Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Ma infatti io lo lascerei a chi lo ricorda con piacere.
    a chi mangiava fulmini e cacava saette.
    ​​​​​​in Itala la maggior parte della popolazione ha più di 65 anni e la maggior parte ricorda quei periodi con piacere.
    se loro tornassero alla brace nel letto e in bicicletta avremo già risolto il problema della mancanza del metano e petrolio e avremo reso felici una bella fetta di italiani.
    Piu' che altro credo siano i ricordi legati all'eta del periodo. Forseun po' di nostalgia per il tempo andato..
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

      Piu' che altro credo siano i ricordi legati all'eta del periodo. Forseun po' di nostalgia per il tempo andato..
      Penso più che sono una banda di cazzari.

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

        Penso più che sono una banda di cazzari.
        ahahahahahaha
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • nel 2023 ci sono le elezioni per cui non possono fare tutto quello che "ci piacerebbe a loro"
          ma anche da parte nostra non dobbiamo dormire sereni, se non ci ribelliamo e pratichiamo un po' di sana maleducazione siamo nella ...
          non è una banale questione di prezzi & costi su quello ci si arrangia, è l'intenzione che sta dietro il vero problema
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
            ........... Sai che ti immaginavo molto giovanottello?
            Un giovanottello di 53 anni... copiando una pubblicità che passa ultimamente, non sto invecchiando, sto diventando un classico

            .... comunque è vero, per molti quei momenti sono "felici" non perché la situazione li divertisse ma perché rappresentano la loro gioventù. Un po' come il servizio militare .... a sentirne parlare sembra bellissimo .... dopo.
            Comunque a 16 gradi o giù di li (qualche volta anche meno) io, in inverno, ci vivo ancora. Il PC e tutta l'attrezzatura/componentistica del mio hobby sono in mansarda e non è riscaldata. E, visto che vi è anche un letto, non è dissimile, soprattutto visti i miei orari, completamente sfasati da quelli della mia signora, che vi passi la notte. Comunque ho una piccola stufa a legna per i casi estremi ... tendenzialmente sotto i 10° .... che ci volete fare, sono di gennaio e l'adipe mi aiuta o, come dice un mio amico, mi hanno fatto col termostato sballato
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • Tornando in tema, segnalo che sono bastate due settimane di circolazione un po' più sostenuta delle ultime varianti, quasi totalmente innocue per i vaccinati come i dati dell'ISS confermano (Epidemia COVID-19 (iss.it) - rateo di decessi vacc/non vacc 1/6 rateo ricoveri in TI 1/4) perchè tornino alla carica i soliti super-esperti con i loro "io l'avevo detto!!! Ma nessuno mi ascolta" : Omicron 5 corre, contagi di nuovo in crescita: ecco dove. Cosa può succedere (msn.com)
              Per la cronaca Sebastiani è il matematico del CNR che ad ogni rialzo di contagi sforna previsioni disastrose ("Poche settimane e saremo costretti a nuove chiusure": i dati del matematico del Cnr Sebastiani. "Calo dei casi? Già ora in frenata" - Il Fatto Quotidiano) puntuamente smentite dalla realtà. E Ricciardi... vabbè è Ricciardi!

              La banale verità è quella che ormai hanno ripetutamente sentenziato gli inglesi (Covid: What is the guidance across the UK now? - BBC News) che infatti del covid19 non si occupano praticamente più!
              Il covid19 è ormai assimilabile a una patologia respiratoria altamente contagiosa come i raffreddori (ce ne sono diversi tipi) che ha una capacità patogenica pressochè assente nel 95% della popolazione sana e vaccinata al di sotto degli 80 anni e che solo in un ridotto numero di casi (<0,1% secondo il report ISS) può determinare ricovero in TI o decesso.
              La caratteristica dell'agente patogeno è di essere un virus altamente mutabile e ubiquitario, quindi ormai endemico e non eradicabile.
              Quindi NON ha più alcuna giustificazione l'OBBLIGO (la raccomandazione esiste ovvio) l'utilizzo di misure di contenimento o prevenzione che non siano in primo luogo il vaccino (auspicabile che in autunno ci presentino vaccini aggiornati alla omicron) e poi le normali misure di igiene e attenzione personali.
              In parole povere, vaccinatevi, lavatevi le mani e non baciate gli estranei e cambiate pagina se incappate in una dichiarazione di Sebastiani o Ricciardi!
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Tutto perfetto.
                Ma ricciardi è il foglio di fico di questi delinquenti.
                Ma lo si vede dai dati:
                Ad oggi ci sono 593.348 positivi in italia (fonte :https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/).
                Sapendo che ci sono 60 milioni di italiani vuol dire che l'1% è posiitvo.
                Essendo ottimisti e supponendo che ne becchiamo solo la meta, vuol dire che in italia ci sarà il 2% di positivi.
                Quindi se oggi muoiono 1800 persone (che sarebbero morte senza covid) almeno 36 sono morte con un tampone positivo.
                Nell'ultima settimana sono morte 330 persone ovvero 45 persone al giorno di media.
                In italia non muore piu nessuno di COVID ...
                ma lo sanno anche loro ... solo che se ne fottono ...

