Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è per caso che nessun problema sia stato sollevato circa l'indebitamento del Giappone, che tocca il 178% del Pil, che è perciò più elevato di Grecia, Portogallo, Italia, e di tanti altri Stati sottoposti a strumentali pressioni per il rinnovo dei loro titoli.

    I recenti sviluppi dell’analisi economica hanno invece mostrato come non esista, in linea di principio, alcun limite all’espansione del debito pubblico. La questione del pagamento del debito può allora essere trattata senza fare alcun riferimenti ad eventuali misure di stabilizzazione o abbattimento.

    Senonché, il debito pubblico - a scadenza - è semplicemente rinnovato, cioè sostituito con altri titoli
    . Quindi, del caso, si dovrebbe parlare di "crisi del rinnovo".
    In effetti, con la parola "crisi" del debito pubblico, i detentori dei titoli "sovrani" (parliamo di grandi centri finanziari internazionali) vorrebbero non tanto denunciare una sua abnorme dimensione in rapporto al Pil nazionale (e quindi l' ipotetica possibilità che gli Stati non possano ripagarlo) bensì agitare questo spauracchio per giustificare una loro improvvisa renitenza a concorrere ad un regolare rinnovo dei titoli in scadenza.
    Una ricalcitranza strumentale, studiata per dare origine ad una operazione finanziaria sui mercati, diretta ad abbassare le quotazioni dei titoli di alcuni Stati, e rendere loro in tal modo problematico e costoso il rinnovo dei titoli del debito in scadenza, determinando così le condizioni per una speculazione colossale. La "crisi" dunque è solo una "trovata", frutto dell'inventiva opportunista degli operatori finanziari internazionali.

    https://www.studiocataldi.it/news_gi...dica_13033.asp

    Questa manovra sui mercati dei titoli "sovrani", genera infatti profitti altissimi anche con i c.d. CDS, (in pratica una scommessa in forma di assicurazione contro il fallimento degli Stati) costituisce anche, nel contempo, sia un articolato marchingegno altamente speculativo, sia uno strumento per abbassare il valore di borsa delle azioni delle società ed enti dello Stato preso di mira (e che diventano così agevolmente acquistabili), sia uno strumento per l'avvio di nuovi assetti sociali, sia un attacco all'euro per rivalutare il dollaro: "colpire l'Italia per far sparire l'euro",
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      In parole povere parabola signore per farlo capire ancora a chi dice che gli altri non lo hanno capito , il debito è necessario per rilanciare l'economia , non fate finta di non capire . Come la vorreste rilanciare l'economia col cacchio (è un frutto ) ?
      E tu lo ha capito che il debito lo puoi fare solo se ti concedono di farlo, altrimenti ti arrangi? E che la fase intermedia è "io ti dò i soldi, ma invece del quinto dello stipendio per comprarti la macchina, mi dai in garanzia la prima, la seconda e la terza casa e tutto quel che hai, e mi dai un interesse del 2000%" ?

      Commenta


      • Bel copia incolla, da qui, ovviamente senza citare la fonte:
        https://www.studiocataldi.it/news_gi...dica_13033.asp

        Studiati invece cosa successe all'Argentina, magari impari qualcosa... Cominciò così, dice Wiki:
        "Il progetto del nuovo governo prevedeva la stabilizzazione dell'economia argentina compresa la creazione di una nuova moneta, l'austral, la prima moneta in Argentina a non chiamarsi peso. La nascita dell'austral fu all'origine di nuovi prestiti e quando lo Stato divenne incapace di pagare gli interessi sul debito, la fiducia nell'austral crollò. L'inflazione, che era stata mantenuta a tassi mensili tra il 10 ed il 20%, andò fuori controllo. Nel luglio 1989, l'inflazione argentina raggiunse il tasso mensile del 200%, toccando la variazione del 5.000% per quell'anno."

        Commenta


        • Lascia perdere l'argentina non divagare con cose che non c'entrano nulla .
          Se tu sei cieco che non vedi la fonte o fai apposta di non vederla l'ho citata , dici meno fesserie .

          Leggi bene istruisciti prima di parlare , non si è ancora capito cosa fai nella vita . Ahh ,lo hai detto ? io non l'ho sentito .
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Sembra di essere in una recita dell'asilo. Le argomentazioni affiorano ciclicamente sempre uguali a se stesse, sempre ripresentate dall' "illuminato" di turno come mirabolanti verità scoperte il giorno prima!
            Ora è il turno del capitolo "debito del Giappone"!
            Il processo mentale dell'esponente della ragione popppolare è semplice (ovviamente!). Ma se i giapponesi vanno avanti bene e non rischiano il default con il 180% perché noi dovremmo avere problemi col 130%?
            Perché il problema NON è MAI stato il totale del debito!!! Ma la VOLONTÀ degli investitori a acquistare i titoli di nuova emissione che servono a SOSTITUIRE (estinguendo QUEL debito!) i titoli emessi qualche mese o anno prima!
            Questo concetto NON l'hai ancora capito, Expy! È inutile che ti affidi a link comunque troppo complessi!
            Se non riesci a capire questa banale verità... Non capirai mai nulla del problema!
            Una Libia (per citare un paese in evidente difficoltà di credibilità) può pure decidere di arrivare al 400% di rapporto debito/Pil ma non riuscirà probabilmente nemmeno a salire al 5%, perché NESSUNO AL MONDO acquisterà i loro titoli! PUNTO! Possono inventarsi tutti i sistemi astutissimi di stampa, scambio, signoraggio o non signoraggio che credi... se stanno FUORI dal sistema monetario internazionale nessuno li cerca o ne sente la mancanza!
            Ma se pretendono di farsi PRESTARE dei soldi... NESSUNO gli darà una lira!
            Ci siamo?
            Per il Giappone il problema non si pone! Ha la credibilità data da un sistema industriale e sociale avanzatissimo. Se mette sul mercato X miliardi vanno a ruba. Anche con interessi bassi. Cosa che del resto avveniva anche per i titoli italiani fino a marzo 2018, visto che avevamo interessi NEGATIVI su alcuni titoli!
            Poi, da marzo, gli interessi sono saliti, fino al 3% attuale!
            Prova der gombloddo plutogiudomassonico?!?
            No! Semplicemente l'Italia NON viene più considerata CREDIBILE nei suoi fondamentali. E non è strano con un governo che un giorno dice che uscira dall'euro, l'altro che ci resta ma sfora il 3%, l'altro ancora che rispetta gli accordi, ma non paga la sua quota, ecc. ecc.
            Il link che hai citato parla di un sistema monetario alternativo. Ottimo! Fatelo! Avete voi le leve del potere no?
            Ma OCCHIO che sono tanti quelli partiti con l'intenzione nobile di salvare er popppolo che son finiti appesi ai lampioni dar popppolo eh!

