Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto che hanno già installate 150 milioni di telecamere di riconoscimento facciale in quel paese e si è vero non è necessaria la 5G per far ciò,ma con la copertura satellitare prevista neppure in amazzonia sarò libero.Siccome in alcune nazioni si fidano ,credo,di chi li governa il popolo acccetta queste forme ma io non mi fido e chiedo Quis custodiet ipsos custodes?Anche perchè ormai si sa che questi ""CUSTODI"sono globali ...ps i grafici del ultima ricerca qualcuno è in grado di leggerli
    Ultima modifica di Peace and Love; 25-06-2020, 08:03.
    ..

    Commenta


    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
      Peraltro neppure in mano agli Stati (ricordo che la sovranità è del popolo, e che questo non è un suddito dello stato)
      Un regime come quello cinese, attraverso 5G, telecamere a riconoscimento facciale, droni ecc mette in atto in modo autoritario un controllo sociale orwelliano incrociando poi tutti i dati ottenuti insieme a dati fiscali, finanziari, giuridici e medici di ognuno, cittadini e aziende, basandosi su algoritmi e intelligenza artificiale..
      hai ragione
      effettivamente a volte è vero, ma quello che mi preoccupa in itaglia è che l'agenzia delle entrate non controlla, SUPPONE e ti chiede di dimostrare il contrario, on so se in Cina sono arrivati a tanto
      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

      Commenta


      • BN non so come funziona in Cina e all'estero.
        Sta di fatto che quello che dici è un abuso di potere. Uno dei tanti...
        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

        Commenta


        • Se vabbè... visto che con la scenetta farlocca del “ci ammaleremo tutti di schwannoma cardiaco” non è andata ora si prova con Orwell!
          È una TECNOLOGIA! Non una legge impositiva!
          Chi ne vorrà fare a meno per non essere “controllato” ne farà a meno! Chi riterrà che avere una connessione più veloce ovunque valga il prezzo... lo utilizzerà!
          Se usciranno prove di possibili pericoli per la salute abbasseremo i limiti. O vieteremo le frequenze pericolose.
          Tutto questo bailamme è insensato e serve solo a diffondere complottismo e teorie strampalate!
          Gia ormai i novax sono saldati con la destra filoputiniana, come si è visto a Firenze.
          Ci manca che si diffonda L’idiozia del 5g che diffonde il coronavirus per obbligarci a vaccinarci e controllarci col microchip e il riconoscimento facciale e la frittata è completa!
          Ma tornate sulla Terra, su!
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Qualcuno qui ha parlato di coronavirus e 5G?

            Il controllo sociale non è una fantasia ne una teoria complottista.
            Basta vedere cosa è accaduto con i dati sensibili in mano a Google e Facebook...
            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

            Commenta


            • Il 5G controlla le persone?
              Forse potrebbe essere usato anche per questo. So per certo che le corde impediscono i movimenti liberi delle persone, i coltelli hanno ucciso più persone delle EMW, è statisticamente provato. Il navigatore satellitare controlla costantemente la tua posizione sulla strada ogni volta che lo usi.

              So addirittura di persone che sono morte usando mezzi agricoli, trattori ma non solo.

              Che ne dite, eliminiamo tutto ciò che costituisce un rischio conclamato, e poi se avanza qualcosa eliminiamo anche quello che costituisce un rischio "possibile"? Io ci sto, giusto per vedere cosa succede, purché si proceda in questo ordine, prima le cose che sappiamo già essere rischiose: coltelli, veicoli, biciclette, corde, treni, aerei, scaldabagni a gas, caminetti, archi e frecce, scale, ecc... Tutte cose che nel tempo hanno causato danni concreti alle persone, poi ci impegnano con le cose che potrebbero creare danno. OK?

              ••••••••••••

              Commenta


              • Davvero questo è il livello argomentativo?
                Mamma mia...

                Nll, sei favorevole al nucleare? All'uso dei combustibili fossili? Alle irrorazioni indiscriminate di diserbanti? Al ricorso massiccio di antibiotici in zootecnia?
                Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe andare tutto bene.
                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                Commenta


                • Forse perché il ragionamento è cosa diversa dall’appaltare agli altri posizioni di fantasia!
                  C’è differenza fra l’accettare un teorico e comunque minimo rischio per il 5g e l’accettare che si usino antibiotici o veleni pericolosi in campo alimentare!
                  I due ragionamenti possono apparire sovrapponibili solo a certe, determinate e fortunatamente ancora non numerose, categorie di commentatori.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Forse perché il ragionamento è cosa diversa dall’appaltare agli altri posizioni di fantasia!
                    Tipo come fai tu quando tiri fuori senza alcuna ragione coronavirus e 5G o altre scemenze complottistiche da appaltare agli altri.
                    Salvo poi accodarti ai complottisti sul covid quando ti torna utile
                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                    Commenta


