Di Pietro: 'Se fu il governo a decidere Salvini non si può processare' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di Pietro: 'Se fu il governo a decidere Salvini non si può processare'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    Il sillogismo non calza… Ragiona e vediamo se arrivi al perche'.
    Beh... ammiro il tuo ottimismo!
    Diamogli una mano và!
    NON c'è nessun problema se investitori esteri investono in attività in Italia! O almeno non c'è un problema di "sfruttamento delle risorse italiane".
    Ci possono essere in alcuni casi problemi perchè un investitore acquista aziende messe in ginocchio dalla demenziale politica articolodiciottista degli anni 80-90 che i proprietari non vedono l'ora di regalare per godersi in pace il ricavato e che poi vengono spolpate perchè interessava solo il marchio e far fuori un capace concorrente (vedi casi Pernigotti ultimamente). Ma sono azioni che si fanno in ogni paese e contro cui serve una politica all'inglese di TUTELA DELL'AZIENDA (e non del posto di lavoro fake da preservare ad ogni costo e scaricare sull'imprenditore!).
    Poi ci sono casi dove si sa benissimo che è in atto una capillare e sotterranea azione di monopolizzazione locale con l'uso di ingenti capitali di provenienza dubbia o comunque opaca che mirano a prendere il controllo di settori estesi. E' il caso che preoccupa un pò di molte attività cinesi.
    Se ribaltiamo la prospettiva su Africa e paesi in via di sviluppo non dovrebbe esserci problema, ma anzi interesse di tutti, agli investimenti del ricco occidente in paesi in via di sviluppo. Certo, questi creano problemi da risolvere. Se in quei paesi le leggi di tutela ambientale, della salute, del lavoro, della sicurezza sono carenti... gli imprenditori se ne approfitteranno! Ma la soluzione sta nell'adeguare le leggi in quei paesi! Non certo nel "lasciarli stare", sottraendo loro la ricchezza data dagli scambi commerciali!
    Poi ci sono casi dove invece c'è una evidente e chiara azione di SFRUTTAMENTO con imprese e anche pezzi di stato occidentali impegnati in guerre senza scrupoli di corruzione e maneggi. Vedi ad es. cosa sta uscendo ora con la Nigeria e certe imprese italiane.
    Ma anche qui la soluzione sta nel tentare (non è facile) di COMMERCIARE con quei paesi, in modo trasparente. Non costruendo un megamuro tutto attorno e lasciandoli li dentro a morire di fame però circondati dal loro petrolio che nessuno gli "frega" più!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • BrightingEyes Si, certo. Ogni volta che un governo dittatoriale, ma nemico degli odiati yankee va in difficoltà leggiamo le stesse bubbole sui complottoni per fregarsi le risorse, la Cia, ecc
      . Ma guarda io non credo proprio che siano bubbole,e sono giunto a questa conclusione dopo 40 anni di vita.Leggendo,NON solo le versioni ufficiali dei fatti e cercando di imparare .Che poi nessuno creda,spero che non siamo tutti figli di Cassandra.E solo per dirne una,ti pare normale che in una grande zona geografica come è per es il Venezuela non ci sia la possibilità di produrre cibo a sufficenza per tutti i suoi abitanti.A me stà cosa me le fà girare non poco.Siamo tutti complottisti solo perchè i nimby Usa NON vogliono che si faccia qualcosa che a loro non aggrada nel loro giardino,perchè tale considerano il sud america.Loro sono i più aggressivi ma naturamente ciò vale anche per CINA/RUSSIA ecc.Puoi chiamarla geopolitica se vuoi ma sempre di trame (complotti) si tratta ... ed è relativamente facile applicarla...Io temo sopratutto il punto 10 perchè sono un ignorante
      1 – La strategia della distrazione.

      L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche utilizzando la tecnica del diluvio o dell’inondazione di distrazioni continue e di informazioni insignificanti. La strategia della distrazione è anche indispensabile per evitare l’interesse del pubblico verso le conoscenze essenziali nel campo della scienza, dell’economia, della psicologia, della neurobiologia e della cibernetica. “Sviare l’attenzione del pubblico dai veri problemi sociali, tenerla imprigionata da temi senza vera importanza. Tenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza dargli tempo per pensare, sempre di ritorno verso la fattoria come gli altri animali (citato nel testo “Armi silenziose per guerre tranquille”).
      .



      2 – Creare il problema e poi offrire la soluzione.

