, vede come il fumo negli occhi chi denuncia queste cose! Da qui il successone di tutte le str..ate youtubere che appaltano il debito a "qualcosaltro"! DA qui la classica risposta a chi aprla di pensioni e ricalcolo "ho versato contributi per una vita"! Eccerto! Una mezza vita và! Con in più la incredibile agevolazione tutta e solo italiana che appalta all'azienda i 3/4 dei contributi! Mentre in ogni paese civile è 50 e 50!
    Per contropesare l'indegno privilegio garantito ai sindacati e tacitare l'unica parte sociale che avrebbe potuto lamentarsi... ecco l'occhio di riguardo all'evasione!! Che tanto andava bene anche ai dipendenti in fondo (si risparmia ti direbbe qualcuno del forum, no?)

    In due (quasi, vabbè) parole spiegato il disastro italiano. Che NON può essere corretto dalla protervia del "mendicante aggressivo" come ci dipingono in Germania. E non a torto!

    Guardate il debito come è andato dall'introduzione dell'euro del 1999 al 2008! La parola "austerity" mi può anche andare benino per gli anni dal 92 al 99, ma definire "austerity" un periodo dove avevamo addirittura i "tesoretti" e gli stipendi pubblici crescevano a ritmo superiore a tutta Europa... beh! Cerchiamo di evitare la comicità involontaria eh!

    P.S. Il commissario Ue Oettinger: «I mercati insegneranno all’Italia a votare giusto» - Corriere.it Duro? Maleducato? Impaurito dalla virile imponenza salvodiamiana? La si pensi come si vuole... sono segnali MOLTO MOLTO PESANTI! Ma in fondo sono la versione europea del "pop corn" renziano così criticato! L'avete voluta la bici? Ora pedalate! Come ogni genitore sa il modo migliore per spiegare al moccioso testardo e supponente una lezione non sono le migliaia di parole, ma una bella, sana, FACCIATA SULL'ASFALTO!
    Il crollo dei mercati è tutto da appaltare alla DEMENZIALE scelta dei 5s di abbracciare l'antieuropeismo della Lega appoggiando l'impuntatura su Savona! E' OVVIO che a questo punto gigetto si è auto-negato la sincerità dei suoi tentativi di rassicurazione internazionale coi viaggi a Londra e USA! E' OVVIO che è come se avesse gettato la maschera di finto moderato per rivelarsi traditore e antieuropeista! E' OVVIO che sta dando a Salvini lo showdown fra europeisti e sovranisti che cercava!!
    Abbiamo messo il nostro destino in mano ai pastori bergamaschi, ai pensionati in pre-alzheimer e non possiamo lamentarcene!
    A questo punto io personalmente mi ritiro nel mio bunker, prendo atto del fatto che il Pd e soprattutto Renzi viene paradossalmente molto rafforzato da questa situazione, rappresentando di fatto l'unico baluardo credibile contro la valanga gialloverde, e penso per me. Auguri a chi si sente piu tranquillo di me.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 13:20.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Se la gente sapesse cos'è veramente lo spread, uscirebbe subito dalle proprie case per scenderebbe nelle strade per fare atti di violenza.

      La bugia dello spread è qualcosa di vergognoso.

      Tutto comincia con la banca della centrale europea che presta soldi alle altre banche con interesse dello 0,75 per cento, quelle banche comprano BTP.

      Domanda ?
      Dal punto di vista morale a quanto dovrebbero essere i BTP ?
      0,76 ?
      Invece i BTP sono al 5 per cento, quindi lo spread è una invenzione delle banche che serve per avere il potere di speculare sui CDS.

      Alla fine il governo tecnico Monti chiede agli italiani di stringere la cinghia ma non dice che quello scopo di stringere la cinghia serve per mantenere gli interessi delle banche private.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • lo spread è il differenziale di costo del denaro tra i titoli tedeschi e gli altri,100
        punti è un punto percentuale,una fiammata dello spread non fa danni,se
        invece è cronica lo fa,già per diversi stati avere la stessa moneta e spread diversi
        è un danno,che avvantaggia gli uni e svantaggia gli altri,ci sono delle condizioni
        per dire che così come è tenersi l'euro non ha senso,uscirne è molto problematico
        il presidente che ci ha dato una lezione di economia sostenendo,che ha volito
        preservare i risparmiatori,in futuro si astenga da iniziative volte a tutelare il
        risparmio, e se fa qualcosa se ne assuma la responsabilità senza tirare il
        risparmio visto i risultato,di tenere per mesi ancora i mercati in balia degli
        speculatori,per tagliare le unghie agli speculatori è sufficiente mettere la
        regola anche temporanea,prima si compra poi si vende non il contrario

        Commenta


        • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
          Se la gente sapesse cos'è veramente lo spread, uscirebbe subito dalle proprie case per scenderebbe nelle strade per fare atti di violenza.
          Lo spread altro non è che un differenziale tra due valori. Immagino che tu ti riferisca al differenziale tra i titoli di debito Italiani (Btp) e Tedeschi (Bund).
          Se il tuo paese ha un rischio di insolvenza quasi zero, stai certo che in molti corrono a comprare i tuoi titoli, anche se il tasso di interesse che applichi è particolarmente basso (per chi acquista è un investimento a basso rischio).
          Se il tuo paese è ad alto rischio di insolvenza, i tuoi titoli non li compra nessuno e per renderli appetibili non sempre basta alzare il rendimento. Ti ricordo che il rendimento equivale agli interessi che dovrai pagare al compratore alla scadenza del titolo!