            P.S. A NESSUNO importa nulla di cosa fa Livingreen nella vita! Se anche fosse un raccoglitore di ostriche in apnea ci spieghi cosa cambierebbe? Sarebbe meno credibile di un tecnico di laboratorio di analisi che si immagina esperto di ogni campo dello scibile? Dall'astronautica, all'aerodinamica, dalla climatologia all'economia???
            Come slancio di generosità diciamo che qui siamo tutti esperti di nulla allo stesso modo. Vediamo di finirla con le domande personali che dovrebbero rivelare siparietti nascosti ed invece rivelano tristi ottusità senili!
            Ultima modifica di BrightingEyes; 30-08-2018, 14:26.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • No problem, BE.. ormai lo conosciamo tutti e le sue critiche non ci hanno mai fatto nessun effetto (e nemmeno lo hanno reso più credibile).
              Purtroppo, di simili personaggi pare si sia riempita la Repubblica, e c'è da scommettere che se succederà il disastro saranno velocissimi a cambiare camicia (se mai ne hanno avuta una che non fosse a loro esclusiva convenienza). Chi pagherà, dopo, saranno i soliti...

              Commenta


              • Spero almeno che avrai letto l'articolo che ho citato sopra , andiamo alle origini .

                Della ideazione di questo intrigo abbiamo traccia in una lettera del 1865, nella quale la banca Rothscild di Londra scrive ai confratelli banchieri di New York in questi termini:
                "Signori, un certo M. John Sherman ci ha scritto che non è mai esistita maggior possibilità di accumulare denaro che mediante un "decreto legge", formulato nei termini redatti dalla Associazione Britannica dei banchieri.
                Si tratta di concedere ogni potere sulle finanze della nazione alla Banca centrale.
                Se ciò avvenisse, nelle dovute forme di legge, ne deriverebbero enormi profitti per la fratellanza dei banchieri di tutto il mondo.
                Mr. Sherman ribadisce che le poche persone che capiranno questo sistema, potranno essere coinvolte nei conseguenti profitti, dipenderanno totalmente dai suoi favori e nessuno solleverà obbiezioni.
                La grande massa popolare, invece, incapace di capire quali formidabili vantaggi ne tragga il capitale, porterà il suo fardello senza lamentarsene e senza neppure immaginare quanto il sistema sia contrario ai suoi interessi ".

                Ne aveva ben nozione il noto Mayer Amschel Rothscild (1743-1812), che affermava candidamente: "Datemi il controllo della moneta e non dovrò preoccuparmi di chi fa le leggi".

                Lo stesso Thomas Jefferson ne era ben consapevole: "Chi controlla la moneta, controlla la nazione". E aggiungeva: " Sono convinto che le istituzioni finanziarie siano più pericolose per le nostre libertà di una forza armata nelle strade".

                Sorprendentemente esplicito, in tema, (date le sue funzioni) un ex governatore della Banca d'Inghilterra, Josiah Stamp che, nel 1920, esclamava: "Se proprio volete essere gli schiavi delle banche, e pure pagare per finanziare la vostra stessa schiavitù, allora lasciate che le banche creino la moneta".

                Terminiamo le nostre citazioni con il Nobel Allais: "E' quanto meno paradossale dover constatare che, mentre per secoli, l'Ancien Régime aveva gelosamente conservato allo Stato il diritto di battere moneta, ed il privilegio di goderne i vantaggi, proprio la Repubblica democratica si è spossessata di questo diritto e dei connessi privilegi a favore di interessi privati." (Egli, naturalmente, si riferisce alla Francia).

                Tutto ciò consente di ribadire ancora che l'attuale conformazione del sistema monetario toglie alla moneta il suo ruolo naturale di strumento al servizio dell'interesse collettivo per farne mezzo di concentrazione della ricchezza, di facile arricchimento e di potere privato, determinando con ciò un gravissimo danno alla collettività, nel quadro di una situazione distruttiva del concetto medesimo che ne è alla base.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Ok, nulla. Ormai sta partendo per la tangente con la litania sulla "truffa" del signoraggio!
                  Expy, ma come fai a sostenere 5 minuti prima che possiamo fare tutto il debito che vogliamo (ma solo per darti una pensione più alta eh! Non certo per ""sprechi"" come infrastrutture, TAV, Tap, ecc. Mi raccomando!!) e 5 minuti dopo invocare la rivoluzione finanziaria mondiale?
                  Se anche il frammento di articolo che hai citato fosse la nuova Bibbia... ci spieghi, con parole tue eh, COME questo si interfaccia con la pretesa di fare ulteriore debito? Ti rendi conto che da una parte pretendi di convincerci (o convincerti???) che mezzo mondo è lì in ansiosa attesa di prestarci i 200 miliardi che ci servono e dall'altra ti infervori entusiasta per una analisi che il debito lo considera una specie di complotto delle forze infernali?? Bah!

