Buongiorno a tutti! Mi presento! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti! Mi presento!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Buongiorno

    A tutti i componenti dell forum un saluto molto energico.

    Commenta


    • #32
      Buongiorno a tutti

      Ciao, mi sono imbattuto quasi per caso in questo forum ed ho cominciato ad interessarmi all'argomento FV. Devo dire che è veramente un pozzo inesauribile di conoscenze!
      Sto per cominciare la mia avventura nel FV, a presto

      Commenta


      • #33
        eccomi qua

        Ciao a tutti sono Roberto da ferrara ,spero di riuscire a risolvere qualche problemino con voi

        Commenta


        • #34
          eccomi

          Ciao a tutti,

          mi iscrivo a questo forum per cercare di capirne di più del magico mondo dei combustibili alternativi.
          Ho una caldaia a biomassa da poco e sono ancora in fase di esplorazione del potenziale.
          Zona di provenienza castelli romani (Roma)

          Ciao

          Commenta


          • #35
            Ciao Roberto,sono nuovo del forum quanto te comunque ti do il benvenuto.

            Commenta


            • #36
              etere c'è!

              Ciao a tutti!
              Mi sono imbattuto nel forum quasi per caso, quasi per caso mi sono letto tutto d'un fiato un thread da oltre 20 pagine e la mia testolina ormai non fa altro che macinare idee di continuo e soprattutto mi rassicura perché avendo conosciuto voi, posso affermare che "non sono solo!"...esistono altri pazzi oltre me!

              Ciao ragazzi, sto attingendo molteplici informazioni dal forum e spero presto di poter condividere con voi le mie vicissitudini.
              Un saluto a tutta la comitiva!

              Commenta


              • #37
                ciao a tutti

                Appena iscritto, sono gia entusiasta di questo forum!!!Bravissimi!!

                Commenta


                • #38
                  Saluti

                  Ciao a tutti mi chiamo Christian!

                  Commenta


                  • #39
                    Salve a tutti

                    Mi ero registrato tanto tempo fa senza fare i saluti e oggi mi pareva il momento giusto per farli.

                    Commenta


                    • #40
                      Buonasera a tutti

                      Ciao,
                      mi iscrivo a questo forum dopo un lungo periodo di letture - adesso sicuramente chiederò un pò di vostri consigli!!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Permesso, si può ?

                        Ciao a tutti ! Mi sono da poco iscritto a questo forum, anche se leggo post interessantissimi da diversi mesi. Che dire, mi sento onorato di far parte di questa grande community di appassionati dell'energia rinnovabile. Sarò felicissimo di condividere con tutti voi le poche cose che so, e di imparare le tante cose che sapete.
                        Un saluto a tutti !!!

                        Commenta


                        • #42
                          Buongiorno a tutti

                          Ciao a tutti,
                          sono nuovo... ho qualche perplessità sul mio impianto...
                          Dopo provo a scrivervi.

                          Commenta


                          • #43
                            Idraulico casalingo provetto

                            Salve a tutti, spero di riuscire a carpire da voi tutti i segreti necessari al mio intento, ma state tranquilli, il mio mestiere è un altro........non vi rubero' clienti. Adriano e buon week end a chi oggi gironzola per questo forum.

                            Commenta


                            • #44
                              saluti al forum



                              Salve! Sono Luca
                              Intanto un saluto a tutti voi e a tutti i frequentatori del FORUM.

                              Stò realizzando una piccola attività di affittacamere, tipo B&B. cerco di documentarmi sul produrre ACS per i 6 bagni, spero di trovare consigli e aiuti, girando su internet ho trovato il vostro forum, vedo che ci sono persone molto qualificate e disponibili.
                              Ho bisogno del vostro aiuto
                              l'idraulico è un mio amico, ma non molto preparato sulle caldaie a condensazione.
                              spero molto nel vostro aiuto x trasmettere le vostre indicazioni al mio amico

                              Grazie mille!

                              Commenta


                              • #45
                                Mi presento

                                Buon giorno amici scusate se la presentazione la faccio soltanto adesso ma a ancora poco che mi sono iscritto mi chiamo Johann e vengo di vittoria provincia di Ragusa piacere di conoscervi a tutti

                                Commenta


                                • #46
                                  salve a tutti mi chiamo vincenzo e sono un neofita a cui piace sviluppare idee sul fotovoltaico
                                  spero di condividere con voi e mie idee e di trovare tante soluzioni ai miei

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Benvenuto Canon3
                                    Ultima modifica di nll; 24-05-2014, 11:30. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Hola me presento

                                      Muy Buenas tardes a todos

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Saluti a Tutti !

                                        Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano, ho 33 anni e sono della provincia di Caserta. Mi occupo di informatica ed elettronica delle auto.
                                        Ho trovato casualmente navigando in rete questo forum poichè ho installato un impianto fotovoltaico entrato in funzione da pochi giorni presso la mia abitazione ed essendo una persona molto curiosa cerco di ampliare le conoscenze.
                                        Sono sicuro che qui troverò molte risposte

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao a tutti!

                                          Ciao a tutti!ho 20 anni e ho studiato elettrotecnica, ho un mio "laboratorio" dove sfogo la mia passione (indovinate qual è).
                                          Negli ultimi mesi vado alla ricerca di una indipendenza elettrica, un po per soddisfazione personale un po per ecologia...