          Ricapitolando e a solo titolo esemplificativo.... Supponiamo che l'Italia ha un certo rischio di insolvenza e il Btp avrà un rendimento del 4%. La Germania ha un rischio insolvenza molto minore (in Europa è il paese ritenuto più sicuro, motivo per il quale il Bund è preso come riferimento) pertanto supponiamo che avrà un rendimento sui sui titoli decennali pari all'1%.
          Essendo ogni punto base dello spread pari ad un differenziale di rendimento tra i due titoli dello 0,01%, il relativo spread varrà 300 punti base.
          Puoi usare tutta la violenza che ti pare, ma tecnicamente non cambierai nulla, rischiando solo di farti male.

          Personalmente, ripudiando ogni tipo di violenza, scenderei in piazza per manifestare il mio disappunto circa il tempo che mi hanno fatto perdere alle urne la scorsa tornata elettorale. Se si ha paura (fondata o infondata) dei mercati e si ha timore (fondato o infondato) per l'eventuale perdita del risparmio degli Italiani (che a qualcuno è stato già sottratto da alcune banche con operazioni truffaldine, ma in quel caso non ho sentito nessuno farsi paladino del popolo) è inutile continuare a blaterare in nome della democrazia.
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • L'avere nominato un Cottarelli come presidente del consiglio voluto dal presidente della repubblica è solamente un atto di arroganza politica istituzionale che mai mi aspettavo .
            Cercare la scusa dello spead per non fare governare gli è stato scelto dal popolo è ancora un atto di arroganza verso l'intelligenza degli italiani , come se non avessimo capito che la scusa non è lo spread o i risparmiatori di cui se ne fregano altamente .
            Altrimenti avrebbero dovuto risarcire i pensionati risparmiatori di banca Etruria .
            Oppure vi sono risparmiatori di serie A e risparmiatori di serie B , che possono essere fregati come si vuole .

            Diciamo pure che Cottarelli è un abusivo , non eletto da nessuno ma inviato dalle banche , messo la da un altro abusivo non eletto dal popolo che gestisce la res-pubblica o cosa pubblica , che commette abusi verso gli indifesi elettori che hanno perso il loro tempo a votare .
            Poi qualcuno vorrebbe anche togliere i parcheggiatori abusivi che chiedono l'elemosina di qualche spicciolo per campare …

            Ma se è una Italia di abusivi … ?
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • L'avere nominato un Cottarelli come presidente del consiglio voluto dal presidente della repubblica è solamente un atto di arroganza politica istituzionale che mai mi aspettavo ....Diciamo pure che Cottarelli è un abusivo , non eletto da nessuno ma inviato dalle banche , messo la da un altro abusivo non eletto dal popolo che gestisce la res-pubblica o cosa pubblica , che commette abusi verso gli indifesi elettori che hanno perso il loro tempo a votare .
              Ma va? Certo che avere la memoria corta conviene, a volte...
              Luigi Di Maio, in collegamento con Sky, scorso 23 febbraio: «Carlo Cottarelli ha stilato la lista della spesa che dovrà seguire un governo per prendere soldi dove non servono e metterli dove servono. Il nostro piano di governo ripartirà da lui. Gli altri governi invece di eliminare le spese inutili e i privilegi hanno eliminato Cottarelli»

              https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&cad=rja& uact=8&ved=0ahUKEwjwm72AmqvbAhWCyaQKHXZYClMQtwIIYj AK&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3 DPEFiFEGKDK0&usg=AOvVaw1mQtfPsvOgIUv0y3Nrhx4d

              E naturalmente "
              Cottarelli è un abusivo , non eletto da nessuno", mentre invece Conte e Savona....

              Commenta


              • Il M5s è un movimento centrista immaturo (politicamente parlando) e quindi altamente plasmabile.
                Non bisogna stupirsi dei loro ripensamenti....
                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                Commenta


                • la portata della scelta insulsa del presidente la potremo forse vedere fra qualche anno
                  i padri della repubblica avevano ideato una costituzione equilibrata,per non permettere
                  il ritorno di un'altro duce,purtroppo nei meandri della democrazia si annida sempre il
                  clientelismo e la corruzione,sembra che la lega comincerà una
                  raccolta di firme per l'elezione del presidente della repubblica,la repubblica pensata
                  dai padri non funziona il mondo si muove veloce e qui tutto va a rilento,ormai è
                  chiaro che occorre una vera riforma,la politica ci presenta un conto salato per
                  darci in cambio poche cose utili,
                  probabilmente l'esercizio delle prerogative presidenziali hanno affossato veramente
                  la prima o seconda repubblica,certo il suo comportamento è stato ineccepibile
                  ma poco intelligente