                  Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                  No problem, BE.. ormai lo conosciamo tutti e le sue critiche non ci hanno mai fatto nessun effetto (e nemmeno lo hanno reso più credibile).
                  Purtroppo, di simili personaggi pare si sia riempita la Repubblica...
                  Si, purtroppo lo vedo ogni giorno. Una specie di onda indignata tutta soddisfatta che "finalmente" c'è qualcuno che fa le cose che finora erano battute ciniche da bar!
                  Come ho già scritto sono perlopiù nostalgici di un'epoca più furba, ma avvertita come più felice, irritati dal fatto che il "chettefrega, qualcuno pagherà" che hanno sentito per decenni si sia improvvisamente trasformato nel "pagare, please". Purtroppo sono convinto anch'io che non cambieranno idea se non sbattendoci er grugno. E vabbè.
                  È però straordinario e antropologicamente abbacinante confrontarsi con gente che due anni fa ti insegnava i fondamentali dell'illuminismo civile socialista ed oggi si esalta per i numeri dei respinti e si indigna per le accuse di razzismo e antieuropeismo a questo governo!
                  Comunque la richiesta di dichiarare la propria professione da parte di Expy, come in passato di altri troll, capiamo tutti benissimo che mira a trovare appigli per screditare le risposte altrui!
                  Della serie "Io sarò un tecnico di laboratorio in pensione, ops Dirigente tecnico, ma tu peschi ostriche in apnea! Cosa vuoi capirne di astrofisica, economia, climatologia, ecc. ecc."
                  A mio parere questo modo di porsi è scorretto perché mira a screditare la persona, non le idee. Quindi verrà moderato.
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 31-08-2018, 07:22.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Beh, non è solo colpa sua. Bisogna ammettere che il vicesindaco di Pieve di Teco ha una bella parlantina e l'ha confuso parecchio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviata da BrightingEyes
                      Comunque la richiesta di dichiarare la propria professione da parte di Expy, come in passato di altri troll, capiamo tutti benissimo che mira a trovare appigli per screditare le risposte altrui!...…..
                      ----------
                      Sbagliato BE , come fai a dire cose simili ?
                      Tu mi hai chiesto a me che mestiere facevo tempo fa , mica io mi sono offeso oppure ho cercato scuse , ti ho risposto senza problemi quello che facevo , non mi sono nascosto dietro la privacy .
                      Idem ho chiesto a te cosa facevi e mi hai risposto , cosi altri utenti del forum … quindi il mistero io non lo vedo.


                      Originariamente inviata da BrightingEyes
                      Della serie …
                      Cosa vuoi capirne di astrofisica, economia, climatologia, ecc. ecc."
                      ------
                      Ohhh , bravo esattamente quello che tu dici a me .
                      A parte questo si vede benissimo che living si è assunto il ruolo di quello che mi deve contraddire come bastian contrario .


                      Ora tornando al tema della questione , come abbiamo detto ed è confermato dalle analisi degli economisti, l'Italia non è a rischio insolvenza in quanto ha sempre pagato e può pagare anche un debito maggiore .
                      Questa storia dello spread è tutta una storia fasulla per agitare lo spettro dell'insolvenza che non c'è .
                      Ora è evidente che se la situazione rimane nello statu quo degli ultimi 8 anni , con una politica di austerità ,non si uscirà mai dalla crisi, inutile che ti lamenti poi che l'Italia non cresce , non può crescere in quelle condizioni . Si cresce con ina politica espansiva non con una politica di austerità .
                      Se l'operaio che deve lavorare non si compra l'auto per andare al lavoro , quindi facendo un piccolo debito , rimarrà sempre disoccupato , non è che tu per caso gli presti la tua auto ?
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Sempre peggio, a quanto vedo... Il debito non lo puoi fare, punto e basta. E' abbastanza chiaro? NESSUNO ti darà la possibilità di farlo, perchè semplicemente nessuno ti darà i soldi. Emetti a debito dei BTP (e magari senza nemmeno uno straccio di programma, come si vede ora)? Non te li comprano! E siccome il debito serve in gran parte a pagare quelli in scadenza, non li puoi pagare e fallisci.

                        Tria frena Di Maio: deficit sopra l’1,5%. All’Europa chiedera 10 miliardi di sconto - La Stampa
                        "Il giudizio di Fitch

                        Stasera dopo la chiusura di Wall Street l’agenzia di rating Fitch aggiornerà il suo giudizio sull’Italia, non lontano dal cosiddetto “non investement grade”, ovvero il livello sotto il quale il mercato considera un titolo “spazzatura”. Ma occorre tenere conto di due elementi. Il primo è che le indiscrezioni raccontano gli analisti dell’agenzia decisi a cambiare solo lievemente quel giudizio: il rating dovrebbe restare invariato, mentre il cosiddetto “outlook” cambierebbe da stabile a negativo. Il secondo ha a che vedere con le regole che governano l’acquisto di titoli da parte della Banca centrale europea, il cui ombrello protettivo resterà aperto sull’Italia ancora qualche mese. Per uscire dalla lista dei Paesi cui sono concessi gli aiuti (sottoforma di acquisto titoli sul mercato secondario) i Btp dovrebbero essere declassati a “junk” anche dalla più generosa delle quattro agenzie di rating internazionali, oggi la canadese Dbrs. "

                        Ti è chiaro cosa significa "titolo che vale quanto la spazzatura"? Sai quanto è lontano da quello che è considerato titolo affidabile?

                        "Cosa vuoi capirne di astrofisica, economia, climatologia, ecc. ecc." "Ohhh , bravo esattamente quello che tu dici a me"
                        No caro, c'è una bella differenza fra le conoscenze di base dell'uomo comune, per non parlare di quelli che hanno una cultura universitaria reale, e quelle presunte... che alla prova dei fatti sono inferiori a quelle di uno studente delle medie. Non paragonarti nemmeno.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                          ”, ovvero il livello sotto il quale il mercato considera un titolo “spazzatura”...
                          La spazzatura è un'altra cosa ,non mi permetto di dire quello che dici tu , ma quello che dicono quegli analisti che citi che per me valgono meno della spazzatura .
                          Io comprerei i titoli di stato italiani se avessi dei soldi da investire in quanto il rendimento è buono e non ho paura del default che questi catastrofisti prezzolati …

                          Ma sentiamo il parere di una bella donna .
                          Ascoltate questa donna che da una lezione all'economista Riccardo Puglisi. Imperdibile! - YouTube

                          la Donato spiega che l'Italia, per uscire dalla crisi, dovrebbe semplicemente fare come hanno fatto Spagna, Francia, Germania e Irlanda, che hanno prodotto pil, senza rispettare il tetto del 3% di deficit - "L'Italia è stata l'unica a rispettarlo. Perchè se noi violiamo il patto le conseguenze saranno drammatiche?" - Osserva la Donato ricordando che proprio le politiche di austerity, iniziate con il governo Monti, hanno fatto aumentare a dismisura il debito pubblico.