                Commenta


                • Comunque la politica "acchiappa-click" dei giornalisti italiani prosegue:

                  Covid, Bassetti: «Rischio lockdown estivo. Boom di casi, tre italiani su 4 senza quarta dose» (msn.com)

                  Per chi si ferma ai titoli il senso che ne ricava a me pare chiaro:
                  "Ommiodddio stiamo ripiombando nell'emergenza e presto avremo un nuovo lockdown addirittura ESTIVO!! E 3 italiani su 4 non si vogliono più vaccinare!!!"

                  Poi si legge l'articolo e si "scopre" che in realtà Bassetti dice solo che l'aumento di contagi porterà a molte persone che si dovranno mettere in "lockdown personale" stando a casa per una settimana!
                  Cosa triste, sia chiaro. MA che primo... è vera solo per chi si tampona in farmacia e non certo per i 3/4 dei veri positivi che ormai o si tamponano a casa o non si tamponano proprio e di mettersi in "lockdown personale" non ci pensano proprio! E secondo è cosa ben diversa come conseguenze economiche da un vero lockdown generale!
                  MA tant'è! Il prof. Bassetti ha, incautamente, citato il malefico vocabolo "lockdown"... e subito i nostri pennivendoli ci si buttano a pesce per il titolone!

                  E in realtà anche la seconda parte del titolo è non corretta. Infatti Bassetti si dice totalmente d'accordo con Locatelli nel dire che il richiamo servirà solo agli ultra60 enni o ultra65enni!

                  Annamo bene dai!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • ... io non credo piu' a nessuno, a partire dai meteorologi a scendere i climatologi, poi i sismologi, i virologi. I migliori rimangono gli "astrologi", soprattutto perchè gli oroscopi li "sanno scrivere!!".

                    Poi ci sono i nr .... cioè la cruda realtà.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   casi.JPG 
Visite: 114 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 2200030 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   decessi.JPG 
Visite: 101 
Dimensione: 53.3 KB 
ID: 2200031

                    Commenta


                    • Cosa è che non torna?

                      Commenta




                      • Lo sguardo si è poi rivolto al prossimo mese di settembre quando riapriranno ovviamente le scuole: “Ci auguriamo – ha detto ai microfoni del quotidiano Libero – che gli enti locali sfruttino il periodo di pausa estiva per effettuare interventi” nelle scuole, come quelli di areazione nelle aule, “in modo da garantire la ripresa dell’anno scolastico in presenza e senza mascherine. Questo deve essere l’obiettivo: rimandare i nostri ragazzi e le nostre ragazze in classe, ma anche senza le Ffp2. Questo deve essere l’obiettivo”.


                        direi che a settembre i nostri studenti riniziano con le mascherine ... unici nell'universo!!!
                        Sara tutta colpa degli enti locali che non avranno migliorato l'areazione delle aule ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                          Ad oggi ci sono 593.348 positivi in italia (fonte :https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/).
                          Sapendo che ci sono 60 milioni di italiani vuol dire che l'1% è posiitvo.
                          Essendo ottimisti e supponendo che ne becchiamo solo la meta, vuol dire che in italia ci sarà il 2% di positivi..
                          Se vuoi dati più aggiornati la stima medica è ora sul 5%...