      Questo metodo è anche chiamato “problema – reazione – soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” che produrrà una determinata reazione nel pubblico in modo che sia questa la ragione delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, oppure organizzare attentati sanguinosi per fare in modo che sia il pubblico a pretendere le leggi sulla sicurezza e le politiche a discapito delle libertà. Oppure: creare una crisi economica per far accettare come male necessario la diminuzione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

      3 – La strategia della gradualità.

      Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla gradualmente, col contagocce, per un po’ di anni consecutivi. Questo è il modo in cui condizioni socioeconomiche radicalmente nuove (neoliberismo) furono imposte negli anni ‘80 e ‘90: uno Stato al minimo, privatizzazioni, precarietà, flessibilità, disoccupazione di massa, salari che non garantivano più redditi dignitosi, tanti cambiamenti che avrebbero provocato una rivoluzione se fossero stati applicati in una sola volta.

      4 – La strategia del differire.

      Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria” guadagnando in quel momento il consenso della gente per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro di quello immediato. Per prima cosa, perché lo sforzo non deve essere fatto immediatamente. Secondo, perché la gente, la massa, ha sempre la tendenza a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto potrebbe essere evitato. In questo modo si dà più tempo alla gente di abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo con rassegnazione quando arriverà il momento.

      5 – Rivolgersi alla gente come a dei bambini.

      La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, spesso con voce flebile, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un **********. Quanto più si cerca di ingannare lo spettatore, tanto più si tende ad usare un tono infantile. Perché? “Se qualcuno si rivolge ad una persona come se questa avesse 12 anni o meno, allora, a causa della suggestionabilità, questa probabilmente tenderà ad una risposta o ad una reazione priva di senso critico come quella di una persona di 12 anni o meno (vedi “Armi silenziosi per guerre tranquille”).

      6 – Usare l’aspetto emozionale molto più della riflessione.

      Sfruttare l’emotività è una tecnica classica per provocare un corto circuito dell’analisi razionale e, infine, del senso critico dell’individuo. Inoltre, l’uso del tono emotivo permette di aprire la porta verso l’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o per indurre comportamenti….

      7 – Mantenere la gente nell’ignoranza e nella mediocrità.

      Far sì che la gente sia incapace di comprendere le tecniche ed i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza creata dall’ignoranza tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare da parte delle inferiori” (vedi “Armi silenziosi per guerre tranquille”).

      8 – Stimolare il pubblico ad essere favorevole alla mediocrità.

      Spingere il pubblico a ritenere che sia di moda essere stupidi, volgari e ignoranti…

      9 – Rafforzare il senso di colpa.

      Far credere all’individuo di essere esclusivamente lui il responsabile della proprie disgrazie a causa di insufficiente intelligenza, capacità o sforzo. In tal modo, anziché ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto svaluta e si sente in colpa, cosa che crea a sua volta uno stato di depressione di cui uno degli effetti è l’inibizione ad agire. E senza azione non c’è rivoluzione!

      10 – Conoscere la gente meglio di quanto essa si conosca.

      Negli ultimi 50’anni, i rapidi progressi della scienza hanno creato un crescente divario tra le conoscenze della gente e quelle di cui dispongono e che utilizzano le élites dominanti. Grazie alla biologia, alla neurobiologia e alla psicologia applicata, il “sistema” ha potuto fruire di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia fisicamente che psichicamente. Il sistema è riuscito a conoscere l’individuo comune molto meglio di quanto egli conosca sé stesso. Ciò comporta che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un più ampio controllo ed un maggior potere sulla gente, ben maggiore di quello che la gente esercita su sé stessa.

      Noam Chomsky






      Pressenza - Venezuela: teatro avanzato del neocolonialismo 3.0
      codice HTML:
      [QUOTE]Sergio Pan....Diezedi non hai ancora capito come funziona il meccanismo?
      Se credi nella solidarietà umana diventi buonista.
      Se accenni a colonialismo e neocolonialismo diventi complottista[/QUOTE]
      Si si,grazie,lo sanno anche i sassi delle tombe,E NON è una novità italica anche in germania dicevano le stesse cose,ma anche i greci quando discutevano dello status dei loro ex schiavi nelle loro assemble,e ma questa è solo una mia supposizione anche prima,è "l astuzia"umana .https://4.bp.blogspot.com/--C9AbUeKcdw/Wzul9lgWnlI/AAAAAAAAAtU/oNpxwx44CsUo5D6xEUU6HUdgBcYcp7mKgCEwYBhgL/s1600/Foto1535.jpg
      ..