                          Questo è il tema: stiamo parlando troppo di pensioni" - In disaccordo La Donato - “Non condivido affatto. Intanto, non c’è alcun conflitto generazionale, anzi proprio grazie alle pensioni oggi gli anziani sostengono i giovani e aiutano figli e nipoti disoccupati a sbarcare il lunario. La disoccupazione dei giovani non dipende di certo dalle pensioni, ma dal crollo della nostra economia, dal fallimento delle imprese e da tutto il resto” .

                          Ribatte la Donato che continua - “Il dissesto dei conti dell’Inps è dovuto al fatto che il governo Prodi ha fatto confluire nella sua contabilità quella dell’Inpdap, che aveva degli ammanchi enormi, perché le pubbliche amministrazioni non versavano i contributi. Ora stiamo facendo pagare il conto di tutto questo agli attuali pensionati”. Questa situazione non può continuare. Bisogna risolvere questo buco delle pensioni che è stato creato dallo Stato attraverso un intervento dello Stato“

                          Brava la Donato , bella e brava …
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • in alcuni paesi nel 2011 hanno abolito la tredicesima forse era quella la strada
                            al posto della patrimoniale sulla casa che ha fatto fallire tante ditte e il lavoro a
                            tante persone
                            l'apparato burocratico e politico italiano sarebbe capace di sprecare altri 100
                            miliardi di € in più all'anno,
                            ogni volta che c'è una tragedia tutti lì a dire che c'è bisogno di manutenzione
                            ma non si fa o se si fa si fa male,bisogna cominciare a demolire edifici fatti male
                            e anche ponti tutto scade

                            Commenta


                            • La spazzatura è un'altra cosa ,non mi permetto di dire quello che dici tu , ma quello che dicono quegli analisti che citi che per me valgono meno della spazzatura .
                              Gli analisti che cito sono il mondo intero, Italia compresa. Il tuo analista è il vicesindaco di un paesino, e con questo chiudi pure la polemica.

                              E magari prova a prendere un libro, invece di farti una pseudocultura su You Tube.

                              Commenta


                              • Sarà pure una bella donna, ma non fa un buon servizio alla causa femminile!
                                Esattamente come tu non fai un buon servizio alla causa degli anziani intellettivamente attivi!
                                Lo capisce un bambino che sono moltissimi quelli che non chiedono altro che farsi tranquillizzare facendosi raccontare la storiella che con le loro rendite di posizione o di capitale la crisi non c'entra nulla. Quindi è scontato che troverai sempre centinaia di cialtroni pronti a raccontarti cosa ti vuoi sentire dire pur di guadagnare sulla tua creduloneria! Perché chi fa i filmati in YouTube o le organizzazioni mirabolanti CI GUADAGNA dal seguito dei pensionati boccaloni! Sapevi Expy?
                                Questa azione di propaganda cialtronesca ha avuto sicuramente un gran successo. E fa bene il Trio Faremo a tentare di sfruttarlo ancora un po'
                                Purtroppo per loro e per te, Expy, la realtà non si plasma con le panzane youtubere. Se i titoli Italiani dovessero scendere sotto il livello junk nessuno li acquisterebbe. Che a te servano i soldi per la macchina o meno!
                                Fortunatamente non credo ci si arriverà, perche se davvero le sciocchezze del trio dovessero far arrivare la credibilità italiana a quel livello PdR e UE interverrebbero in qualche modo. Con buona pace der popppolo ""sovrano"" che si ingoierà, con sovrana eleganza, le decisioni.
                                Sarà la REALTÀ a imporsi Expy. Come sempre del resto.
                                Se giri su YouTube trovi un sacco di filmati, in inglese perlopiù ma gli "illuminati" italici si stanno già dando da fare, dove ti "spiegano" perché la Terra è piatta, quali sono le prove che lo confermano, quanto sono divertenti e grotteschi gli esperti fasulli assoldati dai poteri forti che ti raccontano che la Terra è tonda, e ci sono anche bellissime donne che te lo spiegano! Penzanpo'!!
                                Tutto questo non cambia il fatto che la Terra se ne sbatte bellamente le pudenda e continua, sfacciatamente, a rotolare sulla sua orbita. Insensibile come lo era ai tempi di Tolomeo a chi vorrebbe fissarla al centro dell'universo o appiattirla!
                                E lo stesso accadrà all'economia. Gli sprechi delle rendite parassitarie verranno eliminati. Pian piano o con un bel botto! Piaccia o meno alle belle signore ed ai loro fans cialis-addicted sparsi per gli Auser italici!
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 31-08-2018, 13:20.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Behh , ognuno può pensarla come crede , ci mancherebbe , ma la maggioranza degli italiani quella politica non piace , anche perché come ha detto la belladonna , gli altri paesi europei hanno sforato quel tetto del 3 % .
                                  Prevedevo di andare in pensione nei primi mesi del 2012 e dedicarmi ad attività a me compiacevoli , ma mi hanno bocciato la domanda per altri 5 anni ed andai in pensione nel 2017 , grazie al Monti ed alla Fornero . Ancora aspetto la liquidazione dopo 2 anni figuratevi che legge .
                                  Oltre al fatto di dover lavorare con personale ridotto e turni massacranti ed apparecchiature dirotte, producendo le stese analisi , perché gli ammalati non diminuiscono ma aumentano .
                                  Mi dispiace quello di Monti è un periodo buio ed oscuro che bisogna sorpassare e che non accetterò mai . Doveva essere la politica di Bersani che si proponeva di mitigare la legge Fornero e che dopo vinse le elezioni, a dover cambiare le cose , ma misero Renzi senza essere eletto da nessuno e le cose andarono peggio .
                                  Si è capito oramai che le lobby vorrebbero avere il potere politico, come specificato dai vari economisti you tube che dicono l'assoluta verità dei fatti .

                                  Facciano quello che vogliono con lo spread , dimostreranno solo che quegli economisti hanno ragione .