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                    ... il suo comportamento è stato ineccepibile
                    ma poco intelligente
                    Quoto in pieno il tuo pensiero e a causa della mia miopia non riesco a capire cosa abbia spinto il presidente della repubblica a porre quel costoso veto.
                    Questa sua scelta fa quasi sembrare che sia un simpatizzante nascosto dei populisti.
                    I mercati non guardano in faccia a nessuno né alla Germania né a Salvini, tantomeno a Cottarelli. Guardano solo agli interessi.
                    Se Cottarelli non avrà la fiducia i mercati non avranno fiducia e la situazione degenererà alimentando ulteriormente gli spiriti insurrezionalisti.
                    Se Cottarelli avrà la fiducia ci troveremo davanti ad un simil Monti-bis costretto ad attuare politiche economiche restrittive (d'altronde con le attuali regole non potrebbe fare altrimenti) fomentando e moltiplicando il numero dei "populisti".
                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                    Commenta


                    • ultimamente stare al governo non paga in termini elettorali,la mossa del
                      presidente è riuscito a far crescere il consenso alle forze populiste,
                      senza farli governare,certo avrà ascoltato fior fiori di consiglieri,
                      per quanto il pd tenti di difendere la sua mossa,credo che ha rovinato
                      i piani a renzi,alle prossime elezioni ci potrebbe essere una vera
                      maggioranza,non mezze vittorie,intanto sembra che neanche il
                      pd appoggi il governo,anzi mi meraviglio che cottarelli si sia prestato
                      per questa farsa,un governo del presidente con tutto il parlamento
                      contro sarebbe un vero smacco per il presidente,
                      certo vedere tutta questa gente che si da da fare per fare un governo
                      per trovare equilibri,riunioni interminabili,notti insonni per non arrivare
                      a nulla,mentre il paese è sotto attacco,porrà delle riflessioni

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                        Quoto in pieno il tuo pensiero e a causa della mia miopia non riesco a capire cosa abbia spinto il presidente della repubblica a porre quel costoso veto.
                        La mossa del presidente è stata obbligata non certo dal nome di Savona, ma dal modo in cui Salvini, con gigetto accodato scodinzolante, ha prima annunciato al mondo che voleva Savona, dopo aver fatto circolare una versione di accordo dove si tagliava 250 miliardi di debito, poi ha minacciato e fatto pressioni mediatiche enormi sul PdR con le dichiarazioni “o così o morte”.
                        Il PdR non poteva lasciare che la sua figura fosse così umiliata. Anche con Cottarelli forse c’è qualche divergenza, ma nulla trapela ed i due discutono segretamente senza che Cottarelli faccia dichiarazioni.
                        Questo gigetto avrebbe dovuto imporre, forte del suo risultato quasi doppio, a Salvini come comportamento!!
                        Comunque non credo proprio che il crollo dei mercati si debba alla decisione di Mattarella. Quella è stata solo la conferma per gli investitori che il duo gialloverde è TOTALMENTE inaffidabile! Altrimenti sarebbe ovvio a tutti che una nuova tornata elettorale permetterebbe a costoro di governare come dice D'alema no?
                        La verità è che i mercati hanno atteso con pazienza che dalla palude uscisse qualcosa di accettabile, ma prima lo spassoso contratto, poi la manfrina sul ministro dell'economia e il gettare la maschera di gigetto li hanno convinti che l'Italia rischia davvero tanto! Solo il VOMITEVOLE intervento a reti unificate del ducetto in cravatta incassato come una biscia a calpestare ogni rispetto istituzionale ha fatto perdere più punti di spread del rifiuto di Mattarella!
                        Gigetto non ne azzecca una! Dopo la figura di pezza dell’impiccement già svanito se n’è uscito dicendo che aveva proposto al Colle i nomi di Bagnai, uno dei tanti prof universitari miracolati dalla stagione del 6 politico che teorizza l’abbandono immediato dell’euro e di un certo Siri o un nome del genere che risulta condannato per qualche reato amministrativo! Ed è pure stato smentito in tempo reale dal PdR e preso per i fondelli da Salvini!
                        Con queste mosse e con la ridicola richiesta di stato d'accusa ha letteralmente incenerito il già non enorme credito che si era costruito nei viaggi all'estero! La rabbia per l'occasione persa (per colpa prevalentemente SUA!!) lo ha sbalestrato facendogli perdere il controllo e dimostrando l'inaffidabilità del m5s! Un suicidio in diretta mondiale! Senza contare le contraddizioni sul "premier politico" indicato in Conte perchè era proposto nella squadra di governo! O nel fatto che la manfirna del "premier non eletto" improvvisamente cessa di essere fondamentale! Basta una riga su un foglio o un canc su un file!

