Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni politiche: dal "Reddito di cittadinanza” a tanto altro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non esco di scena. Lascio che vi divertiate fra voi e ci divertiate.
    Mi limito a controllare che non esageriate.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Poi ci sono i casi che sembrano incredibili ma che una volta sdoganato il razzismo diventano normalità.
      Questo caso è emblematico

      Torino, marocchino disabile insultato e minacciato sul tram. "Ci fai perdere tempo, tornatene al tuo paese" - Repubblica.it
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • Bello spettacolo........................................ .....
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • l'inciviltà e il razzismo non è a senso unico a roma un nigeriano inveisce e aggredisce picchiandola una donna, gridandogli italiana di *****
          perchè stava leggendo un libro della meloni, naturalmente dopo 2 ore è stato rilasciato, poi ci si domanda perchè le periferie ribollono,
          il disabile è italiano mica si può attribuire un'appartenenza ad una nazionalità in base al colore ed ai lineamenti, il cialtrone che ha inveito
          contro il disabile andrebbe preso a calci nei denti

          Commenta


          • Io intanto mi diletto a dare qualche info sulle mirabilie attuali del turbo-governo der popppolo!

            Cassa Integrazione +30,5% (+78,1% per quella straordinaria): il governo dell’affondamento – Gaiaitalia.com Notizie

            Sinceramente ero convinto che la patacca spacciata come "decreto dignità" potesse perlomeno dare un minimo risultato sul fronte delle stabilizzazioni.
            Manco quello!
            Eh non era facile eh!

            Vedremo in quanti saranno quest'anno a esultare sotto il balcone per l'approvazione della manovra...
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Infatti la soluzione di chiama integrazione.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • In realtà c'è da ammettere che la stretta sui contratti a termine ha prodotto l'effetto positivo che molti prevedevano. (Inps, continua la fuga dai contratti a termine - Repubblica.it)
                Infatti moltissime aziende hanno preferito stabilizzare i contratti in un tempo indeterminato (meno costoso e comunque interrompibile senza gravi rischi perchè l'art. 18 non esiste più) che non andar a rischiare per fare un secondo anno con le famose giustificazioni che qualsiasi giudice è liberissimo di considerare fasulle a posteriori (come avverrebbe nel 98% dei casi, percentuale con cui i dipendenti vincevano i ricorsi ai tempi d'oro!).
                Questo ha agevolato molto e sta agevolando chi GIA' lavorava con contratto a termine e che ora spesso si vede offrire una trasformazione.
                Ma, come era amplissimamente prevedibile, le aziende ora si guardano bene dall'assumere. Anche a contratto a termine. Quindi, come succede spesso in Italia, la "dignità" è stata regalata solo a una fetta di fortunati. E penalizzerà molti altri che saranno disoccupati, ma con dignità!
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
                  l'inciviltà e il razzismo non è a senso unico a roma un nigeriano inveisce e aggredisce picchiandola una donna, gridandogli italiana di *****
                  perchè stava leggendo un libro della meloni, naturalmente dopo 2 ore è stato rilasciato
                  La notizia sembra una bufala. La riportano solo siti di destra.
                  Non che questo possa negare altri fatti di cronaca. Di certo la Meloni ci marcia allegramente per farsi pubblicità...
                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • questa è per te tristemente vera e ti assicuro che qui dove il 54% ha votato la Lega il 90% la pensa ancora così. Ora fuori i neri e poi i terroni.
                    Ma io non sono un terrone se è per questo … poi figurati che non abito nemmeno in Veneto, quindi no problem per me

                    Chi si comporta male dei meridionali è giusto mandarli via , io non faccio questione di razza ma di comportamento , o neri e bianchi se si comportano male il rimpatrio è garantito , o almeno lo dovrebbe ….
                    Come ho detto già precedentemente alcuno post sopra ed miriadi di altre volte io mi sono trovato bene al nord e nessuno mi ha detto mai terrone ,anche perché non se ne accorgevano ...anche perché non lo sono .