                                  La gente lo ha capito ed ha votato in massa un'altra politica di rilancio .
                                  Vuol dire che rivoteremo e rivoteremo in massa quei politici per uscire dall'euro e dall'Europa .
                                  Non è accettabile che dei banchieri comandino in Italia .

                                  Mentre hanno votato in Europa delle leggi per accogliere i migranti ed il porto di attracco doveva essere l'Italia , mentre al nord hanno chiuso le frontiere per non far passare i migranti . Quindi il risultato qual è , se li tiene l'Italia .
                                  Ma bella pensata, bella Europa . Questo chi fu ? Renzi .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Il ponte di Genova , prima e dopo .

                                    Apro questa discussione perché credo che questa vicenda avrà ancora degli strascichi per lungo tempo e non si sa come finirà .
                                    Inoltre essendo un argomento specifico non è il caso di intasare con interventi OT altre discussioni .


                                    Ecco cosa dice oggi l'ex ministro Lunardi .Insomma una classe politica di sinistra che ha fatto gli interessi degli industriali .

                                    Lunardi: “Il contratto ai Benetton? L’ha concessoD’Alema" - Tiscali Notizie

                                    L’ex ministro Lunardi: “Il contratto d’oro ai Benetton? L’ha concesso il governo D’Alema. Autostrade ha incassato tanto e risparmiato troppo. Il ponte Morandi è crollato per trascuratezza”.

                                    Lunardi, lei che idea si è fatto riguardo al crollo del ponte Morandi?
                                    “Si tratta di un’opera sicuramente nato male in fase di progettazione. Riccardo Morandi nell’ideazione si è permesso di prevedere degli stralli in cemento armato precompresso e di farli lavorare a trazione. Era ovvio a tutti, a mio avviso, che quei stralli potessero solo avere una vita assai breve. Era un evidente azzardo.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Si è capito oramai che le lobby vorrebbero avere il potere politico, come specificato dai vari economisti you tube che dicono l'assoluta verità dei fatti .
                                      Con questo credo che abbiamo una pietra tombale su tutti gli sproloqui sentiti sinora. Mi raccomando, ascolta anche gli altri dello stesso livello, quelli del cancro curato col bicarbonato e quelli del moto perpetuo.
                                      hanno chiuso le frontiere per non far passare i migranti . Quindi il risultato qual è , se li tiene l'Italia . Ma bella pensata, bella Europa . Questo chi fu ? Renzi .
                                      Veramente sono gli accordi appena conclusi dall'attuale governo, ma si sa... sul pianeta di YouTube le cose sono diverse.

                                      Commenta


                                      • Expy... già la panzana di "Renzi che per farsi approvare gli 80€ ha accolto i migranti" era una panzana assoluta. Smentibile da chiunque. Con Renzi non ci fu alcun aumento di immigrazione, e gli accordi che obbligano l'Italia a tenersi i migranti NON li ha firmati Renzi, ma parte di quelli ora al governo! I 5s continuano a riproporla, ma solo perchè sono in gran parte mentitori e calunniatori seriali ormai impermeabili a qualsiasi critica. Semmai il governo PD ha drasticamente DIMINUITO gli arrivi pur senza ridicole commedie da pistoleri!
                                        Inoltre ora vigono gli accordi SOTTOSCRITTI DA CONTE. Che prevedono espressamente che i migranti se li tiene il paese di ingresso! A parte quelli accolti "volontariamente" da altri paesi. Che però...oibò... non si sono ancora visti a "volontariare"!
                                        Capri espiatori! Capri espiatori per tutti! Calenda per l'Ilva, Renzi per i mirganti (vabè e per altre millemila situazioni!) i Benetton per il ponte... TUTTI CAPRI ESPIATORI! TUTTE MENZOGNE E CALUNNIE! Smentibili con due pagine di Google!
                                        T'han ritardato la pensione di 5 anni? Devi ringraziare quelli che andavano in pensione 5 o anche 10 anni prima di tutti gli altri europei!! (Pensioni, ecco come sono cambiate in 40 anni - Repubblica.it)
                                        Ti taglieranno un tot percento di pensione per il ricalcolo? Devi ringraziare chi ti mandava in pensione (prima!!! ) con svariate decine di migliaia di euro di contributi inesistenti!
                                        Non lo accetterai mai??!!?? Davvero?? Ma Monti ne è cosciente? Non credo sai! Magari nessuno gliel'ha detto! Immagino quanto ci resterà male, poverino...
                                        Bersani non doveva "mitigare" un bel fico! E non ha "vinto" un'emerita fava! E comunque chi ha impedito a Bersani di fare un governo sono sempre i 5s! Non Renzi!

                                        Passiamo alle notizie dalla realtà normale, non quella parallela di Youtube...
                                        Milleproroghe, Corte dei Conti: "Norme in palese violazione della Costituzione. Gravi rischi per la finanza pubblica" - Il Fatto Quotidiano
                                        Ilva, indetto sciopero l'11 settembre. Di Maio convoca azienda e sindacati. Uilm: "Ma per ora la mobilitazione resta" - Il Fatto Quotidiano
                                        Missione Sophia, anche i ministri degli Esteri dell’Ue dicono no alle modifiche - Il Fatto Quotidiano
                                        Diciotti, l'inchiesta su Matteo Salvini trasmessa al tribunale dei ministri. Lui: "Rischio 30 anni ma non mi fermo" - Il Fatto Quotidiano

                                        Come vedi non esiste la possibilità che er popppolo "informi" il resto delle istituzione e del paese che "abbiamo la maggioranza e quindi si fa cosa diciamo perchè siamo "Ssssovrani"!
                                        Spiace eh!! Ci mancherebbe!! Eravate tutti così frementi di speranza.... evabbè!

                                        Ah... primi dati ad un mese dal decretino... Disoccupazione, a luglio tasso giu al 10,4% e quella giovanile cala di un punto al 30,8%. La media Ue e 6,8% - Il Fatto Quotidiano
                                        Ovviamente il FQ mette molto, moooolto, in secondo piano i particolari più imbarazzanti. Ma non possono proprio censurare tutto quindi a leggere bene... "In flessione i dipendenti permanenti (-44mila), mentre sia i lavoratori a termine sia gli indipendenti crescono di 8mila unità nel mese in cui è entrato in vigore il decreto Dignità." Bell'inizio per la "waterloo del precariato"! Niente da dire!
                                        Commenta queste notizie invece di sollazzarti con le belle ignoranti, Expy!