                        Comunque la situazione evolve velocemente. Le forze antipopuliste, finalmente, stanno capendo il rischio estremo di dare spago a questi sciroccati e si stanno riassestando http://www.lettera43.it/it/articoli/...ezioni/220585/
                        Anche le elezioni potrebbero essere molto più vicine del previsto, dato che anche nel PD ci si chiede se abbia senso rischiare con un governo sfiduciato.
                        Siamo in una fase che verrà ricordata sui libri di storia. E su questo soltanto sono d’accordo con gigetto.

                        Personalmente spero che nel m5s i tanti che sono sinceramente in cerca solo di un cambiamento importante, ma all'interno delle regole democratiche, istituzionali ed europee e non vedono gli altri europei come un nemico da combattere si rendano presto conto del grave pericolo che stanno creando e si stacchino dalle componenti xenofobo-destrorse-eversive, creando una formazione più seria, pronta a fare allenze sui VERI problemi del paese. Per inserire un VERO reddito di cittadinanza fattibile, una riforma giudiziaria, una riforma monocamerale e una legge elettorale SERIA, quindi NON PROPORZIONALE, che permetta di far decidere DAVVERO ai cittadini chi governa!
                        Una lega che ORA in QUESTA SITUAZIONE annuncia una raccolta firme per introdurre il presidenzialismo in Italia non può che far cadere le braccia a ogni persona dotata di buon senso!
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 18:50.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • se il csx si ricompatta c'è da preoccuparsi ormai la base elettorale di una volta
                          è approdata su altri lidi,ormai la mossa di mattarella ha rovinato qualsiasi piano
                          di renzi,
                          attaccarsi a proposte fantasiose che qualcuno ha proposto,lo sai benissimo
                          quanto debito ogni anno bisogna rinnovare,i default si pagano cari,
                          BE al prossimo giro se i populisti avranno il 70% pensi che mattarella ci rimetta
                          un'altra volta cottarelli,o era meglio farli provare e magari riuscivano anche a
                          fare qualcosa di utile oppure a litigare su tutto e chiudere l'alleanza una volta per tutte

                          Commenta


                          • Quali populisti? Al prossimo giro Salvini E il CDx potrebbero avere la maggioranza. Se Salvini si ripresenta con Savona, il PdR lo rimanda a spigolare, ma Salvini non è fesso e non lo farà! Ma davvero credete che Savona per Salvini sia come Danzica per Hitler?
                            Sto sentendo gigetto in piazza. Una pena! Il solito discorsetto su “avevamo trovato la squadra, avevamo i ministri... ecco ce li ho qui! “E solito libro dei sogni sui miracoli. E solita ricostruzione di comodo della sberla presidenziale. L’unica “novità” è un bel cartello tenuto da un fan di gigetto “grazie Renzi. Il tuo piano ha funzionato”! Strepitoso! Qualche intrattenitore del forum mi aveva parlato di colpa dell’estinzione dei dinosauri. Finalmente abbiamo trovato il vero colpevole!
                            Maddai...

                            E io non credo affatto che i voti del centrosx serio siano ormai “approdati” su altri lidi. Non ho grandi speranze per i pensionati o pensionandi con preparazione scolastica minimale, ma sono convinto che molti giovani e adulti con futuro e figli a cui pensare si stiano seriamente chiedendo se la scelta di dare fiducia al primo cialtrone che promette il miracolo per “punire” una linea politica non condivisa valga ora il rischio di un tracollo economico che pagherebbero in pieno i propri figli!
                            Gli italiani quando le cose vanno davvero a rotoli scoprono sempre gli spazi per la Resistenza! Ora e sempre!
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 19:32.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • non capisco tutto questo entusiasmo per la mossa del presidente,allora ti va bene
                              un governo cdx a trazione salvini, si fa fatica a capire questo astio per savona,
                              come se da giovane gli ha soffiato la fidanzata,forse finalmente c'era qualcuno
                              da mandare a trattare in europa all'altezza degli altri interlocutori,io tifo sempre
                              per l'italia non quella del calcio
                              su una cosa possiamo essere tutti d'accordo salvini non ha sbagliato una mossa
                              agli altri è rimasto il cerino acceso in mano,però c'è chi gira con 20 macchine
                              di scorta e chi gira in mezzo la gente,il popolo questo vede

                              Commenta


                              • Fonti interne al Quirinale danno spiegazione della uscita di Cottarelli senza dichiarazioni:

                                ”Caro Cottarelli, dove andrà in vacanza?”
                                ”A Savona, presidente!”
                                ”FUORI DI QUI!”

