SOLAREXPO VERONA 15-17 Maggio 08 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOLAREXPO VERONA 15-17 Maggio 08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Alla fiera di verona c'era un espositore che aveva un pannello in telloruro di cadmio, se non ricordo male era Dal Canal (che è un applicatore ) e il pannello credo fosse di SUNOVA ma non trovo informazioni.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da miky82 Visualizza il messaggio

      ..non ho visto nessuna cella a tripa giunzione mi ricordo di almeno 6 espositori diversi che applicavano unixxlar su metallo : quelle celle sono in amorfo tripla giunzione ! ,niente al tellurio di cadmio la produzione a livello mondiale di moduli senza silicio è molto bassa (solo il 6% nel 2007), uno solo esponeva un prototipo di cella a concentrazione senza sapere quello che esponeva!!! questo indica che la tecnologia non è ancora matura per essere prodotta in serie




      Originariamente inviato da miky82 Visualizza il messaggio
      ...non voglio credere che di tutte le aziende che esponessero nessuna avesse investito su nuove soluzioni Non so cosa dirti : marcegaglia esponeva celle a tripla giunzione di unisolar NON il suo CdTe della futura Arendi , forse il suo impianto non è ancora parecchio indietro (avranno costuito il capannone ????)
      ... Se ora diciamo alla gente guardate che fra un paio d'anni Ti prego dimmi chi nel 2010 fornirà al mercato pannelli dal costo di 1,5€ al Wp potete far su un impianto che con la metà dei soldi vi rende il doppio ma avrete una tariffa incentivante che sarà la metà ! con termpi di pareggio economico molto simili con un' altra tecnologia avremmo buttato miliardi nel cesso! ...spremiamo il mercato ignorante finchè possiamo... poi avremo tempo per cambiare!"
      ...un prototipo...dico uno...niente!
      Forse si non era la fiera adatta... mah... cmq i tuoi amici da quella fiera saranno convinti che quello era il futuro invece è il passato! mi spiace deluderti in fiera si è visto il presente
      Scusami ma non concordo con le tue affermazioni : essendo un progettista di solare termico e FV mi scontro tutti i giorni con decine di annunci di mirabolanti prodotti nuovi che alla resa dei conti spesso troppo spesso NON sono disponibili sul mercato .
      L'ultima "delusione" l'ho ricevuta da un produttore Friulano : è da settembre del 2007 che mi promette di certificare un pannello solare ibrido (produzione di acqua calda e ed energia elettrica in contemporanea ) la certificazione forse arriverà nel 2009 !

      Anche io vorrei con tutto il cuore che il solare COSTASSE la metà ma ... oggi non è reale . Come ho già scritto se vuoi vedere i prototipi li toverai a Valencia per il Pv Forum

      Ciao da Recoplan

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X