                    La mia zappa era la penna e la provetta e la terra il computer ..
                    Ma ti faccio altresì notare come vi sino numerosi meridionali nei posti di comando del nord ,magistrati, procuratori, avvocati , poliziotti , medici ...ec..ec….
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • ...Vedremo in quanti saranno quest'anno a esultare sotto il balcone per l'approvazione della manovra...
                      Ma soprattutto quanti i pompieri sopra ai balconi...
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Per chi ha ancora un lumicino di umanità

                        Il cambio di rotta di un Paese che perde l'onore - Repubblica.it



                        E che i cinici disumani mi vengano ancora a dire: che siano gli altri a dare il buon esempio, che siano prima loro a salvare le vite in mare, che siano prima loro a rispettare i diritti civili.

                        Chi non rispetta la vita non la merita.
                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                        Commenta


                        • Il video PUO anche essere vero...................................dubito che qualcuno si autodenunci per mancato soccorso
                          Perche se cosi è il video è AUTODENUNCIA........................ e chi ci crede????
                          Comodo stare dietro una telecamera e aspettare che affoga.................................e i criminali sono altri
                          MA FATEMI RIDERE............................
                          Buongiorno
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Moreno è un filmato girato lo scorso 23 maggio da un aereo della ong tedesca Sea-Watch.
                            Secondo te da un aereo si può fare un salvataggio in mare?
                            Dall'aereo lanciano il mayday ma la guardia costiera libica e quella italiana non rispondo.
                            Capito chi va denunciato?

                            Ridi Ridi pure...

