Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si ma non è che sto 5g abbia cambiato le sorti delle telecomunicazioni nei mesi del lockdown o nei successivi. Avrebbero potuto benissimo lavorare limitatamente alle altre bande e le comunicazioni sarebbero state garantite. Ma ad oggi chi lo sta usando sto 5g?
    Per le penali sarebbe accaduto come per tutte le altre attività. Ad esempio anche l'edilizia è soggetta a penali ma sono state sospese per quel periodo.

    Come dicevo era stata addirittura sospesa l'agricoltura per un paio di settimane con ettari di raccolti lasciati a marcire.
    Vuoi dire che il 5g è più essenziale dell'alimentazione?

    Io questa cosa continuo a trovarla quantomeno curiosa...
    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

    Commenta


    • Questo documento è molto approfondito e dettagliato.
      Ogni affermazione è supportata da link e riferimenti bibliografici.
      Sono inseriti oltre 10.000 studi sottoposti a peer review.

      https://www.google.it/url?sa=t&sourc...C_iRZytu-4cYVk

      Capisco che analizzarlo è un lavoro enorme e multidisciplinare.
      Io non prendo una posizione però non penso si possa bollare aprioristicamente e senza motivazioni specifiche come complottistico. Sarebbe un atteggiamento dogmatico e antiscientifico.

      Mi piacerebbe qualcuno volesse commentare scientificamente uno o più aspetti dei dati riportati con le conoscenze e le competenze che in questo forum non mancano.
      Ultima modifica di WuWei; 05-11-2020, 23:57.
      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

      Commenta


      • non solo, aggiugo al messaggio di Lupino che in realta molti punti di accesso professionale si stanno spostando dalla connsessione in rame a quella si 4G, in futuro su 5G


        metto pochissimi link, ma questo l'ho letto ed è estremamente interessante, sopratutto se letto in chiave di chi è presuntuosamente "ecologgista"
        lo metto voluttamente qui e non in una discussione dedicata al virus perchè anche se parte da quello specifico argomento va molto oltre
        Esplosione di disobbedienza civile
        Ultima modifica di B_N_; 06-11-2020, 07:52.
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • Non metterai mai link, ma quando li metti vai completamente OT.
          Sia perché non c'entra nulla con la discussione, sia per le vaneggianti accuse agli ecologisti.

          Quindi. Oltre all'OT ci hai pure infilato il flame.
          Sei sempre il migliore
          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

          Commenta


          • Ho visto il video su invidio... è devo dire che sebbene ho preso spunti interessanti da alcune persone presenti su quel web in air il libro NON lo comprerò mai e che purtroppo anche i rettori delle due università coinvolte sotto sotto non riescono, o più probabilmente non vogliono,ad andare oltre il fattore economico ,una delle persone presenti ha fatto vedere un grafico che a me ha fatto rabbrividire ,ho fatto lo screeshot ma purtroppo EA mi nega gli allegati,troverò il modo di farvelo vedere.Persone sicuramente competenti ma sempre legate al sistema attuale anche l autore del libro sebbene l hanno assimilato ad Olivetti io credo non sia neanche lontanamente paragonabile.Solo perchè ha un sistema da Google officer super pagato in bonus para libertari del calcetto in sala caffe.Non mi sono piaciuti per nulla.Son rimasto parecchio deluso da queste persone,però cercherò di seguire certi eventi che faranno dal 12/11...
            Ultima modifica di Peace and Love; 07-11-2020, 19:57.
            ..