                    • Se creiamo un 6 G ecologico?
                      Se io guardo te e tu guardi me non mi sembra stiamo inquinando, non credete?
                      Il satellite guarda un'immagine sulla terra(dati) e un telescopio guarda l'immagine sul satellite(dati). Una banda super larga se non fosse per le nuvole

                      Commenta


                      • TdT, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

                        Il termine "eco" va riempito di contenuti. Anche il 5G è eco, per certi versi, essendo che sfrutta una migliore codifica/decodifica dei dati per ridurne la mole da trasmettere e riduce le potenze delle trasmittenti.
                        Ovviamente il prossimo 6G (che è già in fase avanzata di studio) avrà le sue proprie peculiarità, e il rispetto dell'ambiente e della salute delle persone ricopre un aspetto importante degli studi che si stanno facendo. Solo i disinformati e quelli in malafede possono credere che queste nuove tecnologie cadano dall'alto per effetto dell'avidità della multinazionale di turno.
                        Per il resto del tuo messaggio attendo la traduzione in italiano corrente

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Con un telescopio nello spazio guardo una televisione sulla terra, (ad esempio uno schermo 50 cm x 50 cm, questo sarebbe il mio cavo di dati alla velocità della luce).
                          Dalla terra ho un secondo o più telescopi che guardano lo schermo di 50 x 50 , posizionato sul satellite.
                          In questo modo ho trigliardi di dati in un solo secondo.
                          Hai presente quelle lampade a sfera delle discoteche per creare effetti di luce se su ogni quadratino pongo uno schermo da ogni posizione della terra in linea ottica posso avere un fascio di dati creando punti di distribuzione dati per reti fisse.
                          Di fatti mi da più dati il mio occhio che il mio orecchio

                          Commenta


                          • In questo modo ho trigliardi di dati in un solo secondo.
                            No, hai solo un fritto misto di "triglie". E si che per evitare l'ennesima castroneria bastava cercare "massima risoluzione immagine satellitare" su google per scoprire che al limite si può arrivare a 40cm/pixel
                            quindi sul tuo ...
                            ...schermo 50 cm x 50 cm...
                            Puoi far passare al limite un bit
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Uno schermo 50× 50 e non l'immagine dell'intero pianeta.
                              Con un telescopio Hubble vediamo stelle lontane anni luce e tu mi parli di un pixel?
                              Se devo cercare in un mare un virus ovviamente non lo vedo ma se so che in quel millimetro quadro posso trovarlo ho molta più risoluzione

                              Commenta


                              • Dati altissima risoluzione
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Con un telescopio Hubble vediamo stelle lontane anni luce e tu mi parli di un pixel?
                                  Non mi sembra neppure il caso di rispondere a questa affermazione, è ovvio che non sai minimamente di cosa si parla.

                                  P.S.
                                  Anche solo a senso logico, le stelle le vedi pure "a vista", ma ti riesce di leggere una targa ad un chilometro di distanza?

                                  P.P.S.
                                  Grazie WuWei, i miei 40cm erano "a memoria" su un qualche articolo letto
                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                  Commenta


                                  • la 6 G non è altro che l applicazione del IA alla quintaG .Se tu hai altre informazioni passacele.Per favore.
                                    ..

                                    Commenta


                                    • Potremmo creare televisori montati su antenne, una ogni 100 km? Per alleggerire il carico in rete 5G.

                                      Commenta


                                      • Pensiamo un po come al passato dove ogni paese aveva un campanile, su ogni campanile poniamo una sfera con migliaia di pixel, ogni casa o tetto trammite un puntatore laser occuperà il proprio pixel attivando il contatto, poi dove vi era il puntatore laser partirà un lettore della luce arrivata da quel pixel.

                                        Commenta


                                        • ottima idea !

                                          ma non esagerare con le canne, oltretutto se i pulotti leggono i tuoi interventi poi ti sgamano subito
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Comunque anche questo governo sta prendendo, faticosamente, atto che se si permette al populismo becero dei comitati delle massaie&pensionati di fare pressione sulle autorità locali col ricatto del voto si rischiano danni gravi alla nazione. (5G, governo contro gli enti locali: oltre 200 sindaci fermano l'installazione delle antenne, ma il dl Semplificazioni vieta le ordinanze - Il Fatto Quotidiano).
                                            Ovvio che un sindaco, che non ha alcun particolare vantaggio immediato dall'incrementare il grado di connessione digitale del proprio comune, ma ha ampi vantaggi elettorali dall'interpretare la parte del "prudente_amministratore_che_pensa_al_bene_dei_pro pri_cittadini_prima_che_a_ogni_altra_cosa" può avere la tentazione di mettere divieti che, pur essendo ridicoli e esagerati, in realtà non determinano danni al momento avvertibili dalla cittadinanza, in quanto ben pochi per ora sono consci dei vantaggi del 5G e la sua mancanza non viene avvertita come "danno". (Pensiamo a un sindaco che, per adottare un principio di precauzione assolutamente adamantino decida domani di vietare ogni tipo di WiFi tout court sull'intero territorio comunale!! Facile fare gli splendidi iper-prudenti quando ancora non esiste nessuno che possa lamentarsi! Vero, eroici sindaci salva-salute?? )
                                            Benissimo fa il governo ad avocare a sè ogni tipo di decisioni in questo campo togliendone la responsabilità alle amministrazioni comunali.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Buona notte a tutti,avrei deciso dopo vari pensamenti,di condividere con voi questo filmato e farvi un pò riflettere su come questa fittissima RETE 5G impattera sulla nostra quotidianità .Questo è il mio dubbio principale sulla estrema capillarità di questi dispositivi e se pensiamo/riteniamo di voler un pò valutare anche questi aspetti della tecnologia.Buona visione ...Nulla da nascondere documentario completo sul capitalismo della sorveglianza - Nothing to Hide SUB ITA ENG JAP POR ESP - PeerTube Italia - Video Sharing Free & Open: Etico, Libero, Decentralizzato .Già che ci sono,tanto ormai,cè questo libro che in verità non ho letto fisicamente ma l ho sentito citare cosi tante volte i che dovrò assolutamente ... Il capitalismo della sorveglianza | LUISS University Press ... Inventaire - your friends and communities are your best library ...
                                              ..