                          Per quanto riguarda le mascherine io aspetterei qualchedato in più.
                          Per ora c'è solo la volgia di rivincita dei nostri catastrofisti, frustrati dalla pessima figura fatta a gennaio.
                          Ho visto che anche il premio Nobel Parisi, dopo essersi distinto per alcune previsioni catastrofiche, puntualmente NON avveratesi ed essere tornato per un po' ai neutrini ha rialzato la testa ed al grido di "io l'avevo detto", evidentemente felice per i nuovi dati di contagio, si è esibito in un'intervista, disciplinatamente e del tutto inutilmente con indosso la sua brava FFP2, per fustigare le "assurde scelte di rilassamento sull'obbligo di mascherina". Peraltro subito spernacchiato dal solito, mefistofelico, Bassetti che non gliene fa passare una! (Covid, il premio Nobel Giorgio Parisi: "Assurdo ridurre l'obbligo della mascherina" - Il Fatto Quotidiano).
                          Ma sono battaglie di retrovia ideologiche a mio parere per trovare una credibilità pubblica,
                          La prova del nove saranno, come è stqato da un anno e oltre a questa parte, i famosi "dati ospedalieri". E anche qui ci dovranno essere profondi distinguo!
                          Ormai sappiamo, ad esempio, che dei 10.000 ricoveri attesi e paventati da Parisi (Che parla ovviamente su base prettamente matematico-statistica) almeno il 70% sono "incidentali". Cioè persone ricoverate per la clavicola rotta, i calcoli renali, la cistifellea che fa le bizze... e trovati positivi MA ASINTOMATICI o quasi al covid19.
                          Persino nelle TI si è cominciato, già da gennaio, a distinguere i ricoveri per insufficienza organica dovuti a covid dai ricoveri per altri motivi in pazienti positivi, ma asintomatici.
                          Per i decessi è sempre la storia che cito da mesi e mesi. Come sempre NEGATO e sempre successo.. una fetta abbondante è di persone che muoiono di tutt'altro per il loro normale destino (spesso ultra80enni già malati), ma COL covid! E non PER covid!
                          La sensibilitò sta cambiando.
                          Segnalo che i dati di contagi attuali se ci fossero stati un anno fa avremmo tutto chiuso con Speranza a strapparsi i capelli. Oggi 100.000 nuovi positivi al giorno sollevano tuttalpiù l'indignazione dei Parisi e degli altri illusi che ci possa essere una qualche reale possibilità di "frenare" la circolazione di un virus respiratorio altamente contagioso ed ormai ENDEMICO ovunque!
                          Tutto ciò NON toglie che l'UNICA vera terapia certamente efficace e innocua, come ormai ampiamente dimostrato da oltre un anno di utilizzo, resta il VACCINO!
                          Cosa che non significa certo un ritorno a politiche di obbligo! Questo no!
                          Ma NON perchè "i vaccini non funzionano vedi come i contagi corrono?" come mi sento sempre dire!
                          Ma semplicemente perchè il rischio di riempire le TI è ormai esiguo! Anche per i non vaccinati!
                          Questo perchè la, anzi le, omicron sono MOLTO MENO pericolose di delta e affini! Come dicevo a inizio dicembre, seguendo le linee inglesi mentre qua Anelli, presidente Ordine dei Medici, prevedeva un nuovo lockdown altrimenti avremmo ""rischiato"" di trovarci a Natale con TRENTAMILA positivi al giorno!!
                          Per inciso siamo arrivati a sfiorare i 200.000 positivi al giorno con numeri ospedalieri sempre sotto controllo e in calo graduale!!

                          Quindi non fasciamoci la testa guardando i numeri e stop come fa il premio Nobel!
                          Un conto è avere 20.000 nuovi positivi al giorne senza protezione da vaccino con il 5% circa degli over50 costretti a correre in ospedale! (ottobre 2020 per intenderci).
                          Tutt'altro conto è avere 80.000 positivi al raffreddore, con altrettanti non tamponati, in una situazione dove il 90% degli over50 è protetto dal vaccino contro le forme gravi!
                          La Costituzione va rispettata. Sia in un senso che nell'altro!
                          Se non è più necessario ed obbligatorio fare vaccinare a forza chi non vuole (e non lo è!) è altrettanto corretto rispettare la libertà di chi non vuole usare arnesi fastidiosi "per proteggere gli altri"!
                          Chi è fragile o non vuole vaccinarsi è liberissimo di evitare luoghi affollati, indossare la FFP2 in motorino o chiudersi anche in casa! NON di blaterare di "egoismo" altrui perchè si trova il vaccinato seduto a finaco che se ne frega ormai bellamente di sapere che "può contagiare"!
                          Non si alterano i diritti costituzionali in base alle utilità del momento!
                          C'è un grave rischio per l'itnera comunità? Si può sospendere l'art. 16!
                          Questo rischio non c'è più? Le libertà dell'art. 16 riguardano TUTTI e TUTTE le soluzioni terapeutiche. Anche di prevenzione.




                          Ultima modifica di BrightingEyes; 05-07-2022, 10:26.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Se vuoi dati più aggiornati la stima medica è ora sul 5%...
                            si si!
                            concordo.
                            Ad oggi ci sono 1.019.179 positivi in italia (fonte :https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/) (il doppio rispetto al 20/06 quando avevo scritto il post).
                            E' plausibilissimo che i veri positivi saranno 2-3 milioni (ovvero il 5% che dici).
                            Quindi vuol dire che una persona su 20 che entrerà in ospedale per ragioni extra covid sarà un malato covid.
                            E come diceva carcarlo pravettoni un personaggio di "mai dire goal", "la curva si impenna"!!!!
                            E tra qualche giorno avremo anche gli 80 morti (4/5% dei morti che avremmo avuto senza covid) che faranno dire "ancora non siamo fuori perche 80 nostri concittadini continuano a morire per il covid".

                            Purtroppo non se ne esce piu ... tocca aspettare marzo 2013 con il nuovo governo ... anche se ho paura che sarà un parente di questo.

                            Sarebbe un inverno con mascherina, magari col green pass per i bambini over 5 (ovviamente per proteggere loro), con le case a 18 gradi causa gas mancante (che magari amplificheranno le malattie respiratorie), con le centrali a carbone che creeranno un po piu di smog (e quindi qualche malato respiratorio in piu) ... ci manca solo che la terra ci mandi il conto con un inverno freddo ed il gioco è fatto (secondo me qualcuno a montecitorio ci spera )!!!