            Commenta


            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
              Capisco che analizzarlo è un lavoro enorme e multidisciplinare.
              Io non prendo una posizione però non penso si possa bollare aprioristicamente e senza motivazioni specifiche come complottistico.
              Ma guarda... si fa abbastanza presto eh!
              Prendi un paragrafo e valuti la realtà e aderenza al tema dello studio presentato e già ti fai un'idea!
              Io ho preso a caso a pagina 3 dove si parla dei "più di 10.000 studi" che dimostrerebbero "danni alla salute" e ho provato a vedere quali danni sono dimostrati da qualche studio!
              Ad es vedo un promettente "Alterazione del metabolismo"... apro (Effects of Cell Phone Radiofrequency Signal Exposure on Brain Glucose Metabolism) e scopro uno studio dove con una PET si dimostra una ATTIVITA' CEREBRALE aumentata quando si usa un cellulare.
              E' lo stesso studio a informarci sulla concretezza della etichetta affibbiatagli:
              "In summary, this study provides evidence that in humans RF-EMF exposure from cell phone use affects brain function, as shown by the regional increases in metabolic activity. It also documents that the observed effects were greatest in brain regions that had the highest amplitude of RF-EMF emissions (for the specific cell phones used in this study and their position relative to the head when in use), which suggests that the metabolic increases are secondary to the absorption of RF-EMF energy emitted by the cell phone. Further studies are needed to assess if these effects could have potential long-term harmful consequences."
              In pratica si è visto un INCREMENTO (e NON una "alterazione metabolica"!! Sono due cose BEN DISTINTE!) dell'attività metabolica, cioè una maggiore attività cerebrale, collegata all'uso del cellulare a contatto con l'orecchio. Tutte cose già ampiamente conosciute, approfondite e metabolizzate!
              Tutte cose che, da sempre, hanno prodotto come massimo risultato il consiglio medico di non tenere il cellulare all'orecchio per periodi prolungati.
              Tutte cose che non hanno MAI prodotto alcuna reale prova di "harmful consequences" nemmeno nei numerosissimi studi più recenti, svolti magari non più sui cellulari del 2011, ma su quelli un po' più moderni e con minori emissioni.
              E tutto questo NON C'ENTRA una beata fava con l'argomento in oggetto!
              In che modo il 5G dovrebbe rappresentare un problema diverso e più grave su questo aspetto (la "alterazione metabolica", ricordo!) rispetto alle tecnologie in essere? E perchè dovrei preoccuparmi più del 5G che dell'asciugacapelli di mia moglie?? (Che di onde paragonabili ne emette 100 volte tanto).
              Perchè mai le stesse argomentazioni non potrebbero essere applicate al 4G, alla TV, all'asciugacapelli, a l fonro a microonde?? O allo stesso monitor su cui leggete queste parole??
              Il resto non credo cambi di molto. L'autismo nei bambini manda a una pagina vuota. Se lo saranno persi!
              Danno del DNA e modificazione dell'espressione genica sono sinonimi, così come di fatto compromissione cognitiva, deficit di memoria, impatto sul benessere, ecc. Tutte etichette "ammucchiate" per fare scena.
              L'aborto spontaneo lo cita uno studio cinese che pone come causa più rilevante il guardare la TV e l'uso del cellulare. Il rischio di cancro.. peraltro assolutamente non accertato come ormai sappiamo tutti, è sempre collegato all'uso del cellulare per molte ore al giorno attaccato all'orecchio...
              TUTTI gli altri studi presentati sono riferiti a un eventuale pericolo derivante dall'uso IN GENERALE di radiazioni elettromagnetiche, onde radio, di qualsaivoglia misura, lunghezza, dimensione, forma, ecc.!!!
              Insomma non si tratta di "complottismo". E' semplicemente una grottesca insalata di argomenti più vari tenuti faticosamente insieme dal collante che è l'avversione ideologica a questo misterioso 5G che nei pochi passi davvero attinenti al tema è semplicemente ritenuto "poco sicuro" in quanto proverrà da satelliti che irradiano dappertutto!
              Questo è il MASSIMO di sforzo ""scientifico"" del documento!

              Direi che ce n'è abbastanza da considerarlo per cosa può valere. Zero.

              Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
              Ho visto il video su invidio... è devo dire che sebbene ho preso spunti interessanti da alcune persone presenti su quel web in air il libro NON lo comprerò mai
              Cioè in pratica hai finalmente capito di cosa parla. Ok. Meglio tardi che mai, dai!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Direi che ce n'è abbastanza da considerarlo per cosa può valere. Zero.
                Sono d'accordo, BE. Lo stesso documento è già stato presentato e sbufalato più volte. Capisco che faccia molta presa sulle menti semplici, ma i "diecimila studi" sono semplicemente tutti quelli esistenti, generici, senza attinenza col 5g e messi in blocco solo per gettare fumo negli occhi.
                In realtà, si tratta di una fake messa ad arte e mascherata da associazione scientifica ma composta di un uomo solo, Arthur Firstenberg (quello che "non ha potuto completare la scuola" e "non può lavorare" perchè allergico alle onde elettromagnetiche...
                Ovviamente non gli è mai stata riscontrata alcuna allergia, ma lui dice che la sente ugualmente ed allora si è inventato di vendere libri ed accettare donazioni per sopravvivere.
                Aggiungo, nel caso che non te ne fossi accorto, che il sistema (come il metodo Ponzi) è assolutamente autoreferenziale come quello della storia delle scie chimiche: si convince qualcuno ch il fenomeno esiste, e poi lo si cita come fonte dei dati sulla presenza del fenomeno... invece di citarlo come nuovo seguace.
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • In realtà alle domande di bright il documento risponde nelle prime due pagine w di può riassumere con il titolo a pagina 2
                  "Il 5G coinciderà con un massiccio aumento dell'inevitabile
                  ed involontaria esposizione alle radiazioni wireless"
                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                    In realtà alle domande di bright il documento risponde nelle prime due pagine w di può riassumere con il titolo a pagina 2
                    "Il 5G coinciderà con un massiccio aumento dell'inevitabile ed involontaria esposizione alle radiazioni wireless"
                    Così come la radio a transistor ha coinciso con un'inevitabile ed involontaria esposizione alle onde radio FM.
                    Di per sè un'affermazione assolutamente condivisibile e innegabile. Ma che fa sorgere spontaneo un anglofono "and....!?!?"
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • ...and...
                      Basta leggere le già citate prime due pagine del documento...
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • "Il 5G coinciderà con un massiccio aumento dell'inevitabile
                        ed involontaria esposizione alle radiazioni wireless"
                        Sul “massiccio” avrei qualche perplessità.
                        L’effetto di qualunque onda sferica è proporzionale al quadrato della distanza.
                        Per avere lo stesso effetto di un telefonino in trasmissione posto ad 1 cm dal nostro cranio bisognerebbe mettere in orbita (a 100 Km) tutta la potenza elettrica installata in Italia. Zero più zero meno la cosa non è realistica.
                        Vero però che si sarebbe sottoposti h24, involontariamente, a emissioni molto basse, ma continue.
                        Penso però che ci sia un livello al disotto del quale gli effetti siano irrilevanti o pari a zero.
                        Se metto il dito nell’acqua bollente, anche per un solo secondo, me lo scotto. Se lo metto nell’acqua a 30 gradi non succede nulla, qualunque sia il tempo di immersione.
                        Altro problema, quello che ritengo più rilevante, è l’aumentata facilità di trasmissione delle idiozie varie.
                        Ma questo sta succedendo anche con G inferiori
                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                        Commenta


                        • Tersite, il documento è un falso, opera di un esaltato che si finge "organizzazione"... molto simile a Schietti, insomma. Vale proprio la pena di parlarne? Del resto, gli studi citati non c'entrano nulla col 5g, che inoltre come sappiamo DIMINUISCE le potenze in gioco e le rende anche intermittenti invece che continue!
                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                          Commenta


                          • Tersite, se mi premetti riprendo il tuo, già ottimo, esempio per renderlo più confacente alla realtà del 5G

