Mi presento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento

    Un mio saluto di presentazione ai partecipanti di questo forum. Sono Raffaele dalla provincia di Vicenza, consapevole delle non infinite risorse che il mondo ci ofre la mia intenzione è di usufruirne sena abusarne, imparare a ridurre gli sprechi, noi siamo di passaggio, cerchiamo di lasciarne anche per un domani. In questo forum vedo che si coprono vari argomenti, penso possano venirmi utili anche per valorizzare risorse che posso magari disporre ma non ho ancora compreso come sfruttare a pieno, resta solo la mole di informazioni da leggere quindi il tempo necessario. Sto cercando di approfondire ampliare la mia scarsa conoscenza sulle fonti energetiche alternative, tecnologie per sfruttarle. L'ideale è raggiungere l'autosufficienza energetica dell'abitazione ad un ragionevole costo. C'è anche l'aspetto economico, se per il metano la situazione è stata calmierata, per la fornitura dell'energia elettrica sono ancora insostenibili. Da qui l'intenzione di dotarmi di un impianto fotovoltaico a isola con accumulo, mantenendo allacciamento alla rete, solo per l'emergenza.
    Ho detto le mie intenzioni☺️, ora comincio a documentarmi nei vari post e magari chiedere lumi a chi più esperto. Saluti.
Attendi un attimo...
X