                            Di lì a poco sarà una motovedetta libica, la Fezzan, a recuperare chi ha avuto la fortuna di rimanere a galla. Non si sa quanti ne abbia presi, né in quale centro di detenzione li abbia riportati. Stando ai report di missione della Sea-Watch, però, si sa che non lontano c’era una nave militare italiana, la Bettica, che forse avrebbe potuto raggiungere i naufraghi prima della guardia costiera libica e salvarli tutti. Ma non lo ha fatto. Perché?
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Quel paese vota in massa un signore che sta semplicemente facendo quello che aveva promesso. E la gente che lo vota NON si sente colpevole. Non importa quanti video Seawatch riesca a mettere in rete!
                              Come è facile capire da molti commenti, non solo qui, ma anche sugli articoli del FQ, gli argomenti per scaricarsi la coscienza abbondano.
                              Ma anche da parte di chi si dipinge come paladino dei diritti in realtà è una grande corsa a scaricare su altri le responsabilità!
                              Come ho già scritto esiste una alternativa civile che parte dal presupposto che PRIMADITUTTO si salva SEMPRE chi è in pericolo e SECONDARIAMENTE si cercano accordi e altre misure per evitare le partenze.
                              Chi indebolisce l'unica alternativa realistica perché fa i distinguo (irrealistici ed irrealizzabili) sul lasciare poi totale libertà di circolazione ed insediamento in realtà cerca solo di sentirsi, al solito, "superiore" ed autorizzato a fare le ramanzine dal balcone. Ma di fatto è sulle divisioni e le astensioni altezzose e miopi del fu centro-sx che hanno fatto leva le destre.
                              Il colpo di grazia è stato il "traghettamento" operato dal M5S che ha convinto molti di essere la nuova speranza della sx ma nei fatti ha sdoganato, rendendole dignitose rivendicazioni di cui andare orgogliosi, posizioni tipiche della destra. E lo ha fatto con un chiaro "contratto" sottoscritto per andare al potere!
                              Una volta stabilito ed accettato che "quelli di prima li andavano a prendere e ce li scaricavano qua" non ha avuto più importanza che in realtà questa panzana fosse una delle tante calunnie di cui si è servito il M5S per denigrare l'odiato nemico. La gente ha assorbito il concetto che quel comportamento è civile e doveroso (e l'Europa sovranista lo ha confermato!) ed ovviamente ha accettato in pieno, senza più dubbi overgogna, le proposte della destra. Ed ancora più ovviamente, se devo adottare misure di destra che quelli che si fingevano "più di sinistra dei liberisti" ora approvano... mi rivolgo a chi le proponeva da sempre senza remore. Non alla pallida copia che le ha sottoscritte fra mille incertezze per sedersi sulla poltrona!
                              Le alternative ci sono. Chi le rifiuta, sia che lo faccia perché approva questa linea, sia che lo faccia perché vagola nella sua propria terra dei sogni aspettando che siano gli altri a convertirsi per non scendere a compromessi dalle sue dorate certezze teoriche, ha, a mio modesto parere, BEN PIU responsabilità su ciò che si vede nel video. Anche se si autoassolve.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • La solita supercazz*la infarcita di campagna elettorale alla bright.
                                L'unico a ritenersi superiore sei tu dall'alto del tuo "politicamente corretto".
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Stiamo parlando di 200.000 persone che ogni anno scappano dalla fame o dalla guerra e non di un esodo biblico come quello degli italiani del primo 900 e del dopoguerra.
                                  200.000 persone di cui la maggioranza vede l'Italia come una porta per l'Europa e non il luogo dove insediarsi.
                                  Si tratta di un piccolo pegno da pagare per lo sfruttamento miliardario dei paesi europei nei confronti delle risorse africane, se lo si vuole vedere come un evento puramente economico. Se invece lo si vuole vedere in termini umanitari si tratta di un dovere morale di quelli che si definiscono i paesi "civili".
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    La solita supercazz*la infarcita di campagna elettorale alla bright.
                                    L'unico a ritenersi superiore sei tu dall'alto del tuo "politicamente corretto".
                                    No. Non c'è alcuna "super*****la". Non sono Toninelli io e dico chiaramente cosa penso!
                                    Come al solito appalti ad altri comportamenti TUOI!
                                    Qui sei TU che ti dipingi come "superiore" e pretendi di insegnare agli altri la "civiltà" ed i diritti civili! Ma ai miei occhi e non solo miei chi si "astiene" dal voto, premiando di fatto (è semplice matematica eh! Le vere percentuali dei partiti italiani alle elezioni europee | L'HuffPost) la destra al potere, è PIENAMENTE E COSCIENTEMENTE una persona che agevola le politiche di chi ha in regalo le percentuali raddoppiate (la Lega è stata votata dal 18% della popolazione avente diritto italiana! DICIOTTO PERCENTO!!) per decidere le politiche di governo!
                                    E ti garantisco che non mi frega nulla della prevedibile obiezione "si, ma il PD ha il 12%", perchè questa NON è una "campagna elettorale"!
                                    Quella la fanno quelli che hai agevolato! L'hanno fatta benissimo fino al 5 marzo 2018 e hanno CONTINUATO a farla anche dopo! Con ridicole piazzate indegne di un paese civile come la pretesa di "impiccement" in diretta TV a infiammare "le piazze" di gigetto al PdR perchè "osava" rifiutare un esperto che solo 9 mesi fa vaticinava la crescita al 2% (na garanzia! Non famocelo scappà aqquesto!!) o la ridicola messinscenza del balcone festante per avere approvato una fantamanovra poi capovolta in parlamento e dalla UE!
                                    Io mi limito a dire che esistono proposte di DIVERSE forze politiche (non solo una!) che possono coniugare benissimo la civiltà e l'umanità di soccorrere chi è in pericolo o fugge da guerre, carestie, ecc. con la necessità (che NON impongo io! Mi limito a segnalare che ormai QUELLO la gente, cioè il potere sovrano in Italia, VUOLE!!) di controllare accuratamente e accogliere come profugo chi merita e dare un'occasione lavorativa o respingere chi cerca solo un'occasione di benessere migliore e non ha in realtà alcuna giustificazione che lo definisca come "profugo".
                                    E mi limito a segnalare che sono molti quelli che pretendono di dare del "fascista" a questa posizione, ma poi nella realtà i veri fascisti al governo o molto vicini brindano alle loro decisioni!
                                    La responsabilità NON si cancella rifiutando le "etichette" ed i partiti!
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 31-05-2019, 09:35.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Vedo che insisti con la menata che chi non vota agevola la destra. Guarda che lo stesso è avvenuto quando ha vinto il PD 20 anni fa. Li ti stava bene?
                                      Io non voto perché nessuno dei candidati mi rappresenta e ho il diritto di parlare di politica perché nonostante non ho delegato nessuno chi va a governare si arroga il diritto di impormi la sua volontà con le sue regole che io rifiuto.
                                      Te lo spiego meglio:

                                      Io non voto. Non ho mai preso parte ad un’elezione e mai lo farò. Per molti l’idea che qualcuno a cui interessa ciò che accade nel mondo rifiuti di votare sembra incredibile. Il senso comune dello Stato democratico ci dice che votare è il modo in cui noi possiamo cambiare le cose e che quelli che non votano sono apatici. È stato anche detto che quelli che non votano non devono lamentarsi.
                                      Ma il senso comune spesso nasconde moltissime supposizioni indiscusse. Questo è certamente vero a proposito dei luoghi comuni sulla democrazia e sul voto. Spero di riuscire, nello spiegare le ragioni per cui non voto, ad indicare alcune di queste supposizioni e a sollevare alcune domande.
                                      Se il mio rifiuto di votare scaturisse dall’apatia, ovviamente non sprecherei tempo a scrivere. Di fatto il mio rifiuto di votare deriva dal desiderio di vivere in un determinato modo, un modo che richiede un cambiamento radicale della struttura sociale delle nostre vite e del mondo. Per quanto possibile, cerco di confrontarmi con il mondo in cui viviamo nei termini di questi desideri, agendo verso la loro realizzazione.
                                      In poche parole, voglio vivere in un mondo in cui posso essere il creatore della mia vita, agendo in libera associazione con altri con cui sento una qualche affinità e di cui gradisco la presenza al fine di vivere insieme nei nostri termini. L’attuale ordine sociale consiste in una rete globale di istituzioni che si frappone sulla strada della realizzazione di questo desiderio. Queste rete comprende istituzioni economiche, non solo le multinazionali in quanto tali, ma anche l’intero sistema di scambio economico, di proprietà privata e statale, di lavoro salariato — le istituzioni del capitalismo. Comprende anche il governo, la legge, la polizia, l’esercito e la burocrazia sociale — le istituzioni dello Stato. Queste istituzioni definiscono le condizioni della nostra vita sociale, costringendoci in ruoli che mantengono e riproducono l’ordine istituzionale. Il mio desiderio di creare la mia vita nei miei termini mi pone in rivolta contro queste istituzioni.
                                      Per poter esistere, le istituzioni dominanti devono toglierci la nostra capacità di creare le nostre vite per noi stessi. Lo fanno trasformando la nostra energia in un’attività che riproduce le istituzioni, e vendendoci parte del prodotto di questa attività. Questo furto della nostra energia vitale significa che l’ordine sociale e coloro che ne sono al potere sono oggettivamente nostri nemici. Questo è il motivo per cui i conflitti sociali sono inevitabili in questo ordine sociale. Ma, soggettivamente, noi diventiamo nemici di questa società quando decidiamo di riprenderci le nostre vite e iniziamo ad agire in questo senso.
                                      Avendo preso questa decisione, cosa significa per me il voto? Innanzitutto, consideriamo il genere di scelta che abbiamo nella scheda. Tutte queste decisioni possono essere ridotte a due domande: 1) chi vogliamo che ci governi? e 2) con quali regole vogliamo essere governati?
                                      Queste domande in sé presumono che non dobbiamo e non possiamo essere i creatori delle nostre vite, che dobbiamo consegnare la nostra capacità di decidere ed agire ad altri i quali determineranno le nostre condizioni di vita sulla base di regole già esistenti. Ma un’elezione non presenta neppure queste due domande in maniera aperta, non permette all’elettore di scegliere liberamente. Ciò è impossibile poiché i candidati ufficiali non prendono in considerazione quanto la gente descrive di volere, nemmeno all’interno dell’ambito limitato di queste domande. Piuttosto, ci viene data l’opportunità di scegliere fra alcuni candidati — individui che vogliono esercitare il potere sugli altri, sebbene in nome del “bene comune”. Candidati che ci vengono presentati da politici professionisti, gente che ha il denaro e il tempo per determinare le questioni su cui ci lasceranno votare sì o no. Nessuno di loro metterà in discussione l’ordine sociale esistente, giacché lo stesso meccanismo elettorale presuppone la necessità di questo ordine.