                            Se metto il dito in un bicchiere di acqua bollente, anche per un solo secondo, me lo scotto. Se lo metto in una vasca d'acqua a 30 gradi non succede nulla
                            ... nonostante il calore presente sia persin maggiore
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                              ...and...
                              Basta leggere le già citate prime due pagine del documento...
                              Basterà a te! Ma stai ripetendo la tua solita litania che ti ho smentito già all'inizio!
                              NON esiste alcuna "prova", indizio, sospetto, diceria di comari che sostenga quanto affermi! Ti ho citato le conclusioni OMS e ISS che sono CHIARISSIME!
                              Leggitele te le "due pagine"! Noi sappiamo già benissimo cosa dicono!
                              "Le onde elettromagnetiche fanno male! Ho sparato per tutta la vita dosi massicce al topolino e gli è venuto un tumore! Quindi il 5G è meglio di no!"
                              E' SEMPRE questa, con qualche variazione, la solfa! Gli studi sono SEMPRE quelli! Le conclusioni SEMPRE le stesse! E le tue risposte SEMPRE le solite
                              "Ho già presentato la messe straordinaria e variegata di autorevoli studi che comprovano cosa dico! Si, è vero, l'ISS dice che non provano nulla, ma è perchè gli passano la cagnotta sotto banco!"
                              Facciamo così! Facci un riassunto con parole tue delle "due pagine due", ma non oltre le 30 parole, e magari lo leggo.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Quel documento è firmato da oltre 250 scienziati di tutto il mondo. Docenti universitari, medici, ricercatori ecc

                                Tersite3, prova a stare a mollo nella vasca da bagno permanentemente poi ne riparliamo...

                                Comunque la Cina ha lanciato il primo satellite per il 6G
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • Tersite3, prova a stare a mollo nella vasca da bagno permanentemente poi ne riparliamo...
                                  Mi auguro che la tua sia una battuta. L’esempio era un banale causa/effetto. Il calore=causa, scottatura=effetto. Se sto a lungo immerso nella vasca da bagno a 30 gradi mi possono crescere le pinne, ma non mi scotto.
                                  Tanto che si parla di un rapido esaurimento degli spazi orbitali da parte dei cinesi
                                  Non sarei preoccupato. Se 8 miliardi di esseri umani circolano caoticamente su una parte irrisoria di superficie terrestre senza urtarsi con frequenza preoccupante non vedo il problema per i satelliti che avrebbero a disposizione tutta la superficie, essere sincronizzati alla perfezione e avere a disposizione numerose superfici utili a diverse quote.
                                  Ma se volete preoccuparvi fate pure
                                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    Quel documento è firmato da oltre 250 scienziati di tutto il mondo. Docenti universitari, medici, ricercatori ecc
                                    Minchia così tanti? quanto sarà in percentuale sugli scienziati, docenti universitari, medici e ricercatori di tutto il mondo? tipo lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000 000001%?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                      Mi auguro che la tua sia una battuta. L’esempio era un banale causa/effetto. Il calore=causa, scottatura=effetto. Se sto a lungo immerso nella vasca da bagno a 30 gradi mi possono crescere le pinne, ma non mi scotto.
                                      non ti scotti ma si creano vesciche e lesioni che si infettano facilmente. Non avrai una causa effetto diretta ma diversi effetti secondari