                                Tornando serii..
                                Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                                non capisco tutto questo entusiasmo per la mossa del presidente,allora ti va bene un governo cdx a trazione salvini, si fa fatica a capire questo astio per savona,
                                Ma non ho ALCUN entusiasmo, pox! Ho già detto che speravo in un governo. Non per fiducia, ma perché è ora che si prendano le responsabilità di cosa promettono! Prima di prendere decisioni di governo girano TUTTI fra la gente senza scorta, vai tranquillo! Specie se prometti solo più spesa!
                                Secondariamente NON c’è alcun astio da parte del PdR verso Savona! Il PdR PUÒ chiedere di dargli un altro nome. Sono i politici che NON POSSONO imporre, perdipiù PUBBLICAMENTE, con tanto di dichiarazioni minacciose di signori nessuno, al PdR di fare o non fare qualcosa!!!
                                Guarda che è facile capire eh! Il PdR ha fatto diverse dichiarazioni, PRIMA, del tutto irrituali, in cui avvertiva che NON AVREBBE TOLLERATO DIKTAT! Salvini ha PLATEALMENTE tentato il diktat e DiMaio lo ha, ingenuamente e stupidamente, appoggiato!
                                NON SI PUÒ imporre alcun nome al PdR! Non importa quanti voti hai! PUNTO! Lo dice la Costituzione!

                                Comunque sembra che il duo comico abbia forse un’ultima occasione. L’ennesimo voltafaccia a 180 gradi di gigetto potrebbe preludere a un altro colpo di scena. Ma scommettiamo che Savona non ci sarà?
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 20:09.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • si vocifera che alla bce c'era chi proponeva la fine del QE, e forse a quello si riferiva
                                  il presidente sul rischio per i risparmiatori,di fatto la sua scelta è stata disastrosa,
                                  il rimedio peggiore del male,a questa punto l'unica soluzione è disinescare la mina
                                  savona,ma non può essere lui il problema sicuramente di questo governo,il
                                  presidente farebbe meglio a spiegare meglio le sue obiezioni,la cosa migliore
                                  da fare è il governo politico,senza fare i governativi e oppositori allo stesso tempo
                                  come succedeva in alcuni governi,la parola d'ordine deve essere il primo
                                  ministro che parla fuori dal coro a casa subito

                                  Commenta


                                  • Potrebbe essere che DiMaio proponga un governo davvero politico, con Salvini PdC e DiMaio all'economia. Sarebbe un qualcosa da capelli ritti come competenze, ma credo che Mattarella darebbe l'ok senza problemi.
                                    Se vuoi ti spiego le obiezioni di Mattarella. Vuole un governo POLITICO! In modo che i due si prendano le responsabilità!! Senza metterci in mezzo utili idioti a cui poi dare le colpe dei fallimenti.Inoltre, come ripeto da tempo, NON poteva accettare alcun diktat!
                                    E per finire... la scelta di Mattarella non ha cambiato nulla nella reazione dei mercati! Che se ne fregano se DiMaio non governa, ma vedono con molto più nervosismo le linee politiche programmatiche!
                                    Se davvero si facesse l'ircocervo in extremis perlomeno ci risparmieremmo probabilmente lo scatto dell'IVA da clausole di salvaguardia. Anche se sarebbe esilarante vedere i grandi promettitori di spesa cominciare col tagliare qualcosa!
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • BE ..concordo a metà... su alcune cose totalmente...il debito dai... è ovvio ai bambini...anche a me. Concordo. Sulla similitudine anni 80 no. Per niente.
                                      sui mercati....ripeto, speculazioni....come quando si alzava lo spread e si diceva colpa di dimaio/salvini... anzi è il caos il fremito che scuote il mercato, non certo Cottarelli.
                                      Ma io sono giovane...più o meno.. della pensione me ne frego ora... metto un po’ di soldini in forma privata finché posso... poi si vedra’...tagli alle pensioni alte su certo... tagli alle tasse....ovvio. Soprattutto alle aziende. Io ne ho una piccolina...se mi fanno prendere un ricercatore in più sono stracontento... e anche il ricercatore....la sua famiglia...che smette di pocciare per mantenere il bamboccione....e pure quello che gli affitterà l'appartamento Vicino il mio lab... e anche il supermercato che avrà un cliente in più...insomma ci siam capiti....
                                      per gli investimenti....credo che la proposta infrastrutture vada vista con ottica più vasta di una tav.... banda larga, mobilità elettrica, quindi infrastrutture...reti su rotaia per le merci...insomma un nuovo modello economico per lo spostamento di persone e beni e servizi.
                                      sulla politica...sono scoraggiato. Oggi le ho sentite tutte. Tutti contro tutti e con tutti...prima l’impeachmen, poi fateci ripartire..., e la Meloni che si butta su questo carro... sospetta...anzi chiarissima... segno che come dicevi salvini pensa da solo...e forse la furbata è reale...
                                      cottarelli che nn porta i ministri.... sta succedendo qualcosa...
                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                      Commenta