      Commenta


      • Non avevo dubbi che tu lo sapessi e che lo sanno anche i sassi delle tombe ma vallo a spiegare a quanti in questa discussione ti accusano di essere buonista e complottista. Ti diranno che non è vero, che è solo scambio di merci, che bisogna difendere le frontiere dall'invasione...e poi si dispensano nel giudicare la tua intelligenza con dotte analisi geopolitiche, economico-finanziarie e le belle storielle che raccontano.

        PS Chomsky è un uomo di grande genio ma fai attenzione a citarlo o sempre gli stessi di prima ti diranno che sei anarcoide

        Commenta


        • Grazie bright, ma gradirei me lo dicesse fedonis quello che pensa. Sempre se non lo consideri un rubarti la scena

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
            ….. E' un fatto che molte risorse vengano girate giu', per molteplici ragioni. Se poi un imprenditore di Bergamo, ha i soldi per mettere in piedi alberghi e resort da voi, non vedo cosa ci sia da dire. E' un privato. Se credete sia una cosa sbagliata, che lo faccia qualche riccone del sud no?.....
            Avete frainteso … Io non ho nulla contro gli imprenditori del nord , anzi mi sono lamentato più volte che hanno abbandonato le industrie del sud .

            Che non lo faccia qualcuno del sud ? Certo che lo fanno ,non saprei in che percentuale diciamo 50 e 50 ? l fatto è che i ricconi del sud sono i vecchi proprietari terrieri del regno italico che hanno in maggior parte la produzione agricola e vinicola e qualche industria edile ecc... E' una questione di scelte …

            Soprassediamo sulle vicende personali dei pensionati , nessuno mi ha regalato nulla …
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
              Puoi dirmelo tu. Non mi offendo
              Oltre gli aspetti appena sopracitati da BE, che sono di fondamentale importanza, ed esaustivamente trattati, c'e' , un ulteriore aspetto da considerare.
              Ti faccio un esempio: alla fine anni 70 inizio anni 80, c'e' stata una grossa manovra di acquisizioni di abitazioni e terreni, in quel di Lampedusa ed in parte in quel di Pantelleria da parte di cittadini Tunisini e Libici. Il tutto si e' protratto alcuni anni, a macchia di leopardo, per cui tutto andava bene. Ma ad un certo momento, considerando il perdurare di queste acquisizioni, ci si e' resi conto che si potevano innestare processi di rivendicazioni territoriali. Infatti, quando praticamente la totalità di un territorio appartiene a cittadini di un altro stato, diventa possibile l'apertura di vari scenari. In sintesi, tutto si e' concluso dichiarando nulli gli atti e chiudendo la porta ad ulteriori possibili acquisizioni. Anche le transazioni e le partecipazioni di aziende straniere vengono sempre vagliate per modalita' e aspetti. Chiaro che l'acquisizione della bottega del ciabattino a Udine e' una cosa, una partecipazione in Finmeccanica e' un altra. In ogni caso, dato gli aspetti da tenere in considerazione, comprenderai che il "sillogismo" non calza.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio

                PS Chomsky è un uomo di grande genio ma fai attenzione a citarlo o sempre gli stessi di prima ti diranno che sei anarcoide
                Beh, un pochino si, diciamolo.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  Avete frainteso … Io non ho nulla contro gli imprenditori del nord , anzi mi sono lamentato più volte che hanno abbandonato le industrie del sud .

                  Che non lo faccia qualcuno del sud ? Certo che lo fanno ,non saprei in che percentuale diciamo 50 e 50 ? l fatto è che i ricconi del sud sono i vecchi proprietari terrieri del regno italico che hanno in maggior parte la produzione agricola e vinicola e qualche industria edile ecc... E' una questione di scelte …

                  Soprassediamo sulle vicende personali dei pensionati , nessuno mi ha regalato nulla …
                  Quindi se qualcuno investe, mi pare sia il benvenuto. Peraltro mi pare che anche nell'industria vinicola siano presenti imprenditori veneti, non so in quale misura, ma mi pare proprio di si.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Ho volutamente fatto quel sillogismo (chissà se qualcuno ci è arrivato da solo)
                    Insomma, le risposte dimostrano una semplice verità: viva il liberismo, viva il capitale e la globalizzazione ma un po'di sano protezionismo nazionale non guasta mai. Solo della nostra nazione eh, in Africa non c'è problema. Con le leggi che hanno, poveretti... Ma siamo buoni, additiamo i cattivoni che se ne approfittano e magari gli daremo anche una mano ad evolversi