                                        E settembre non è ancora iniziato, ma qualcosa pare "muoversi" diciamo così.. https://www.soldionline.it/notizie/o...ttesa-di-fitch
                                        Il meraviglioso governo der popppolo per ora un risultato lo ha raggiunto. Spagna e Portogallo sono ormai considerati decisamente più affidabili!
                                        Ma possiamo già scommettere che il vittimismo populista scaricherà tutte le colpe sugli europei, Macron, la Merkel, Renzi, i Benetton, la pioggia, le cavallette, le macchie solari, ecc. ecc. ecc. E l'armata brancaleone dei boccaloni youtuberi ci cascherà ancora! Finchè dura...
                                        Il mio pronostico per la prossima Fornero è per dicembre-gennaio!
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 31-08-2018, 16:47.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • prima di mare nostrum i migranti salivano su carrette che dovevano arrivare
                                          nei pressi di lampedusa,le intenzioni erano buone le conseguenze disastrose
                                          centinaia di migliaia di profughi da portare in italia,prendendoli il prima possibile
                                          con spole fino all'africa delle nostre navi,poi la missione è stata superata per
                                          gli alti costi ed è diventata europea,sempre però con la regola che tutti fossero
                                          sbarcati in italia,a un certo punto la furbata di non schedare chi arrivava aveva
                                          irritato i paesi del nord,ci hanno sbarrato i passi e ci siamo trovati i clandestini
                                          concentrati in stazioni nei pressi delle frontiere,con l'arrivo di minniti è riuscito
                                          a tamponare per qualche mese distribuendo prebende,ma è solo questione di
                                          tempo e le rotte e i trafficanti si riorganizzano,c'è solo una soluzione fare come
                                          fanno gli altri paesi,certo se il papa a lampedusa diceva venite,altre sirene
                                          predicavano accoglienza senza se ne ma,cambi il messaggio, magari chi parte
                                          fa altre scelte,si sceglie sempre l'approdo più facile che nel caso dell'italia,obbligava
                                          a passare per la libia un porto non sicuro,certo si parte dalla tunisia dall'egitto
                                          dalla turchia dall'algeria,ma quelli sono porti sicuri

                                          Commenta


                                          • Nel caso del ponte Morandi occorre fare luce su molti aspetti poco conosciuti a livello nazionale.

                                            Anzitutto la responsabilità tecnica. A parte il grottesco tentativo di addossare ai Benetton colpe che, semmai, sono del concessionario (di cui i Benetton sono solo azionisti e NON decidono nulla) è ovvio che esistono precise RESPONSABILITÀ (che non vuol dire per forza “colpe”! ) tecniche! I tecnici avevano avvertito già da oltre 25 anni che il ponte aveva un sovraccarico troppo elevato. Ma se so che c’è un rischio e non impongo misure decisive... mi assumo una grave responsabilità! Qualcuno ha valutato la situazione degli stralli e s’è assunto la grave responsabilità di non imporre riduzioni di traffico che sarebbero state pesantissime e occasione di enormi polemiche, ma avrebbero probabilmente salvato 43 vite.
                                            Poi c’è la responsabilità di gestione. Indipendentemente dal ritiro della concessione (che rischia di essere una costosa sciocchezza!) il gestore concessionario si è assunto la responsabilità di non tenere in considerazione gli avvertimenti dei tecnici. Qui sarà la magistratura a chiarire i vari pesi di responsabilità, ma visti i guadagni da pedaggi pare ovvio che Autostrade se vorrà mantenere la concessione dovrà investire molto sia nella ricostruzione sia nei percorsi alternativi.
                                            C’è poi una responsabilità politica. La sinistra storica filosindacale dei D’Alema e soci più a sinistra non ha solo responsabilità nella tipologia delle concessioni, ma ha gravi responsabilità nell’appoggiare I nefandi no-tutto già a partire dagli anni 80. Per chiari motivi elettorali si preferì far fallire uno dopo l’altro i diversi progetti di affiancamento.
                                            Qui Ponte Morandi, Oscar Giannino: le 6 ragioni del crollo di Genova Giannino ne fa un veloce sunto, ma in realtà ci furono anche altri progetti. Sempre sabotati in nome del voto clientelare.
                                            La vicenda diventa poi evidente quando a prendere il posto della ultrasinistra sono arrivati i 5s, che a Genova hanno da sempre seguito. Qui la geniale intuizione di affiancare ai tradizionali motivi di opposizione ambientalista-sociale anche la questione dei fondi e dei costi gonfiati ha permesso di catalizzare molto più consenso attirando anche i boccaloni che dicono “beh, se non spendiamo in megaopere magari non mi tagliano la pensione!”.
                                            Del resto anche la giunta di centrodestra di Toti non è del tutto esente da responsabilità, visto che aveva ignorato interrogazioni in regione volte proprio ad accelerare i tempi della ormai famosa “gronda” (https://it.notizie.yahoo.com/genova-...052921964.html).
                                            C’è poi la pesante responsabilità morale! Ora la difesa dei responsabili è sempre la solita “comunque la gronda sarebbe arrivata fra anni, quindi non avrebbe evitato il crollo”.
                                            Veriisimo, innegabile! Ma vi si è arrivati proprio perché per DECENNI si è scelto di ostacolare qualsiasi ipotesi di gronda. Ed anche persino dopo il crollo del ponte si deve assistere ai tentativi di sciacallaggio (questo si!) di coloro che cercano di sfruttare la tragedia per far passare il concetto, miseramente falso, che in Italia le grandi opere non sappiamo farle!
                                            Basta informarsi sul loro stesso sito (Cronistoria << No Gronda) per avere la, orgogliosamente precisa, cronistoria di tutte le “lotte”. Basta sempre un minimo di Google per capire chi (Rifondazione: Gronda o No Gronda? - Trenette e mattoni - Blog - Genova - Repubblica.it) cercava di sfruttare il consenso locale prima dell’avvento dei 5s.
                                            Ovviamente è sufficiente leggere per capire che tutte queste posizioni miravano semplicemente a quella che gli stessi no-gronda chiamano “opzione zero”!
                                            Non mi si venga quindi a raccontare la favoletta (questa si!) delle preoccupazioni ambientali, i costi, i percorsi errati! L’obbiettivo è SEMPRE stato l’opzione zero. Da raggiungere ad ogni costo facendosi patrocinare da qualsiasi politico sensibile, dalla magistratura amministrativa (i ricorsi al Tar sono innumerevoli!), dai media.
                                            La delirante e sarcastica analisi del problema “gronda” visibile sul sito 5s da parte di un illustre no-gronda, sparita subito dopo il crollo, trae spunto da un’analisi dei tecnici di Autostrade, ma in realtà era mirata esclusivamente a riportare in auge proprio quell’opzione zero, cioè il NON FAR NULLA incrociando le dita, che per 30 anni i comitati sono riusciti a imporre.