                            Commenta


                            • Sei sempre consolante col tuo ottimismo!
                              Come ho scritto, sul versante sanitario nulla è ancora deciso o prevedibile. Secondo me senza una VERA impennata dei ricoveri nelle TI anche il numero dei morti non cambierà di molto la situazione.
                              L'economia, come citi giustamente, anche per altre cause che conosciamo, prenderà sempre più importanza. Nessun paese può più permettersi di rallentare o ostacolare le produzioni e le economie per "tenere al sicuro tutti". Figuriamoci l'Italia!
                              C'è sempre Speranza, vero. E mai come in questo caso il cognome è una sventura. Ma il suo supporto nel governo è molto, molto meno solido che due anni fa! Entrambi i vice, Sileri e Costa, sono molto lontani dalle sue "iperprudenze" e già la decisione di rendere le mascehrine solo consigliate sui luoghi di lavoro è stata una netta sconfitta di Speranza.
                              Sui bambini non saprei. Occorrerà vedere i dati precisi del rischio. Ma, anche se mi rendo conto che per chi li ha è un problema, resta un problema considerato marginale che mettano o meno le mascherine a scuola. Tanto non servirà nè che le mettano nè che non le mettano, come insegnano gli altri paesi.
                              Sinceramente io sono più preoccupato che prendano piede posizioni come quella di Parisi. Obbligare la gente ancora alla mascherina negli ambienti affollati è utile a frenare un po' la circolazione, ma non cambierà di una virgola i dati ospedalieri! Perchè questi ormai non sono più legati proporzionalmente ai contagi! Cosa che sfugge a chi ragiona in termini matematico-statistici come i premi Nobel!
                              Se il 20% dei contagi colpisce persone "a rischio" avrai un aumento proporzionale! Certo!
                              Ma se, come E' ora certamente, il boom di contagi colpisce prevalentemente la parte di popolazione che ormai manco più si accorge di essere positiva... potrai avere tuttalpiù un aumento di casi incidentali!
                              E a livello governativo la cosa non passerà inosservata, stanne certo.
                              A mio modestissimo parere l'ondata si esaurirà presto, come è successo negli altri paesi europei dove c'è stata e dove peraltro nessuno si è minimamente preoccupato o ha adottato nuove misure.
                              Con un rate di 5% di positivi si fa presto a raggiungere il punto in cui il virus trova solo organismi non attaccabili e perde i serbatoi.
                              Insomma il covid19 è sempre più simile come andamento endemico al normale raffreddore!
                              Nessuno ve lo dice, ma ogni anno si hanno diverse "ondate" di raffreddore. Cioè di quella congerie di malattie respiratorie che, secondo alcuni, in realtà NON sono nemmeno vera "malattia", ma semplicemente la manifestazione sintomatica di una reazione immunitaria del corpo che blocca, al prezzo di qualche giorno di malessere, un'infezione sulla "porta di casa".
                              Il covid19 ci appare diverso perchè facciamo i tamponi. Li facessimo per altri coronavirus coinvolti nel raffreddore troveremmo numeri simili, incidentali simili e pure decessi simili!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • ma infatti basta! ho diversi colleghi, una quarantina, che si sono presi ultimamente sto covid, alcuni quasi asintomatici altri con una specie di influenza, nessuno è stato male da ricovero, tutti a casa solo in attesa del tampone negativo.
                                Diversi qui, me compreso, stanno solo in paranoia che se te lo becchi non puoi andare in vacanza prenotate.
                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Sei sempre consolante col tuo ottimismo!
                                  Lo chiamerei realismo.


                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Sui bambini non saprei. Occorrerà vedere i dati precisi del rischio. Ma, anche se mi rendo conto che per chi li ha è un problema, resta un problema considerato marginale che mettano o meno le mascherine a scuola. Tanto non servirà nè che le mettano nè che non le mettano, come insegnano gli altri paesi.
                                  Hai pienamente ragione. E questo io lo considero un abominio!!
                                  Nonostante non serva a nulla!
                                  Nonostante sia evidente che sia una violenza!
                                  Nonostante tutto viene fatto ed è considerato un problema marginale!!
                                  Questa è la sintesi!

                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  A mio modestissimo parere l'ondata si esaurirà presto, come è successo negli altri paesi europei dove c'è stata e dove peraltro nessuno si è minimamente preoccupato o ha adottato nuove misure.
                                  Con un rate di 5% di positivi si fa presto a raggiungere il punto in cui il virus trova solo organismi non attaccabili e perde i serbatoi.
                                  Questo è evidente a chiunque abbia studiato un po di matematica ... ma non ai nostri governanti e ai nostri scienziati.