                                      Esperimento. Dita in acqua per 10 giorni



                                      non vedo il problema per i satelliti che avrebbero a disposizione tutta la superficie
                                      I meteorologi qualche problemino in questi satelliti ce lo vedono. Ma forse è un problema trascurabile tornare alla precisione delle previsioni meteo degli anni 70
                                      Ultima modifica di WuWei; 09-11-2020, 11:53.
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                        Quel documento è firmato da oltre 250 scienziati di tutto il mondo. Docenti universitari, medici, ricercatori ecc
                                        Come tutte le mirabbbbolanti studi-ricerche-riflessioni settembrine che ci proponi su qualsivoglia argomento. E' davvero strano che nessuno al mondo se ne sia ancora accorto!
                                        C'è un medico a Torino (sarà l'aria??) che ha avvertito che nel vaccino antinfluenzale ce sta er Coviddi!! E di medici negazionisti (VERI! Non come quelli che si immaginano altri!) l'Italia è piena!
                                        250 firme a livello mondiale le raccoglie pure la petizione per la terra piatta.
                                        Parliamo di cose serie, dai!
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Come tutte le mirabbbbolanti studi-ricerche-riflessioni settembrine che ci proponi su qualsivoglia argomento.
                                          Detto da chi prevedeva che non ci sarebbe stata la seconda ondata di covid questa frase assume un significato emblematico
                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                            I meteorologi qualche problemino in questi satelliti ce lo vedono. Ma forse è un problema trascurabile tornare alla precisione delle previsioni meteo degli anni 70
                                            Vuoi dire che qualcuno si preoccupa perchè qualche migliaio di satelliti in orbita potrebbe interferire con l'insolazione della superficie terrestre?
                                            Siamo seri!!!
                                            Oppure ci toccherà abbattere anche qualche milionata di rondini che adorano andare in ferie
                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                            Commenta


                                            • Chi ha parlato di interferenza con l'insolazione?

                                              Il problema è di tutt'altra natura.

                                              Il 5G minaccia la precisione delle previsioni meteo


                                              PS. Comunque non si tratta di qualche migliaio di satelliti in orbita ma di circa 20.000. di cui 80% sono ormai spazzatura orbitante inutilizzata.
                                              Ma che sarà mai rispetto all'infinita dell'universo....
                                              L'importante è che grazie al miracoloso 5G potrai sapere in tempo reale quanti ml di latte ci sono nella confezione in frigo
                                              Ultima modifica di WuWei; 09-11-2020, 14:17.
                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                              Commenta


                                              • Tersite3, in effetti è una questione di concentrazione, anche le rondini potrebbero essere dannose per il clima, ma non facciamolo sapere a qualcuno qua, che altrimenti invoca lo sterminio come ha già chiesto per i pipistrelli.
                                                Uno studio scientifico dice che bere acqua fa bene alla salute... finché il quantitativo è ragionevole, e il percorso passi per l'esofago. Ma se cerchi di scolarti il quantitativo d'acqua di una piscina, dicono che qualche problemino lo potresti avere, così se cerchi di bere anche solo una bottiglia da 1,5litri, ma passando per la trachea.

                                                Giusto per dire che tutto può far male, anche ciò che fa normalmente bene.
                                                Credo inoltre che anche sostanze normalmente mortali, in giuste dosi possono salvarti la vita!

                                                Non è il mio campo, ma mi risulta che un potentissimo veleno come il curaro sia usato in anestesiologia, dico bene BE?

                                                Portare vecchi studi su irraggiamenti al di fuori di qualsiasi reale caso d'uso, a supporto di un presunto effetto dannoso di trasmissioni con tecnologia 5G è un tantino pretestuoso, ma qualche sempliciotto potrebbe cascarci e farsene una "para". Poi dagli di social, e col passaparola ecco che lo facciamo diventare il male del secolo.
                                                Ora dovremmo preoccuparci del 6G, che a detta dei cinesi dovrebbe utiizzare potenze inferiori al 5G e velocità 100 volte superiori?
                                                Lasciamoglielo credere, però sarebbe opportuno che riflettessero che per scrivere su questo forum stanno utizzando una tecnologia che è ordini di grandezza più tossica del 5G, pur essendo con emissioni ancora nei limiti di Legge.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                  in effetti è una questione di concentrazione
                                                  Bravo. Hai involontariamente centrato il punto.