                                      • Sicuro che sta succedendo. Anche perchè la reazione che si è trovato di fronte DiMaio è stata durissima e molto pericolosa per la tenuta del movimento. A gigetto è stato caldamente consigliato di abbassare i toni soprattutto perchè gente più assennata nel movimento ha capito che questo rischiava di passare per le forche caudine di una contro-propaganda molto pesante.
                                        Secondo me se DiMaio vuole davvero governare vedremo una proposta politica. A cui Mattarella non avrà nulla da obiettare, con buona pace dei vari complottisti "non ci vogliono al governo". Certo che ce li vogliamo! Non hanno "vinto" le elezioni, ma hanno formato una maggioranza e hanno TUTTO IL DIRITTO di governare, ma non certo di fare cosa credono! Chiunque governi in Italia deve obbedire a vincoli ben precisi. Mattarella lo ha chiarito bene ed i mercati lo han ricordato.
                                        Mettano via il fantaprogramma del piffero e pensino SUBITO a sterilizzare le clausole di salvaguardia e a tranquillizzare evitando misure insensate. A quel punto possono tagliare tutti i vitalizi, varare tutte le norme anticorruzione, anticonflitto di interessi, antievasione, anti stupro, antiaeree che desiderano!
                                        Ma per le avventure senza rete economiche... non è il momento! Al massimo un ritocco della fornero (ma già la famosa quota 100 sarà difficilissima) e forse un pò di azione sul fisco. Graduale.
                                        Certo che i fuoriusciti dal PD perchè troppo poco di sinistra se si aggrega FdI dovranno masticare un pò di limone crudo... evabbè si sapeva che era un movimento postideologico no?
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 29-05-2018, 22:39.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • ... forse centra proprio cottarelli che dopo i primi colloqui ha capito che un governo delegittimato avrebbe vita breve e durissima... e non potrebbe tutelarci senza potere di contrattazione alcuno ....quindi la mossa di mattarella per difendere il suo ruolo e i risparmiatori....beh....lasciamo perdere va'....
                                          pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                            ... forse centra proprio cottarelli che dopo i primi colloqui ha capito che un governo delegittimato avrebbe vita breve e durissima... e non potrebbe tutelarci senza potere di contrattazione alcuno ....quindi la mossa di mattarella per difendere il suo ruolo e i risparmiatori....beh....lasciamo perdere va'....
                                            Mi sa tanto che non sbagli...
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • il presidente e salvini hanno fatto a chi ce lo aveva più grosso,alla fine
                                              il presidente ha fatto vedere che il coltello dalla parte del manico ce lo
                                              aveva lui,ma ha fatto i conti senza l'oste,ha innescato una crisi istituzionale,
                                              da censurare anche il fatto che ha tirato fuori presunte uscite da euro e europa
                                              della serie facciamoci del male da soli,per il resto è oltre un'anno che ci sono
                                              dei fondi speculativi che sul mercato italiano sono short,perdendo dei soldi
                                              ma per loro fortuna gli sprovveduti in italia non mancano,la situazione economica
                                              italiana e mondiale non è paragonabile al 2011,c'è stato uno scrollone dei
                                              fondi speculativi che innescano vendite a catena quello vende,vendo anche io,
                                              poi per ricominciare a comprare il giorno dopo,
                                              è chiaro che un governo che rischia di raccogliere pochi voti in parlamento è
                                              peggio di quello che deve andarsene,la sfiducia sul governo cottarelli,suonerebbe
                                              come sfiducia al presidente

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                Mettano via il fantaprogramma del piffero e pensino SUBITO a sterilizzare le clausole di salvaguardia e a tranquillizzare evitando misure insensate. A quel punto possono tagliare tutti i vitalizi, varare tutte le norme anticorruzione, anticonflitto di interessi, antievasione, anti stupro, antiaeree che desiderano!
                                                Ma per le avventure senza rete economiche... non è il momento! Al massimo un ritocco della fornero (ma già la famosa quota 100 sarà difficilissima) e forse un pò di azione sul fisco. Graduale.
                                                Certo , certo, …. analisi perfetta .
                                                SE io volessi tranquillizzare i mercati ed il pres. in questo momento direi proprio questo , banchieri del piffero.

                                                Sicuramente sarà questa la linea politica .
                                                Tu lo sai dove davi andare , no... ?

                                                Ma poi perché dovrei dire che quello che farò realmente , mostrando il fianco al mio avversario ?
                                                Quale partito politico lo ha fatto sino ad ora ?
                                                Salvatori della patria che hanno salvato , o diciamo affossato la patria aumentando le tasse agli italiani .
                                                Perché dovrei mostrare nei dettagli quello che farò ? Basterà solo una accenno generico , bonario e tranquillizzante , poi vedremo …

                                                'Ca nesciunnu è fessu …

                                                Si andiamo avanti al governo poi sappiamo noi cosa fare … vai Salvini e Di Maio , fate i bravi …

                                                Piano A, piano B, ma anche piano C , infatti i tedeschi hanno pronto un piano B1 , noi li precediamo con una piano C e D .

                                                Il tedesco mi evoca nella mente quel soldato armato di mitra , che nel film uccise alle spalle , la donna incinta che correva verso il camion che aveva preso il proprio figlio , non so perché …
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Experimetator, ora tu pretendi di vedere oltre il tuo naso?..
                                                  Ma lascialo fare a BE, almeno sapremo contro chi inveire quando sbaglierà previsione ( cominciamo ad inveire da ieri! io mai smesso! )

                                                  Ti riferisci alla scena con Aldo Fabrizi prete e Anna Magnani?