                                  Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Insomma il covid19 è sempre più simile come andamento endemico al normale raffreddore!
                                  Nessuno ve lo dice, ma ogni anno si hanno diverse "ondate" di raffreddore. Cioè di quella congerie di malattie respiratorie che, secondo alcuni, in realtà NON sono nemmeno vera "malattia", ma semplicemente la manifestazione sintomatica di una reazione immunitaria del corpo che blocca, al prezzo di qualche giorno di malessere, un'infezione sulla "porta di casa".
                                  Il covid19 ci appare diverso perchè facciamo i tamponi. Li facessimo per altri coronavirus coinvolti nel raffreddore troveremmo numeri simili, incidentali simili e pure decessi simili!
                                  DAMA!!! Bingo!!
                                  Certo che è cosi!!
                                  Ma se nel 2018 facevamo i tamponi ai morti che avevano il virus del raffreddore, quanto morti faceva il raffreddore????
                                  Accettare questa cosa fa male ... e tu mi dici che sono pessimista??

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                    ma infatti basta! ho diversi colleghi, una quarantina, che si sono presi ultimamente sto covid, alcuni quasi asintomatici altri con una specie di influenza, nessuno è stato male da ricovero, tutti a casa solo in attesa del tampone negativo.
                                    Diversi qui, me compreso, stanno solo in paranoia che se te lo becchi non puoi andare in vacanza prenotate.

                                    Inizialmente ho creduto alla loro buona fede e parlavo di inettitudine.
                                    poi da un anno a questa parte non ho più creduto alla inettudine ma è palese siano lestofanti.
                                    ma faccio fatica a capire il loro disegno.
                                    lo scopriremo ...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      Sarebbe un inverno con mascherina, magari col green pass per i bambini over 5 (ovviamente per proteggere loro), con le case a 18 gradi causa gas mancante (che magari amplificheranno le malattie respiratorie), con le centrali a carbone che creeranno un po piu di smog (e quindi qualche malato respiratorio in piu) ... ci manca solo che la terra ci mandi il conto con un inverno freddo ed il gioco è fatto (secondo me qualcuno a montecitorio ci spera )!!!
                                      No. qui non sei "realista".
                                      Il GP è morto e sepolto, tranquillo. Non ha più alcun senso. Nelle case moderne stiamo TROPPO al caldo e questo FACILITA le infezioni respiratorie! Non il contrario!
                                      Per avere una reale influenza dal freddo occorre che il corpo sia soggetto a una temperatura molto inferiore al normale e che quindi si attivi la vasocostrizione periferica che poi è la concausa facilitante delle infezioni respiratorie. Questo succede se esci a gennaio in maglietta, NON se stai a casa sul divano a 18 gradi. Non esageriamo dai! I miei nonni ricordo che avevano una stufa "economica", tiravano la tenda in cucina e scaldavano (un po') facendo la cena. Poi si stava tutti (vabbè, eravamo 4 o 5...) in cucina a guardare la TV, col "giacchetto da casa" sulle spalle, e si andava a letto e quando passavi la tenda entravi in una siberia che ci davi una botta a lavarti i denti per infilarti il prima possibile nelle lenzuola (GELIDE!). Parlo di basso Piemonte anni 60.
                                      Il VERO pericolo del razionamento per me resta l'impatto sulla produzione industriale. Non le giaculatorie prevedibili delle nostre mamme abituate al termosifone ardente!
                                      Le centrali a carbone è un peccato doverle riutilizzare, vero. Ma non è che non le abbiamo usate per decenni in passato e qualche mese (sarà quello al massimo) in più non cambierà di granchè la situazione.
                                      Lo smog nelle città secondo me si ridurrà. Coi prezzi di benzina e gasolio potenziali prevedo un gran numero di veicoli a far le ragnatele nei parcheggi o nei box!
                                      Sul covid ribadisco che capisco la problematica sui bambini. Ma è un terreno delicato e ci vanno tutti coi piedi di piombo. Tra l'altro se non protestano i genitori (e molti sono d'accordissimo a mantenere le mascherine!) non saranno certo i bambini a lamentarsi! Per loro se una cosa la fai mettere tre gonri di fila e la portano tutti diventa assoluta normalità.
                                      Invece invito a riparlare di altre misure fra una ventina di giorni. Serve ancora capire che sviluppo avrà questa ondata.





                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Ho già pronti i piumoni pesanti per i letti e pigiamoni e abiti pesanti che usavo per le vacanze in maremma.
                                        Oggi ho acquistato 10 kg di borlotti dal contadino al mare che andranno sottovuoto in freezer e ci scalderanno nelle fredde serate invernali.
                                        Con la benzina a questi prezzi non ho dubbi che diminuirà lo smog… le code nel week-end per il mare sembrano essersi già estinte!
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • " ................. con il prezzo della benzina diminuirà lo Smog"
                                          scusate, ma quante Fabbriche chimiche, chimiche di base, chimico fine, farmaceutiche, avete frequentato nella vita?