                                            Ci saranno certo motivi tecnici, errori di valutazione, calcoli sbagliati e furbizie politiche, ma per chiunque conosceva quel ponte e l’imponente, invasiva, manutenzione CONTINUA a cui era sottoposto la banale spiegazione del “non han fatto manutenzione per risparmiare” appare molto labile e sospetta di “comodo capro espiatorio”. La realtà è che quel ponte, per interessi diversi, da parte di soggetti molto diversi DOVEVA restare aperto e reggere tutto il carico necessario.
                                            Purtroppo per 43 persone non l’ha fatto.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Occhio che torna in pista l’ipotesi attentato..."Un attentato sul ponte Morandi". La tesi choc di un ingegnere

                                              senza rivendicazione?
                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                              Commenta


                                              • Un attentato lascia delle tracce di esplosivo molto chiare. Se è così lo accerteranno i periti.
                                                A me sembra un pò una bufala però...
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • mi rendo conto che in quello che dico c'è contraddizione, ma lo dico comunque
                                                  non mi convince molto l'ipotesi dell'attentato
                                                  ma sono stranito dal fatto che nessun giornalista SOLO IN QUESTA SITUAZIONE abbia sollevato questa ipotesi, siamo abituati PURTROPPO in questi ultimi tempi che se cade un meteorite i giornali parlano di attentato, anche per situazioni impossibili quale quella che, per assurdo, ho citato
                                                  come mai nessuno ha ipotizzato ciò ?
                                                  come mai questa disgrazia è stata valutata dalla maggioranza con un massimalismo vergognoso, molto più marcato del solito ?
                                                  come mai nessuno si è ricordato che la tecnica di blindare i cavi in trazione con calcestruzzo, portata all'esasperazione dal grande ing. Morandi, serve a proteggere l'acciaio dagli effetti del fuoco e rallenta enormemente il crollo on questo caso ?
                                                  come mai di solito il poppolo applaude l'opposizione che fischia al governo anche se si è verificata un'eruzione vulcanica e in questo caso è avvenuto il contrario ?

                                                  non voglio fare i buono di turno ma penso che tutti (egualmente a destra e a sinistra) abbiamo preso questo incidente in maniera non standard, è stato un caso dovuto a particolari situazioni o è stata una scelta ?
                                                  penso che nel futuro il singolare comportamento di TUTTI in questa occasione dovrà essere oggetto di particolare studio, non è mai successa una cosa del genere
                                                  e, perdonate l'apparente cinismo, il numero dei morti non è così alto rispetto ad alte grandi disgrazie come non è così alto economicamente il danno
                                                  rifletteteci un attimo solo a mente sgombra, allo stesso modo se siete fascisti o comunisti, teisti o atei, se ritenete vano il mio intervento non abbiate tema a criticarmi, mi aiuterebbe a farmi un'opinione
                                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                  Commenta


                                                  • beh.. però che Lunardi dica che sapeva tutto, ma la colpa è degli Aaltri a me fa girare le balle non poco...

                                                    Expy non citi l'inizio dell'articolo:

                                                    Pietro Lunardi è la persona giusta.
                                                    Non solo perché è stato per cinque anni ministro alle Infrastrutture nel secondo governo Berlusconi (2001-2006)
                                                    , o perché la convezione tra Anas e il gruppo Benetton fu firmata pochi mesi prima delle nuove elezioni che portarono gli uomini del Cavaliere per la seconda volta a palazzo Chigi. Ma anche perché Lunardi è da sempre un ingegnere molto noto e apprezzato e che con la sua società lavora in tutto il mondo. E molti incarichi importanti li ha presi proprio da “Autostrade per l’Italia”. Ma questo non lo imbarazza affatto, anzi lo rivendica lanciando anche qualche stoccata: “le posso dire che loro gli ingegneri li pagano anche poco”.
                                                    Lunardi, lei che idea si è fatto riguardo al crollo del ponte Morandi?
                                                    “Si tratta di un’opera sicuramente nato male in fase di progettazione. Riccardo Morandi nell’ideazione si è permesso di prevedere degli stralli in cemento armato precompresso e di farli lavorare a trazione. Era ovvio a tutti, a mio avviso, che quei stralli potessero solo avere una vita assai breve. Era un evidente azzardo.
                                                    E poi?
                                                    “E poi tutto sapevano bene che era un viadotto costantemente soggetto alla salsedine in quanto vicino al mare, gravato da carichi che sono aumentati di quattro o cinque volte rispetto al progetto predisposto al momento della costruzione. E’ stato troppo sollecitato e messo sotto sforzo, e le tensioni a cui è stato sottoposto hanno dato luogo al problema che poi si è drammaticamente verificato. L’altra cosa incredibile è che 26 anni prima erano state messe delle protesi solo a quattro stralli. Mentre su gli altri otto mai un intervento... Mi pare davvero assurdo”.
                                                    E come se lo spiega?

                                                    ecc ecc

                                                    quindi, lui che è stato uno dei pochi ing. ministro, grande esperto, dice "tutti sapevano", dice che era stato fatto un intervento assurdo (26 anni fa, quindi prima del suo periodo da ministro)

                                                    E LUI COSA A FATTO LUNGO BEN 5 ANNI DI POTERE?