                                      Perciò votare significa null’altro che scegliere a quale dei pochi padroni presenti sulla scheda l’elettore preferisce obbedire, e con quale delle potenziali regole presenti sulla scheda l’elettore vuole essere governato. Poiché il processo democratico si basa sulla regola della maggioranza, la “scelta” dell’individuo non determinerà comunque quale genere di servitù dovrà sperimentare. Sarà la scelta della “maggioranza” a determinarla per chiunque.
                                      Insomma, votare non è agire, né assumersi la responsabilità della propria vita. Ne è l’esatto opposto. Quando le persone votano, stanno affermando di accettare l’idea che altri debbano determinare le condizioni della loro vita e del loro mondo. Stanno sostenendo che altri devono determinare i limiti delle scelte che fanno, preferibilmente semplificando queste scelte in mere decisioni questo/quello. Stanno delegando ad altri la responsabilità di prendere decisioni. In altre parole, chi vota sta ammettendo di accontentarsi di lasciare la propria vita nelle mani di altri, di rifiutare la responsabilità di creare la vita come la desidera, di evitare il compito di trovare i modi di decidere ed agire direttamente con altri che potrebbero portare a una reale trasformazione della realtà sociale.
                                      Io voglio creare da me la mia vita.
                                      Voglio trovare altri con cui creare modi di agire liberamente insieme per determinare le condizioni delle nostre vite nei nostri termini, senza governanti o strutture istituzionali che definiscono la nostra attività. In altre parole, voglio vivere in un mondo senza padroni né schiavi. Quindi, non voto. Un simile desiderio non potrebbe mai adattarsi a un’urna elettorale. Viceversa, faccio del mio meglio per creare la mia vita in rivolta contro l’ordine dominante. Parlo con gli altri attorno a me della nostra vita e di quanto accade nel mondo, al fine di trovare complici nel crimine definito libertà. Ed agisco, da solo quando è necessario e con altri quando è possibile, verso la realizzazione della vita e del mondo che desidero e contro l’ordine esistente e la miseria che esso impone ovunque alla vita.
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • può sembrare un discorso cinico, ma io ragiono sui grandi numeri, di pancia si preferirebbe salvare quello che vedi e ignorare il resto,
                                        quello che vedi sono le migliaia di migranti che vogliono entrare in europa attraverso l'italia che era la falla aperta dell'europa, però
                                        poi se ragioni quelli che riescono ad approdare qui non sono i veri disperati, sono persone in grado di procurarsi i soldi per il viaggio,
                                        impoverendo anche la propria nazione, con i cambiamenti climatici il problema migratorio esploderà con milioni di persone che cercheranno
                                        di spostarsi come cavallette lasciando terra bruciata dietro il loro passaggio,secondo mio modesto parere dovremmo indirizzare le risorse
                                        che sprechiamo nell'accoglienza nel cercare di prevenire gli squilibri a cui andremo incontro, per non ritrovarci a sparare contro quelli che
                                        vogliono entrare, non è sufficiente vaccinare un bambino per sentirsi la coscienza a posto, poi si quel bambino potrà diventare adulto
                                        invece che morire nei primi anni, gli esodi che ci sono stati e non solo in italia verso continenti in grado di offrire opportunità ha permesso
                                        a molti europei di sopravvivere, anche scandinavi e irlandesi sarebbero morti di fame, se a causa del riscaldamento globale ci fossero diversi
                                        anni di carestia non sarà facile salvare il pianeta dall'auto distruzione, oppure si inventeranno armi biologiche