                                          almeno una consolazione per noi
                                          tra sei mesi qualcuno FORSE si chiederà qualcosa
                                          se non succederà pazienza
                                          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                            scusate, ma quante Fabbriche chimiche, chimiche di base, chimico fine, farmaceutiche, avete frequentato nella vita?
                                            Io ho citato lo smog nelle citta. quello, se davvero dovessimo vedere benzina e gasolio a 3-4€/l, diminuirà certamente. Gran parte delle persone già oggi sposta la macchina principale solo sabato e domenica. E rinuncerà o diraderà.
                                            Poi cosa accada nelle industrie non saprei.
                                            Io personalmente mi auguro che vengano protette dai danni del razionamento ben di più dei privati. Anche se so che l'indirizzo di "cautela elettoralistica" governativa punta esattamente al contrario.

                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta




                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              No. qui non sei "realista".
                                              Il GP è morto e sepolto, tranquillo. Non ha più alcun senso
                                              Su questo mi permetto di dire che sei tu ottimista,
                                              Il fatto che non ha alcun senso (e concordo) non vuol dire che non verrà riutilizzato. Ma non lo dico io, lo dice il governo.

                                              Sul discorso casa fredda e malanni, centrale a carbone e smog, è chiaro che ho esasperato il concetto ... ma non escludo che qualcuno nel governo tifi a favore.

                                              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                              Sul covid ribadisco che capisco la problematica sui bambini. Ma è un terreno delicato e ci vanno tutti coi piedi di piombo. Tra l'altro se non protestano i genitori (e molti sono d'accordissimo a mantenere le mascherine!) non saranno certo i bambini a lamentarsi! Per loro se una cosa la fai mettere tre gonri di fila e la portano tutti diventa assoluta normalità.
                                              Invece invito a riparlare di altre misure fra una ventina di giorni. Serve ancora capire che sviluppo avrà questa ondata.
                                              Vedi?!?! questa frase che leggo spesso "non saranno certo i bambini a lamentarsi! Per loro se una cosa la fai mettere tre gonri di fila e la portano tutti diventa assoluta normalità." la trovo di una gravità inaudita!!
                                              Io metterei in galera per una frase del genere.
                                              Che molto spesso è seguita da :"i dottori la mettono sempre e non è mai morto nessuno"
                                              E' come se dicessi: da domani vestiti da palombare per andare a lavoro cosi sei protetto. Tanto i palombari si vestono cosi da sempre e non è morto mai nessuno!

                                              Perdonami, ma quando leggo queste frasi da una persona che stimo molto come te, mi fa capire che dobbiamo scomparire dalla terra

                                              Commenta


                                              • B_N_ anche io mi riferivo a quello dovuto al trasporto su gomma.
                                                E non solo relativo a chi deciderà di prendere i mezzi pubblici per andare a lavorare invece della propria auto o di chi non avrà più un lavoro.

                                                Parlo anche del trasporto merci che si sta facendo sempre più locale (fate caso a quanti volantini dei supermercati pubblicizzano prodotti della regione di appartenenza).
                                                Per non parlare di quanta acqua minerale in meno viaggerà sulle nostre strade.

                                                Sebbene in casa abbiamo quasi tutti acqua potabile, in molti acquistano acqua minerale ma è un lusso che per qualcuno comincia a pesare.
                                                Qualcuno sceglierà un depuratore d’acqua domestico che può anche gasarla, in molti rinunceranno.

                                                Il segnale è dato dai prezzi di listino folli (per i clienti distratti o fedeli al marchio senza grosse difficoltà economiche) e in contemporanea i prezzi in discesa dell’acqua minerale “rimarcata” per acquisire clienti con meno disponibilità economica: acque del gruppo Sangemini a meno di 1€ a cassetta non le avevo mai viste…

                                                A Roma l’acqua è buona e beviamo da sempre l’acqua “del sindaco” (3 bottiglie di vetro in frigo) ma al mare l’acqua non è potabile e compro quella effervescente naturale che trovo in offerta.
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  B_N_ Qualcuno sceglierà un depuratore d’acqua domestico che può anche gasarla, in molti rinunceranno.
                                                  Esistono caraffe filtranti (Brita le più diffuse) che con 30 euro ti rendono l'acqua bevibile di discreto gusto. Non so dove vai al mare, ma in Italia tutta l'acqua degli acquedotti deve essere potabile per legge. Poi le caratteristiche organolettiche variano molto. Non c'è una vera necessità di acquistare acqua in bottiglia se si vuole.