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Buongiorno a tutti.

                                            Buongiorno, un saluto a tutti, grazie per aver accettato la mia iscrizione.

                                            Sono arrivato fin qui girovagando in rete, cercando di capire se e come mi era possibile sostituire delle batterie li-ion, ma viste le mie scarse conoscenze di elettronica e in pratica attrezzatura assente ho capito che è meglio rivolgersi a qualcuno capace.


                                            Note di Moderazione: nll
                                            Testo rimosso. Le discussioni che trattano l'argomento di tuo interesse le hai trovate e allora forza, poni lì le tue domande. Questa discussione serve solo per presentarsi e per i saluti, nessuno avrebbe potuto risponderti senza andare fuori tema, violando il regolamento.



                                            Ringrazio un saluto.

                                            Davide
                                            Ultima modifica di nll; 28-05-2014, 12:23.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                              Chiedo scusa, mi sono accorto ora di essermi accodato a una discussione esistente di saluti di un altro utente, e perdoantemi per aver violato il regolamento, posterò la richiesta nella discussione in riferimento.

                                              Scusatemi ancora tutti.



                                              Note di Moderazione: nll
                                              No, non avevi accodato qui il tuo messaggio, avevo provveduto io all'accorpamento, tu avevi creato una nuova discussione, pur essendovene un'altra sullo stesso argomento: violazione art.3 del regolamento del forum. Avevi anche posto un quesito tecnico dentro questa sezione riservata alle presentazioni, i saluti e gli auguri. Altra violazione dell'art.3 Inoltre in questo messaggio hai fatto una citazione superflua, infatti il tuo messaggio precedente lo abbiamo ancora ben visibile, non c'è alcun bisogno di duplicarlo qui, altra violazione dello stesso art.3. Ricorda che le violazioni del regolamento sono sanzionabili dal moderatore.



                                              Ultima modifica di nll; 30-05-2014, 23:33.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                ciao a tutti

                                                sono contento di avere trovato un forum interessante e stimolante. Mi presento, sono Carlo, un idraulico di Torino.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Un saluto a tutti

                                                  Salve, sono Francesco e mi sono appena iscritto, sto' per realizzare il mio primo impianto per la produzione di biodiesel casalingo! Spero di aver azzeccato tutto, cmq sono in cerca di info e scambio opinioni in merito

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    salve a tutti

                                                    salve a tutti, contento del forum ,mi piacerebbe confrontare le mie esperienze con altri, chiedendo qualche consiglio.
                                                    riguardo la mia poca esperienza sono a completa disposizione per appassionati ed amici del forum.
                                                    saluti a tutti.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Holaa

                                                      Ciao a tutti!

                                                      Appassionato come voi per le energie alternative e specialmente per il fotovoltaico, possiedo un impianto a isola da 3,5 kw interamente autocostruito che magari presenterò nella sezione, nella vita sono elettricista.

                                                      Saluti a tutti e buona navigazione!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ciao

                                                        Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Gaetano ho 38 anni e scrivo dalla provincia di Modena.

                                                        Scusate in anticipo se vi tartasserò di domande :-D

                                                        Ciao

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Salve a tutti

                                                          Salve a tutti, sono nuovo di questo forum
                                                          Mi chiamo Claudio ho 21 anni vivo in Toscana.
                                                          CIAOOOOOO

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Nuovo iscritto

                                                            Buonasera a tutti, è circa un mese che leggo il forum, sono interessato al solare termico ed al fotovoltaico per una prossima installazione, avendo (quasi) acquistato una villetta a schiera con porzione di tetto di mia proprietà, ho finalmente la possibilità di montare pannelli per la produzione di energia termica e/o elettrica

                                                            Quando ho iniziato a pensare seriamente al "solare" (in particolar modo solare termico per acs ed integrazione al riscaldamento), mi aspettavo che i problemi fossero perlopiù legati al notevole esborso di risorse economiche (denaro: fonte troppo poco e lentamente rinnovabile per rischiare di usarla male), in poche parole,pensavo che raggiunto un budget da investire, scelto quindi un prodotto fabbricato da un'azienda seria ed installato da una persona competente pagata il giusto (giusto non vuol dire poco), il resto sarebbe stato solo portare pazienza e vedere un po per volta rientrare il denaro speso aiutato dalla soddisfazione di una certa indipendenza energetica,un po come scegliere un'auto insomma...

                                                            mi sono reso conto che non è esattamente così! mi sono bastati pochi tread per capire che non esiste la "soluzione" valida per tutti, ma il miglior compromesso che va saputo individuare sulla base del budget a disposizione, spazio di installazione, caratteristiche costruttive dell'immobile

                                                            ingenuamente la facevo più semplice, invece mi sono reso conto che la differenza reale non la fanno solo i materiali ma più che altro le persone che li scelgono e li installano, ed è per questo che forum come questo sono fondamentali per avere termini di confronto tra quanto verrà proposto e sicuramente spacciato per "miracoloso" ed invece quanto realmente potrà farmi risparmiare nel corso degli anni

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Salve a tutti ..

                                                              ..... un saluto Caloroso gratuito a tutti .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X