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                      Ho volutamente fatto quel sillogismo (chissà se qualcuno ci è arrivato da solo)
                      Insomma, le risposte dimostrano una semplice verità: viva il liberismo, viva il capitale e la globalizzazione ma un po'di sano protezionismo nazionale non guasta mai. Solo della nostra nazione eh, in Africa non c'è problema. Con le leggi che hanno, poveretti... Ma siamo buoni, additiamo i cattivoni che se ne approfittano e magari gli daremo anche una mano ad evolversi
                      Anche qui direi che esasperi un concetto. Se vi sono degli aspetti che un paese non considera, non si puo' pretendere che la colpa ricada su altri. Vi sono paesi africani che si stanno strutturando bene, hanno un governo, leggi, struttura sanitaria che un minimo fa,stanno implementando agricoltura e pesca. La strada e' lunghetta, ma le premesse ci sono.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Anche Leoffredo Pareto,che credo non si possa ritenere un a.....scrisse(+/-,purtroppo non ricordo esattamente la sua prosa,se qualcuno la sà lo ringrazio pubblicamente perchè NON riesco a trovare dovè che qui lho letto ...Manuale di economia politica con una introduzione alla scienza sociale/Capitolo I - Wikisource )...Non è dato sapere chi sia il più pazzo tra chi fà l uso nel immediato di tutto ciò che ha o quello che vede il distribuir nel tempo di questi vantaggi....IL famoso moto di Gpeace ...I PAZZI SIETE VOI.... E non vale la risposta che nel lungo periodo saremo tutti morti
                        ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                          Anche Leoffredo Pareto,che credo non si possa ritenere un a.....scrisse(+/-,purtroppo non ricordo esattamente la sua prosa,se qualcuno la sà lo ringrazio pubblicamente perchè NON riesco a trovare dovè che qui lho letto ...Manuale di economia politica con una introduzione alla scienza sociale/Capitolo I - Wikisource )...Non è dato sapere chi sia il più pazzo tra chi fà l uso nel immediato di tutto ciò che ha o quello che vede il distribuir nel tempo di questi vantaggi....IL famoso moto di Gpeace ...I PAZZI SIETE VOI.... E non vale la risposta che nel lungo periodo saremo tutti morti
                          Guarda che la mia era un semplice battuta, voleva solo farti fare una risatina. O sei un cupo musone perennemente preoccupato delle sorti mondiali? In ogni caso, come hai detto, nessuno restera' per raccontarlo.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                            .... Vi sono paesi africani che si stanno strutturando bene, hanno un governo, leggi, struttura sanitaria che un minimo fa,stanno implementando agricoltura e pesca. ...
                            Ti riferisci al SudAfrica o alla Nigeria?
                            ..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                              Ti riferisci al SudAfrica o alla Nigeria?
                              No, Angola, Namibia, in parte al sud africa, anche se l'ultima volta che ci sono stato mi ha fatto una gran brutta impressione. Devi stare molto attento, anche se vai in giro con amici locali.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Ma ragazzi... con tutta la migliore volontà... non è che continuare a vestire i panni di scena del generoso liberatore delle genti sfruttate con citazioni dotte sparse qua e la vi garantirà maggiore resa!
                                Io non metto assolutamente in dubbio la vostra sincerità e la santità laica delle proposte che portate avanti!
                                Mi limito a dire che si tratta di ululati alla Luna! Di fantasie che NESSUNO ha la benchè minima intenzione di mettere in atto!
                                Ma non so... con tutto il rispetto per Chomski... ma LEGGETE!!
                                Qui non riusciamo a far capire a un pensionato pubblico che gode di una ottima pensione che gli consente un tenore di vita sicuramente invidiabile da buona parte della popolazione non solo del Nord Italia, ma anche della Germania (non scordate il fatto della vita al 30% meno cara! Fa molto su una pensione di 4000-5000€ /mese netti eh!) che pochi perchè sono obiettivamente POCHI!) immigrati che vengono controllati, avviati al lavoro, rimandanti in patria, ecc. sono una misera forma di assistenza da parte di un paese ricco verso chi è sfortunato...
                                E pensate DAVVERO che ci sia una speranza nel sogno di "non far uso immediato" delle risorse???
                                NESSUNO rinuncerà volontariamente a nulla se non a qualche briciola gabellata come "beneficenza"! Vi seppelliranno di "comincia tu", "portali a casa tua allora", "fai rinunciare prima quelli là", ecc. ecc. ecc.!
                                E io RIBADISCO una banale verità che so che non piace. Ma resta VERITA'!!!
                                Come ho già detto... proporre una soluzione irrealizzabile o sciocca è PEGGIO che agire in maniera egoistica! Perchè è ovvio a tutti che se quella soluzione si rivela un disastro sarà un perfetto argomento in mano a chi contro quella soluzione ha espresso critiche!!
                                La prova???
                                Le navi ONG!
                                Io credo che nella storia umana non ci sia mai stato un atuogol più perfetto!
                                Io sinceramente non credo affatto che chi lavora su quelle navi fosse spinto da qualcosa di diverso dal semplice bon cuore e dalla generosità! Ma l'aver di fatto tentato di bypassare il problema dei naufragi andando di fatto a prendere direttamente i profughi quasi a terra per poi fingere di averli "soccorsi" e scaricarli agli italiani... li ha ormai trasformati in pericolosi delinquenti che attentano al benessere dei pensionati siciliani e colleghi!
                                E a questa, banale, verità NON CI FARETE NULLA continuando a citare liricamente brani educativi o autorevoli saggisti e maestri di etica!