                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    Io metterei in galera per una frase del genere.
                                                    Beh, fortunatamente non sei un legislatore! Chettedevodi?
                                                    Come ripeto io capisco il problema, ma ritengo che ce ne siano di più gravi e urgenti!
                                                    Ad es. ORA la claque speranziana si è accorta, immagino con orripilata sorpresa, che le cose sono MOLTO cambiate dal marzo 2020 e che le decisioni di autorità per evitare la "discriminazione" degli anziani e dei soggetti a rischio (che resta il VERO motivo che ha prodotto i lockdown italiani e i correlati disastri) sono ormai solo PATETICHE ILLUSIONI!
                                                    Oggi chi è positivo può tamponarsi, tamponarsi a casa, non tamponarsi o nemmeno accorgersene. Ovvio che solo la prima categoria è in qualche modo "controllabile"!
                                                    Chi si tampona da sè o ha qualche sintomo ma se ne frega o nemmeno ha sintomi... NON ci pensa nemmeno a isolarsi, perdendo giorni di lavoro o magari le vacanze!
                                                    La claque, orripilata, definisce questi atteggiamenti "irresponsabili"! Sentivo a Melog su radio24 un pool di questi ideologi virali concionare fra loro arrivando a definire un comportamento "da reato" non solo il non tamponarsi e chiudersi in casa! Ma ADDIRITTURA il non estendere questo comportamento a TUTTI i mebri della famiglia!
                                                    Cioè... ci si aspetta davvero che torniamo a ottobre 2020 e se scatta un positivo... tutti chiusi in casa dieci giorni!
                                                    Esilarante la battuta di una esperta partecipante che ci informava che quasi nessuno in Europa adotta più comportamenti del genere... ma FORTUNATAMENTE in Italia sono ancora obbligatori (solo per il positivo peraltro, non per i contatti!). La parte esilarante è stata la domanda successiva del presentatore... "si! Ma come li controlliamo questi positivi"?
                                                    Eh... NON SI PUO' carucci! Si stima che oggi, adesso, ora in Italia i REALI positivi attuali siano già oltre 3 milioni. Forse di più. 1 milione è a casa in quarantena. Gli altri ovunque a farsi bellamente i fatti loro!
                                                    Generale l'ammissione, anche da parte di Cartabelotta, del fatto che in pratica nessun vaccinato sano rischia nulla. Ed infatti l'accento è, come immaginavo, sulla necessità di fare appello alla "coscienza civile" dei vaccinati perchè proteggano i fragili (che ovviamente si proteggono da sè) e.. udite udite... I NON VACCINATI!!
                                                    Posso ridere di gusto o qualcuno si offende?

                                                    Nel frattempo... nella Svezia che ha isolato, proteggendoli, anziani e fragili fin dall'inizio della pandemia, con tutte le critiche che si è attirata nella contingenza... ha da oltre 4 mesi positivi a livello CINQUE volte minori della precedentemente super-lodata Finlandia (con il doppio di popolazione). La Danimarca, paese di folli che hanno in pratica gettato a mare ogni precuazione anche prima dei follissimi inglesi... sono messi pure meglio. Ma il massimo ovviamente lo offrono gli inglesi! A febbraio bersaglio dei nostri benpensanti che ne pronosticavano un tracollo sanitario a causa delle folli politiche di piena riapertura di BJ... e che ora pare abbiano già raggiunto il picco con 128.000 casi settimanali (noi siamo a oltre 600.000!) e stiano già in fase calante.
                                                    Ovviamente NESSUNA delle puntate epidemiche già avutesi e in calo (come in UK o Portogallo) o ancora in salita (come in Francia) ha prodotto pressione preoccupante sugli ospedali.
                                                    Tanto che il maggiore "pericolo" per gli ospedali ho scoperto oggi da Cartabellotta che sarebbe rappresentato non tanto dai malati che si affollano, ma da medici e infermieri (che il tampone lo devono fare) obbligati a stare a casa anche se asintomatici.
                                                    Nemmeno da precisare che in altri paesi come l'UK questo obbligo NON esiste nemmeno più e gli ospedali funzionano meglio che da noi!!!

                                                    La morale, a mio modesto parere, resta SEMPRE la stessa! Non si può pensare di "sospendere" la vita normale dei cittadini per far finta di preparare un ambiente sicuro in cui anche fragili, malati, anziani, non vaccinati possono muoversi "come tutti"!
                                                    Sarebbe molto più sensato (scientificamente e medicalmente!) riconoscere che la contagiosità di questa variante rende del tutto INUTILE ogni furbissima misura di "protezione" sociale!
                                                    L'unico modo per sfuggire al contagio è PROTEGGERSI! Chi sa di rischiare DEVE evitare i luoghi affollati, mantenere le distanze (molto PIU' di un metro!! Queste nuove varianti volano più lontano!) e soprattutto indossare LUI la mascherina FFP2! E se davvero ad alto rischio... deve stare LUI isolato!
                                                    E VACCINARSI, che male non fa. Ma ormai è questione di scelta. Liberi di non vaccinarsi, liberi gli altri di dichiararsi non interessati o responsabilizzati nel caso.
                                                    Tutte le altre baggianate "iperprudenziali" NON hanno alcuna speranza di funzionare! Tantopiù in una situazione sociale dove 2 persone su 3 in pratica ormai se ne fregano bellamente e dove le possibilità di intervento "poliziesco" da parte degli iperprudenti sono solo pateticamente illusorie!
                                                    Fortunatamente ci sono medici che sanno ragionare un pelo di più. Pregliasco è il primo che si espone a prevedere un picco a metà luglio con conseguente rapida discesa prima di agosto. Vedremo.
                                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 06-07-2022, 16:50.
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Beh, fortunatamente non sei un legislatore! Chettedevodi?
                                                      :-D