                                                    Bah, questi più che esperti sono sciacalli che quando dovevano decidere LORO di intervenire e magari chiuderlo non l'hanno fatto. Tra l'altro pagato anche da Autostrade... e ha pure la faccia tosta di parlare, ORA
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • Io ho citato solo l'articolo ed alcuni passi per introdurre l'argomento , non per questo sono totalmente d'accordo con Lunardi .
                                                      Ero stupito dal fatto che fosse stato D'Alema a privatizzare , ex comunista di cui avevamo massima fiducia .

                                                      Lunardi fa una sua diagnosi sul ponte che è quella più accreditata dalla maggioranza degli ingegneri . Lui fu ministro nel 2001 quindi quasi 18 anni fa e l'usura del ponte non era quella di ora .

                                                      Chi aveva la gestione i concessionari erano altri , anche se fu ministro, per quanto costava l'opera, non è poteva ordinare la demolizione del ponte fatta da Morandi che tutti all'epoca ritenevano un luminare . Sarebbe stato considerato uno sprecone di soldi pubblici , ma la gestione era del concessionario .

                                                      Escludo l'ipotesi dell'attentato , già vi erano state avvisaglie sul ponte e si vedeva dal progetto stesso che non avrebbe retto a lungo e lo disse anche Morandi la protezione dalla salsedine con elastomeri plastici .

                                                      Chi doveva vigilare si è fidato che avrebbe ancora retto almeno un 6 mesi sino alla manutenzione programmata , in questo caso le carte vanno e rilento , la burocrazia italiana , figuratevi tra tanti ponti che stanno crollando o in pericolo di crollo ce ne sono un sacco ,ma ancora non sono crollati .

                                                      Certo i Benetton sono solo degli azionisti , non sono specialisti di ponti , si fidano dei loro esperti .

                                                      Quello che critico io è che un governo ceda a dei privati un opera costruita con soldi pubblici per utilizzarla per fare cassa con il pedaggio , cosa che poteva fare lo stato .

                                                      Ma la colpa è del politico , se a me regalassero una casa popolare per fare la manutenzione non è che la rifiuterei , la abiterei o la farei abitare dai miei figli o affitterei prendendo dei soldi .

                                                      La colpa evidente è della collusione tra capitalismo e politica , agevolando i capitalisti a scapito dei cittadini che hanno costruito il ponte con le tasse e che pagano il pedaggio .
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Le privatizzazioni sono una cosa giusta in molti campi. In Italia sono state la salvezza da una situazione di insostenibile peso clientelare che gravava su debito e tasse (per chi le paga, ovvio).
                                                        Anche se ora le panzane demagogiche di gigetto & c. Illudono qualcuno non esiste alcuna possibilità seria che si nazionalizzi davvero. Non scherziamo.
                                                        Lunardi poteva e DOVEVA, se davvero aveva dubbi sul ponte, usare il potere che aveva per intervenire con decisione. È pure ingegnere ed ha anche lavorato per Autostrade! Non può ora ergersi a fare il maestrino fingendo di non avere responsabilità! A me pare solo un altro, astuto, tentativo di scaricare le responsabilità!
                                                        Il ponte nel 2001 erano già 20 anni che si sapeva andava alleggerito del carico! Lui è stato al governo per anni, si è adoperato per distribuire appalti per amici e parenti e NON è intervenuto, non dico a demolire (ipotesi estrema di cui non si è granché parlato) ma a IMPORRE l’accelerazione delle alternative, concretizzando una delle tante “gronde” che avrebbero risparmiato 43 vite, una figuraccia mondiale per l’ingegneria italiana ed un danno di miliardi all’economia italiana.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Ma forse sono io che non capisco... "c'è solo una soluzione fare come fanno gli altri paesi".
                                                          Ottimo! E come fanno gli altri paesi???

                                                          Articolo da incorniciare e studiare nelle scuole:
                                                          Perche il populismo e diverso dalla democrazia - Il Fatto Quotidiano
                                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 01-09-2018, 08:41.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Come fanno gli altri paesi ?

                                                            Fanno i propri interessi e se fregano dei tuoi interessi .

                                                            Regole del bilancio del 3 % sforati e se sfott. fregano dello spread che non esiste per loro .

                                                            Porti ? Porti chiusi a qualsiasi nave con migranti , frontiere chiuse ai migranti , c'è quella cretina dell'Italia che ci pensa e se non ci pensa la puniamo con le organizzazioni umanitarie . Tanto gli stupidi politici hanno firmato degli accordi capestro , se non lo fai ti impicco . Come il cane tenuto a guinzaglio che non può fare manco pipi .

                                                            Ecco cosa fanno gli altri paesi .

                                                            Una buona volta la vogliamo rompere questa corda al collo ?
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Bene! Fatelo allora! Avete la maggioranza e il ministro muscolare no? PROVATECI!!!
                                                              Ma, visto che vi beate sempre di informarci che "i migranti te li prendi a casa tua se proprio li vuoi accogliere" a me pare OVVIO che anche le eventuali (eventuali eh!!! ) conseguenze di queste pisquanate se le caricihino sulle spalle quelli che le sostengono no??
                                                              Cosa rischia l'Italia se sfora il 3%?? Ne avete idea?
                                                              Cosa rischia se "chiude i porti"? Alle navi della propria stessa marina militare?? Davvero??
                                                              Lo spread esiste per tutti. Non è un'invenzione della cupola che vuola affamarci! Come dicono Maduro o Erdogan! Possiamo decidere di ignorarlo, vero. Ma non cambierà NULLA!
                                                              Lo spread è la differenza di interessi che lo stato deve accettare se vuole vendere i propri titoli!
                                                              Dire che " ce ne freghiamo" sarà anche di gran moda nell'accozzaglia, ma resta una cosa furba tanto quella del negoziante che "se ne frega" del concorrente che fa i prezzi più bassi della metà e mantiene i propri elevati! Può farlo eh! Ci mancherebbe!
                                                              Basta che poi non pretenda pure di vendere!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X