                                                  f.sco

                                                  Commenta


                                                  • Vi meritate il pd , il bambinello , la fatina dagli occhi azzurri e il mummia e il comico sarebbe Grillo
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                      ... forse centra proprio cottarelli che dopo i primi colloqui ha capito che un governo delegittimato avrebbe vita breve e durissima...
                                                      No non credo proprio. Cottarelli sa da subito che non ha alcuna speranza di fiducia. E non ne ha ALCUN bisogno! Serve solo come gestore neutrale e per gettare un po’ di fumo all’estero. È stata la retromarcia di gigetto a frenare Mattarella.
                                                      Fossi io Mattarella convocherei Salvini dandogli il mandato. E che poi se la veda lui. Credo che il problema Savona passerebbe in secondo piano di fronte a un PdC leghista e gigetto andrebbe in ulteriore difficoltà (come potrebbe impuntarsi dopo tutto quello che ha detto).
                                                      Ma temo che Salvini ormai ha il piano preciso e vuole raddoppiare i suoi seggi col voto, diventando di fatto il vero pigliatutto della prossima legislatura.
                                                      Chi esce avvantaggiato da questa crisi è solo lui. DiMaio con le ultime sceneggiate ha perso molti punti sia politicamente sia con i suoi elettori (basta andare a vedere i commenti dei fedeli sul sacro blog!). È stato seguito nel suo patetico invito alla rivolta solo dal tonno, di fatto. Fico ha rispettato il suo ruolo e il dibba NON l’ha in effetti seguito, ma gli ha solo promesso appoggio. Evidentemente insinuando che ce ne sarebbe stato bisogno!
                                                      Ora il nuovo niet di Salvini lo ha totalmente disarmato. I sondaggi danno netto il trend di avvicinamento delle due forze. Stalingrado è già passata, siamo alla ritirata d’inverno...
                                                      Del resto o la lega cambia posizione o è ovvio che il voto sarà un referendum tra pro e contro UE ed euro. Con due forze populistiche che andranno separate mentre il fronte pro-UE sta ritrovando compattezza di fronte al grave pericolo per l’Italia. Quindi io i motivi di tutto sto ottimismo pentapuntuto non lo vedo. Sarà fondamentale la campagna elettorale dove le ipocrisie di gigetto e Grillo saranno molto più facili bersagli delle promessone della scorsa campagna elettorale. Un’uscita dall’euro può sembrare utile ai pensionati, ai giovani inesperti e ottimisti ed in generale alla fascia sociale laureata su YouTube paragonabile alla fauna della Brexit in Inghilterra. Ma molta gente che è abituata a fare i conti alla fine del mese senza poter contare sulla pensione garantita o sul portafoglio di papà non è assolutamente certo che seguirebbe i 5s sulla strada di una uscita dall’euro. Anzi! È proprio il motivo per cui gigetto ha viaggiato per mezzo mondo rassicurando tutti.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • No no....gigetto ha cambiato idea perche' qualcuno ha messo in dubbio l'ipotesi di mattarella...e pensa che i mercati faranno ulteriori danni in attesa di un voto che in sostanza confermerebbe lega e m5s... anche se uno cala e l'altro scende... salvini non ha intenzione di tirarsi dietro nessuno...né zietto Silvio né la cuggina voltabandiera... o fa il botto ora o non lo fa più...
                                                        Non è idea di gigetto...figurati...mai lo
                                                        considererebbero.... tutto sto can can ha ben altra fonte...
                                                        Per me ovviamente.

                                                        Perché mai un pdc del terzo partito italiano? Che si e' svincolato dal cdx....
                                                        O viene dato mandato a salvini come leader del cdx...che però non esiste più ammesso che sia mai esistito...
                                                        Forse ha senso...pero' voglio vedere di Maio che non vota (la fiducia no), ma i provvedimenti indicati nel contratto?

                                                        Ma allora Mattarella ha cannato tutto... poteva farlo 3 mesi fa...

                                                        A sto punto mi aspetto qualsiasi cosa...
                                                        Delirio....

                                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                        Commenta


                                                        • Il mandato viene dato a una persona. Salvini è il leader della coalizione che ha vinto. Poi decide lui se andare come CDx, come Lega+5s o altro.
                                                          Mattarella stava per farlo, un mese fa. Ma era il tempo delle schermaglie per evitare B in coalizione. Poi la situazione è mutata. Se ci fosse stata davvero la richiesta di incarico a Salvini per me Mattarella lo dava. Se non l’ha fatto volutamente concordo che ha sbagliato, si.
                                                          Ora il povero gigetto le sta provando tutte. Propone Savona da un’altra parte (forse alle politiche giovanili? Mah!) E Mattarella attende, i mercati tacciono, gli alieni non sparano.
                                                          Direi che a sto giro se Salvini fa di nuovo saltare tutto poi le fandonie sul “complotto dei poteri forti per non farci governare” se le raccontano ai nipotini i pensionati in armi, ok?