                                                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Generale l'ammissione, anche da parte di Cartabelotta, del fatto che in pratica nessun vaccinato sano rischia nulla. Ed infatti l'accento è, come immaginavo, sulla necessità di fare appello alla "coscienza civile" dei vaccinati perchè proteggano i fragili (che ovviamente si proteggono da sè) e.. udite udite... I NON VACCINATI!!
                                                      Posso ridere di gusto o qualcuno si offende?
                                                      beato a te che ci ridi!!
                                                      Da quanto tempo è che lo dico che è questo il vero motivo?
                                                      almeno lui lo dice serenamente ... lo apprezzo di piu rispetto agli altri che pensano la stessa cosa ma si vergognano di dirlo ...

                                                      Commenta


                                                      • come siete difficili
                                                        io non sono avaro ma ho sempre bevuto acqua del rubinetto, così non ho menate di pacchi da trasportare, se poi voglio qualcosa di buono ci sono bibite, birra, vino, l'acqua imbottigliata è una storiella, se potesse imbottiglierebbero pure l'aria per vendertela
                                                        anche sullo "smog" non vi pare di esagerare un pochetto?
                                                        poi ci sono DEMENTI che parlano di "ambiente" e poi sono contro gli inceneritori
                                                        cercate di chiarirvi le idee, magari se ci si informasse su testi tecnico/scientifici e non su libbbri scritti da ciarlatani politicizzati certi equivoci si eviterebbero
                                                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Non so dove vai al mare, ma in Italia tutta l'acqua degli acquedotti deve essere potabile per legge.
                                                          Non in campeggio (purtroppo).
                                                          Ma i vantaggi sono talmente tanti che trasporto volentieri le casse d’acqua (in realtà all’interno non possono entrare veicoli a motore e il ragazzo del trenino interno spesso mi fa trovare le cassette d’acqua sul tavolo del giardino mentre vado a parcheggiare).
                                                          Tra i vantaggi c’è la contadina a due passi da cui faccio scorte alimentari per l’inverno.
                                                          Cibo brutto ma con i sapori di una volta.
                                                          I ragazzi d’estate pietiscono il bis di verdure, d’inverno li devo quasi costringere…

                                                          Ieri ho acquistato 10 kg di borlotti che abbiamo sgranato, messo sottovuoto e in freezer.
                                                          Scalderanno le nostre serate invernali.
                                                          Ho già prenotato una cassa di peperoni per fine agosto.

                                                          La Brita ce l’ho a Roma ma marito e figli si sono ammutinati perché toglie sapore alla nostra buonissima acqua.
                                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio


                                                            La Brita ce l’ho a Roma ma marito e figli si sono ammutinati perché toglie sapore alla nostra buonissima acqua.
                                                            Le nostre fontanelle comunali distribuiscono acqua fresca,liscia o frizzante a 5 Cent litro...............
                                                            Un successo da 4 anni ..............................ottima acqua e ottimo servizio
                                                            Porti la bottiglia, meglio se in vetro, metti la chiavetta con il credito ricaricabile, prelevi e non serve nemmeno il frigo per qualche ora
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • ecco che le truppe cammellate ripartono all'attacco:
                                                              "Merita un ampio rilievo secondo lo scienziato il dato secondo cui il vaccino anti Covid-19 evita il ricovero dei bambini in terapia intensiva, contenuto nell’articolo pubblicato il 30 giugno scorso sulla rivista The Lancet da Istituto Superiore di Sanità (Iss) e ministero della Salute. Per Parisi “è importante dare risalto” al fatto che, dal confronto fra un’ampia casistica di bambini vaccinati e non vaccinati di età compresa fra 5 e 11 anni, “nei non vaccinati si siano osservati 15 ricoveri in terapia intensiva e due decessi, mentre fra i bambini vaccinati non ci sono stati né ricoveri in terapia intensiva né decessi“. Per Parisi sono dati “importanti ed estremamente incoraggianti perché hanno enormemente diminuito il numero di ricoveri nelle terapie intensive”, anche se “nella ricerca questi dati sono un pò nascosti e potrebbero sfuggire”. È tanto più importante metterli in rilievo, alla luce del fatto che la fascia d’età considerata nella ricerca “è poco vaccinata” e che “circa un terzo dei da 5 a 11 anni ha avuto il vaccino anti Covid-19”"

                                                              questa quarta ondata sarà sicuramente colpa dei 5-11 enni non vaccinati.
                                                              ma soprattutto si devono vaccinare perche si riduce di infinite volte la possibilita di morire (2/0) e infinite volte la possibilita di andare in TI (15/0).
                                                              Salviamo i bambini!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X