                                        Commenta


                                        • poi se ragioni quelli che riescono ad approdare qui non sono i veri disperati, sono persone in grado di procurarsi i soldi per il viaggio,
                                          impoverendo anche la propria nazione
                                          Con tutto rispetto non sai di cosa parli. Informati.
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • grazie del rispetto informarsi di più è sempre meglio, anche se noi tutti prendiamo prevalentemente le informazioni che ci interessano,
                                            tralasciando le altre, è un problema con cui ci dovremo costantemente confrontare e purtroppo non ci sono soluzioni facili, senza pestare i
                                            piedi a qualcuno

                                            Commenta


                                            • Per farti un idea più chiara di chi sono e cosa affrontano i disperati che solcano il Mediterraneo su di un gommone potresti leggere un libro che ho già suggerito.
                                              “Bilal” di Fabrizio Gatti, recensione libro

                                              Ve ne sono anche altri di autori stranieri...
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • Tu non voti perchè ti illudi così di non avere la responsabilità di scelte che potresti non condividere. Non ci vuole molto a capirlo.
                                                Ma l'essenza della democrazia RAPPRESENTATIVA è quella di scegliere chi ci rappresenta! Che poi su 10 scelte che fa 9 ci trovano d'accordo e 1 no è l'essenza della democrazia.
                                                La democrazia DIRETTA che dici di preferire è rifiutata, giustamente, da praticamente ogni paese. O perchè preferiscono una teocrazia rigida o perchè vogliono l'uomo forte o perchè sono le Democrazie con la lettera maiuscola e sono sempre rappresentative.
                                                Purtroppo la furbata impostaci col referendum ha ri-creato in Italia una forma di democrazia che va vicino a quella diretta. Nella democrazia rappresentativa ci sono meccanismi che impongono ai partiti di cercare alleanze e quindi compromessi sui programmi. Ma il proporzionale puro, invocato come unico rimedio al rischio di "dittatura" dai costituzionalisti dell'accozzaglia, ha semplicemente certificato la spaccatura in 3 parti dell'elettorato italiano. Con ogni parte ben trincerata ed armata contro gli altri! Basta pensare a quanto poteva sembrare assurdo un governo di alleanza Destra-Di Maio o Renzi-Destra o Di Maio-Renzi prima delle elezioni!
                                                La trovata all'italiana del "contratto" è stata un tentativo di aggirare questa grave situazione. Ma si sta risolvendo nel fiasco suicida per una delle due forze che si prefigurava.

                                                Per i fans del NO che continuano a tentare di farmi credere che loro han votato NO per salvare la Costituzione e dare una legge elettorale giusta e costituzionale e non per far cascare Renzi (cerrrrto! Come no? ìMa ci crediamo eh! Tranquilli! Anzi state sereni!) credo sia inutile ricordare che senza Senato era possibile fare una banalissima legge maggioritaria a doppio turno che avrebbe costretto a cercare alleanze PRIMA delle elezioni (evitando così le panzane propagandistiche sparate a tutto volume!) e che avrebbe consentito una maggioranza stabile e coesa su un programma condiviso la sera stessa delle elezioni. Con ogni probabilità a vera guida grillina!
                                                Così non è stato. Amen! Ma ora non irritateci con i pop corn e le prese di distanza tardive! Le alleanze si fanno con le persone rispettabili. O che almeno si considerano tali fra loro. Evidentemente Salvini è ritenuto più rispettabile dalla maggioranza e gli italiani che votano ne hanno solo preso atto!
                                                Auguri coi filmati comunque!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                  Tu non voti perchè ti illudi così di non avere la responsabilità di scelte che potresti non condividere. Non ci vuole molto a capirlo.
                                                  Non ci vuole molto a capire che non hai capito niente. Con te è solo fiato sprecato.