                                                  Ora dovremmo preoccuparci del 6G...
                                                  ma no, tranquillo. Non c'è mai nulla di cui preoccuparsi. L'esperienza della corsa miracolosa degli ultimi 200 anni dimostra che dobbiamo avere fiducia cieca in quello che ci dicono. Il pianeta non ha mai goduto di salute migliore.
                                                  #andràtuttobene
                                                  Ultima modifica di WuWei; 09-11-2020, 15:24.
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • Macché involontariamente! È assolutamente voluto. A parità di calore (= energia termica) preferisco farmi il bagno in una vasca a 37°C, piuttosto che lavarmi i capelli con l'acqua bollente! Il calore può essere lo stesso, ma la temperatura no!

                                                    Meglio stare vicini a un'antenna da 100W, o stare nella stessa area coperta con 1000 antenne da 1W?
                                                    È un paradosso, è vero, perché col 5G bastano meno di 100 antenne a coprire la stessa area!

                                                    Questo intendo per concentrazione, che è il contrario di diffusione, non confondiamoci

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Detto da chi prevedeva che non ci sarebbe stata la seconda ondata di covid questa frase assume un significato emblematico
                                                      Qui devo darti, a malincuore, ragione.
                                                      Non scherzo. Ero convinto che non ci sarebbe stata alcuna seconda ondata, ma ero certo ci sarebbero state solo un fiorire di zone rosse, messe in LD localizzato per un mesetto e punto.
                                                      Mi sbagliavo. Come pressochè TUTTI peraltro! Non è che fossi in scarsa compagnia eh!
                                                      Se non ricordo male anche tu in un commento avevi espresso una convinzione del genere. Ma vabbè, non voglio fare le chiamate a correo!
                                                      Era lecito e ragionevole attendersi che uno stato avvertito e preparato avrebbe saputo contenere i nuovi focolai. Certo, la possibile mutazione in senso "meno cattivo ma più contagioso" se c'è davvero stata non ha aiutato, ma a mio modestissimo parere le colpe esistono e sono chiare!
                                                      Io a maggio immaginavo la creazione di una task-force di tipo "riserva militare USA" che, in caso di emergenza, si attivasse. Da reclutare fra medici ed infermieri del privato, neolaureati, pensionati per far fronte a altre ondate. E l'ho scritto!
                                                      Io NON ho mai creduto alle illusioni dei grandi virologi televisivi sul contenimento della malvagia "movida". Non perchè io sia un amante del ballo o abbia azioni delle discoteche! Ma semplicemente perchè ho sempre pensato fosse del tutto illusorio ottenere una disciplina ferrea dai giovani in estate. D'altronde la gestione delle crisi da focolaio nelle località di villeggiatura è sempre stata efficacissima. I contatti venivano sempre recuperati, tamponati, isolati, ecc.
                                                      E ho anche chiarito già in epoca non sospetta quali fossero i rischi in una risposta a TdT:
                                                      "Se vuoi evitare morti (comunque in numero che prevedo sarà un trentesimo ad essere davvero pessimisti) fra gli anziani la soluzione è semplicissima ed è quella adottata da Svezia e UK dall'inizio e che era consigliata anche dal nostro comitato scientifico "anziani STATE LONTANI dai giovani"!
                                                      Poi chi preferisce affrontare di petto il nemico... faccia come crede! Chi ha più di 60 anni ha già avuto una vita molto più lunga di quella media di solo che un secolo fa e il mondo può tranquillamente fare a meno del loro contributo!
                                                      Per gli altri.... NON ESISTE alcuna possibilità di organizzare ancora una misura di lockdown. Usate la mascherina, state lontani dagli assembramenti di giovani e tenetevi un flacone di amuchina in tasca da usare spesso! E non usate i mezzi pubblici se potete! Altre "precauzioni" fanno parte solo del folklore di questi tempi!"