                                              Commenta


                                              • Buongiorno a tutti. Avrei deciso dopo un solo ripensamento, di adottare la strategia di Diezedi nella discussione.
                                                Un bel link per farvi riflettere!
                                                Divario alimentare, il ruolo determinate del 5G
                                                Buona lettura.
                                                Non pensateci nemmeno di discuterlo. Tanto non risponderei in tema! Serve solo per farvi riflettere e provare a vedere se riuscite a capire qualcosa!!!
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Molti cercano di scorgere solo i lati negativi del cambiamento e, qualora non li trovano, spesso li creano con complessi artefici mentali. In realtà a dettare tutto è solo la paura per l'ignoto, per l'inesplorato. Secondo questi pensatori, dietro a tutto ciò che è nuovo e che può portare benefici si nasconde sempre un lato oscuro, i cui effetti sono sempre peggiori dei benefici promessi. C'è solo un modo per calmare queste paure, studiare ed acquisire conoscenza.
                                                  "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                  Commenta


                                                  • Ma quale sarebbe la novità di quel articolo sponsorizzato da pcc e H....i...?Io non ci vedo nulla che non avrebbero potuto fare con una buona fibra ottica.
                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • Ma quale sarebbe la novità di quel articolo sponsorizzato da pcc e H....i...?Io non ci vedo nulla che non avrebbero potuto fare con una buona fibra ottica.
                                                      Ma anche con il vecchio cavo in rame.
                                                      Il problema che, penso, voleva evidenziare Bright è che passano per serie delle idiozie.
                                                      Molto probabilmente l’articolo è stato tradotto in automatico da un’altra lingua. Capisco eventuali errori letterari o di interpretazione, ma sui numeri e grandezze un minimo di buon senso basterebbe a evitare affermazioni ridicole.
                                                      .[/quote]
                                                      Tramite il 5G, i coltivatori sono adesso in grado di monitorare costantemente le piantagioni, soprattutto quella delle angurie, accedendo ai dati meteo previsionali, così da prendere in tempo le migliori decisioni nella salvaguardia del raccolto.
                                                      Non sono un coltivatore di angurie però sento di poter affermare che non c’è bisogno del 5 G per sapere se devo irrigarle.
                                                      un solo appuntamento in webcast ha attirato circa 400 mila spettatori, tale da consentire ad un produttore di patate dolci di distribuire ai vari acquirenti oltre 7 quintali.
                                                      Quindi 400 mila spettatori hanno comprato 7 quintali di patate, ovvero 700 kg ovvero 700 mila grammi di patate. Quasi due grammi a testa. Patate dolci o coca?
                                                      che ha già realizzato dieci aree di piantagione nella base, su un'area di oltre 64 mila metri quadri. .
                                                      Cioe’ sei ettari. Una cascinotta marginale e loro grazie ai 5 G ci fanno 10 piantagioni?
                                                      Non so di chi sia la colpa della diffusione di simili castronerie, ma è evidente che parecchia gente non se ne accorge e si prospera.
                                                      Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                      Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                      Commenta


                                                      • Beh, il mio scopo era prevalentemente di adottare la strategia diezedina. Piazza il link e cavatela così!
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Questo dovrebbe piacervi,vediamo se ho tempo lo guarderò anchio.Se riesco a non farmi tracciare.Voi come fate? ... Luiss Guido Carli | Libera Universita Internazionale degli Studi Sociali, Roma
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • ho segnalato il tuo messaggio alla moderazione, inaccettabile che tu proponga di leggere qualcosa che non si nemmeno cosa sia
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Oltretutto il link rimanda ad un webinar indirizzato, più che altro, a pubblicizzare un nuovo libro, quindi praticamente inutile
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X