                                                  Non ho mai neppure parlato di democrazia diretta.
                                                  Ne ho partecipato al referendum che tanto ti logora. Il perché l'ho già espresso nel lungo messaggio.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Riporto da "BE":
                                                    "Evidentemente Salvini è ritenuto più rispettabile dalla maggioranza e gli italiani che votano ne hanno solo preso atto!"
                                                    Ovvio che la si vuol far passare così, ma non altrettanto ovvio che sia davvero così.
                                                    L'espressione del voto passa per moltissime variabili che l'elettore esamina anche inconsciamente e ciò, lo dimostrano le tante tragedie che emergono da sempre dall'urna.
                                                    Del risultato elettorale, di ogni risultato elettorale, farne una sorta di "livella", come se in effetti quello e frutto di libera scelta, denota solo una miopia a fasi alterne... a seconda del responso.

                                                    f.sco

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Optmum Visualizza il messaggio
                                                      "Evidentemente Salvini è ritenuto più rispettabile dalla maggioranza e gli italiani che votano ne hanno solo preso atto!"
                                                      Ovvio che la si vuol far passare così, ma non altrettanto ovvio che sia davvero così.
                                                      L'espressione del voto passa per moltissime variabili che l'elettore esamina anche inconsciamente
                                                      Non si "vuole" farla passare così. È così!
                                                      Salvini è un anno che governa. Tutti sanno cosa pensa e cosa vuole fare! Chi lo vota non lo fa per errore "inconscio". Lo fa perché approva una o più delle sue misure. Ma è responsabile anche delle figuracce su navi e soccorsi. Non è che perche a lui interessava solo quota 100 allora può invocare l'incoscienza eh!
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 31-05-2019, 12:10.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • visto che sei "intellettuale" schierato come il Gatti, leggi anche migranti , migranti,migranti di Anna Bono una non schierata che è stata 20 anni in Africa

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          Non ho mai neppure parlato di democrazia diretta.
                                                          Ne ho partecipato al referendum che tanto ti logora. Il perché l'ho già espresso nel lungo messaggio.
                                                          Tu scrivi, scrivi, scrivi e tendi a scordare cosa scrivi...
                                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                          In ultimo si conferma vincitore in crescita il partito dell'astensione, quello di chi non crede nella menzogna della democrazia rappresentativa
                                                          Non servono messaggi lunghi e noiosi. Ti si capisce subito.
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Appunto non credo nella democrazia rappresentativa. Quindi? Cosa avresti capito?

                                                            Ribadisco
                                                            Non ci vuole molto a capire che non hai capito niente. Con te è solo fiato sprecato.
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da abete bianco Visualizza il messaggio
                                                              visto che sei "intellettuale" schierato come il Gatti, leggi anche migranti , migranti,migranti di Anna Bono una non schierata che è stata 20 anni in Africa
                                                              Abete
                                                              Note di Moderazione:
                                                              Le distorsioni dei nicknames altrui a scopo denigratorio ed offensivo non sono ammesse

                                                              io non sono schierato.
                                                              Ma forse tu si. E credi alle bufale.
                                                              Non scappano ne dalla guerra ne dalla fame... — BUTAC - Bufale un tanto al chilo
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 31-05-2019, 13:05.
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X