                                                      Ora si scopre che le regioni hanno colpevolmente trascurato la medicina sul territorio (bastava solo attrezzare qualche ambulanza ed assumere un po' di neolaureati chiamandoli USCA!), che i trasporti hanno agito da moltiplicatore potentissimo (Io abito in una zona dove la movida estiva ha impazzato! E' ora una delle provincie più "verdi" d'Italia, sperando che la transumanza in atto nei giorni scorsi di lombardi e piemontesi in fuga non rovini tutto! Come mai?? Come mai il virus spopola soprattutto nelle città senza movida estiva??) e che gli anziani a Milano si sentono autorizzati ad andare a messa e prendere l'autobus per farsi una passeggiatina al mercato... perchè "lo fanno anche i giovani" (intervista che gira su Sky)!
                                                      Anche oggi leggo che ai nonni è "caldamente consigliato" di non entrare in contatto coi nipoti! Ma andrebbe VIETATO!!
                                                      Ho sbagliato io a prevedere che non ci sarebbe stata seconda ondata. Ma hanno sbagliato in tanti, anche quelli che la prevedevano, nelle misure da prendere.
                                                      E comunque NULLA di tutto ciò cambia il fatto che ogni link che presenti su sto cavolo di 5G è ben lontano da qualsiasi credibilità scientifica.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Dal sito suggerito: “L’amministrazione Trump, che tiene parecchio al 5G,”
                                                        Scoperto l’arcano. Il 5G non va bene perché piace al “biondo”.
                                                        Scommetto che se Trump avesse consigliato il caffelatte al mattino si sarebbero trovati 250 affermati dietologi pronti a dire peste e corna della infernale miscela.
                                                        Un pelino più seriamente se le frequenze del 6G sono pericolose perchè su quelle dei satelliti Meteo, che sono molto simili, nessuno ha mai detto nulla?
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                          Non è il mio campo, ma mi risulta che un potentissimo veleno come il curaro sia usato in anestesiologia, dico bene BE?
                                                          Curaro (potentissimo paralizzante della muscolatura striata e liscia) si, è usatissimo in chirurgia per ottenere una paralisi flaccida della muscolatura specie addominale, che altrimenti sarebbe spesso contratta e difficile da muovere o spostare. Ma anche gran parte dei principi farmaceutici hanno origine da sostanze che normalmente cataloghiamo come "velenose". Addirittura il veleno dei serpenti è una miniera di farmaci (anticoagulanti, proteolitici, ecc.). Del resto lo stesso nome "farmaco" deriva dal greco "pharmakon" che significa veleno!
                                                          La differenza la fanno dosi, modi di utilizzo, associazioni con altri componenti che la tecnologia medica ha individuato e adottato. Soprattutto DOSI, si!

                                                          Ma una domanda... non siamo ancora entrati nell'era 5G effettivamente e dobbiamo già preoccuparci della 6G??
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            "Il 5G coinciderà con un massiccio aumento dell'inevitabile ed involontaria esposizione alle radiazioni wireless"
                                                            dannata ignoranza !
                                                            non sanno nemmeno distinguere un'offettiva diminuizione da un'oggetivo aumento
                                                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            Chi ha parlato di interferenza con l'insolazione?
                                                            Il problema è di tutt'altra natura. il 5G minacciale previsioni meteo
                                                            finalmente !
                                                            noi naturisti eravamo stanchi di previsioni date da satelliti costruiti da capitalisti
                                                            che bello che supponeremo come porebbe essere il tempo sulla base di chiacchere da bar di sedicenti saggi
                                                            Ultima modifica di B_N_; 09-11-2020, 19:13.
                                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                                                              Dal sito suggerito: “L’amministrazione Trump, che tiene parecchio al 5G,”
                                                              Scoperto l’arcano. Il 5G non va bene perché piace al “biondo”.
                                                              Scommetto che se Trump avesse consigliato il caffelatte al mattino si sarebbero trovati 250 affermati dietologi pronti a dire peste e corna della infernale miscela.
                                                              ma che razza di argomentazione


                                                              Un pelino più seriamente se le frequenze del 6G sono pericolose perchè su quelle dei satelliti Meteo, che sono molto simili, nessuno ha mai detto nulla?
                                                              magari cambia la diffusione...
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X