                                                          P.S. “DiMaio: Savona resti, ma non all’economia!”
                                                          Gigetto usa un congiuntivo! Forse un segno dal cielo...
                                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 30-05-2018, 19:21.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Mah...Savona é già stato ministro...e non dell'economia...industria.
                                                            Va bene gigetto è inesperto.... ma si può provare a smascherare salvini...
                                                            Anche qui...Non é farina del suo sacco...

                                                            Se salta salvini si assume un bel rischio di s*******mento...ma in politica dopo aver votato che ruby era la nipote di mubarak...m

                                                            A poi non è co.pito di mattarella evitare un partito in coalizione o no? In teoria eh...Giorgio docet.
                                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                            Commenta


                                                            • Che vorrebbe dire che compito di Mattarella è evitare un partito in coalizione?
                                                              Compito di Mattarella è consentire un governo con maggioranza. Molti dicono "come proposto dalle elezioni", ma le elezioni in realtà non hanno proposto proprio nulla. Ci sono diversi partiti e NESSUNO, nemmeno il CDx può rivendicare per sè un governo se non fa alleanze e ha la maggioranza! NESSUNO ha "vinto" le elezioni, essendo un sistema proporzionale. Se domani, per assurdo, uno dei partiti con più seggi decidesse di fare un'alleanza con FI, PD, LeU... cioè quelli che passano per "perdenti" NESSUNO potrebbe obiettare NULLA, cosa che invece sento fare spesso da gente che si immagina che perchè han "perso" allora a questi deve essere quasi impedito l'accesso!
                                                              Qui si continua a ciurlare nel manico cercando di stravolgere la Costituzione via popolo incassato! La storia di Savona il serio, posato e che ha già fatto il ministro ha un pelo rotto il ca..ppero!
                                                              Questo pittoresco personaggio se non fosse probabilmente ormai fuori di testa o troppo gonfio di sè invece di fare comunicati ambigui che rassicurano i gonzi, anzi forse manco quelli, dovrebbe avere la dignità di dire "basta così con questi gochetti sul mio nome! Non sono disponibile a qualsiasi incarico e torno a giocare a bocce!" invece di prestarsi al gioco di Salvini!
                                                              Per una volta sono d'accordo con DiMaio. Se proprio Salvini vuole sto totem umano lo sposti dove crede! Politiche giovanili, sport e spettacolo, disabilità, ma lo tolga dall'economia! Per me è un insulto a Savona la proposta di DiMaio, ma se il vecchio antieuro proprio vuole essere della partita per un ultimo giro di giostra QUELLO è il suo spazio!
                                                              E mica perchè c'è davvero "paura" che l'ottuagenario scateni le truppe cammellate contro l'euro eh! Chi si illude che questo o qualsiasi altro governo possa atttivare il piano B è solo uno che ragiona col lato B!
                                                              E' ovvio ai bambini che se Salvini non cede in realtà al governo NON ci vuole andare! Non è possibile, pensabile, accettabile che sia il PdR a ingoiare ora il rospo e firmare per Savona all'economia! Fosse pure l'arzillo ottuagenario colpito stanotte dalla grande luce e diventasse uno sfegatato fan della Merkel NON potrebbe essere nemmeno preso in considerazione! La figura del PdR merita, anzi necessita, di assoluto rispetto. Già le mattane di gigetto hanno creato un danno grave, per quanto reingoiate dopo 24 ore. Ci manca che la Presidenza della Repubblica debba piegarsi ai diktat di un Salvini!
                                                              Quindi poche ciance! Mattarella sta dimostrando AMPIAMENTE che NESSUNO vuole impedire il governo dei due populisti. BASTA con queste sciocchezze e manfrine! DiMaio ha il 32%, Salvini il 17% Se davvero DiMaio vuole governare... SI IMPONGA! Tanto non credo che quest'alleanza contronatura passerà la luna di miele dei 100 giorni senza perdere qualche pezzo. E certo non si presenteranno mai in alleanza alle elezioni.
                                                              Altrimenti andiamo al voto, certo. Ma è OVVIO che la responsabilità di quanto accadrà sui mercati non sarà più attribuibile a Mattarella come, con grande faccia di bronzo, moltissimi continuano a sostenere. Magari colpa di Renzi si! Quello si può dire, tanto ormai è una str..ata talmente ovvia e scontata ed utilizzata in talmente tante occasioni da passare inosservata. Ma non certo di Mattarella!

                                                              E, per finire, il pensierino finale per gli "amici" fuggiti nel movimento perchè il PD non è più "abbastanza di sinistra". Cantare "o bella ciao" fa tanto chic e belle tradizioni, capisco. Ma chi sta mandando al potere i veri neofascisti SIETE VOI! Non noi! Vedere firma!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X