                                Comunque se vi fa piacere e vi fa sentire meglio... continuate pure! Auguroni!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Mi limito a dire che si tratta di ululati alla Luna! Di fantasie che NESSUNO ha la benchè minima intenzione di mettere in atto!
                                  Ma non so... con tutto il rispetto per Chomski... ma LEGGETE!!
                                  NESSUNO rinuncerà volontariamente a nulla se non a qualche briciola gabellata come "beneficenza"! Vi seppelliranno di "comincia tu", "portali a casa tua allora", "fai rinunciare prima quelli là", ecc. ecc. ecc.!
                                  E io RIBADISCO una banale verità che so che non piace. Ma resta VERITA'!!!
                                  Come ho già detto... proporre una soluzione irrealizzabile o sciocca è PEGGIO che agire in maniera egoistica! Perchè è ovvio a tutti che se quella soluzione si rivela un disastro sarà un perfetto argomento in mano a chi contro quella soluzione ha espresso critiche!!
                                  La prova???
                                  Le navi ONG!
                                  Io credo che nella storia umana non ci sia mai stato un atuogol più perfetto!
                                  Io sinceramente non credo affatto che chi lavora su quelle navi fosse spinto da qualcosa di diverso dal semplice bon cuore e dalla generosità! Ma l'aver di fatto tentato di bypassare il problema dei naufragi andando di fatto a prendere direttamente i profughi quasi a terra per poi fingere di averli "soccorsi" e scaricarli agli italiani... li ha ormai trasformati in pericolosi delinquenti che attentano al benessere dei pensionati siciliani e colleghi!
                                  E a questa, banale, verità NON CI FARETE NULLA continuando a citare liricamente brani educativi o autorevoli saggisti e maestri di etica!

                                  Comunque se vi fa piacere e vi fa sentire meglio... continuate pure! Auguroni!
                                  Che dire...ti hanno accusato, seppure carinamente di essere prolisso post addietro. Per me, al contrario hai il dono della sintesi..
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                    Quindi se qualcuno investe, mi pare sia il benvenuto. Peraltro mi pare che anche nell'industria vinicola siano presenti imprenditori veneti, non so in quale misura, ma mi pare proprio di si.
                                    Chi ha detto il contrario ?
                                    Si mi pare ce ne siano ,non so in che percento , non sono del settore , ma mi è capitato di visitare delle cantine a tal proposito .

                                    Comunque c'è anche al sud chi non sta con le mani in mano , per citarne una della mia zona etnea dove sono stato .Cantine Patria - Accueil | Facebook

                                    Lasciamo stare da parte i pensionati siciliani , tornando agli immigrati , non vedo perché sbarcare migliaia di disoccupati extracomunitari, oltre tutti i disoccupati isolani che abbiamo .

                                    Già a quelli dobbiamo dare il parcheggio abusivo , ora dobbiamo dare l'obolo anche a chi sta davanti alla porta del supermercato .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Finalmente posso dire di essere d'accordo con bright, quasi mi commuove la cosa

                                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      proporre una soluzione irrealizzabile o sciocca è PEGGIO che agire in maniera egoistica!
                                      Questo e quanto ne consegue no però. Qualsiasi azione volta all'umanità, all'uguaglianza, alla generosità e all'altruismo sono un valore imprescindibile per chiunque desidera un mondo migliore per tutti.
                                      Si commetteranno errori, ci si espone alle critiche e anche peggio ma è un passo in avanti.
                                      Agire in maniera egoistica nella migliore delle ipotesi non sposta una virgola ma più in generale alimenta la tendenza negativa. Le soluzioni diventano irrealizzabili proprio grazie all'indifferenza

                                      Commenta


                                      • Lo so, pur non conscendo questa specifica cantina, ho degli amici del palermitano che lavorando nel settore. Producono dei vini mica da ridere...
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                          Guarda che la mia era un semplice battuta, voleva solo farti fare una risatina. O sei un cupo musone perennemente preoccupato delle sorti mondiali? In ogni caso, come hai detto, nessuno restera' per raccontarlo.
                                          ok,grazie,però purtroppo effettivamente un pò ci hai preso.Non sono quasi mai libero da certi pensieri.Ognuno ha la sua fissa.B.E. qualche cosa và fatto/detto per contrastare la narrazione prevalente però NO falsenews ma qualcosa che ci tenga un pochino ancorati.Forse sbagliamo a cercare utopia ma se ci fosse veramente...?Per me ciò che ha creato una SAGGIA ragazzina svedese di 14 anni ...è pura magia.Per certi sono solo ragazzi che non hanno voglia di studiare,per certi invece ha solo la malattia della Sindrome di Asperger - Wikipedia
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                            Finalmente posso dire di essere d'accordo con bright, quasi mi commuove la cosa


                                            Questo e quanto ne consegue no però. Qualsiasi azione volta all'umanità, all'uguaglianza, alla generosità e all'altruismo sono un valore imprescindibile per chiunque desidera un mondo migliore per tutti.
                                            Si commetteranno errori, ci si espone alle critiche e anche peggio ma è un passo in avanti.
                                            Agire in maniera egoistica nella migliore delle ipotesi non sposta una virgola ma più in generale alimenta la tendenza negativa
                                            Allora e' giunto il momento di andare ad abbracciare i ciliegi?
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Certo! E se lo fai con convinzione vedrai che ti sapranno anche trasmettere emozioni

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                ok,grazie,però purtroppo effettivamente un pò ci hai preso.Non sono quasi mai libero da certi pensieri.Ognuno ha la sua fissa.
                                                Salto di palo in frasca, tanto siamo al bar, perdonatemi. Come sta andando il Fv da te? A me sta proprio sparando questo febbraio. Oggi 27 kwh.
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Comunque la Sicilia ha diverse realtà molto valide.
                                                  Conosco diversi produttori di miele che lavorano benissimo, sia nel rispetto degli animali che delle persone. Ma anche in altri settori...

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                    Certo! E se lo fai con convinzione vedrai che ti sapranno anche trasmettere emozioni
                                                    Non mi toccate i miei alberi che mi imbufalisco. Significa che ne ho alcuni e ne sono molto orgoglioso, tra ciliegi, aceri, susini, peschi, magnolia, alloro, cedro del Libano (bello ciccione), e mia moglie continua imperterrita a trovare posto per altro.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Sergio Pan Visualizza il messaggio
                                                      Comunque la Sicilia ha diverse realtà molto valide.
                                                      Conosco diversi produttori di miele che lavorano benissimo, sia nel rispetto degli animali che delle persone. Ma anche in altri settori...
                                                      Vero, ci sono realta che definirei di eccellenza.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Ma scherzi?! Io ci lavoro con gli alberi oltre a vivere dentro un bosco favoloso.
                                                        Ho anche dei progetti per le scuole sul mondo vegetale. Anche già approvati se solo avessi il tempo...

                                                        Commenta


                                                        • Ieri la mia consorte, mi ha trascinato a comprare un altro acero da sistemare davanti, un bell'acero "Autumn Blaze" mi pare si chiami. Preso gia' cresciutello. Con l'occasione ha preso un altro vegetale di cui non ricordo proprio il nome. Te lo dico quando li portano o martedì o giovedì prox.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Ho impianti ad est/ovest e sono molto contento di come si stanno comportando ma non sono certo al top per rendimento specie con il sole basso.Certo giornate splendide e freddo le celle si esaltano.PS attento che non ti pianti una sequoia davanti al fotovoltaico.
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                              Ho impianti ad est/ovest e sono molto contento di come si stanno comportando ma non sono certo al top per rendimento specie con il sole basso.Certo giornate splendide e freddo le celle si esaltano.
                                                              Io ho sud e ovest. In questi giorni stanno davvero producendo bene. Certo..un febbraio abbastanza anomalo..
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X