Eccomi qua anche io pronto per un'avventura tutta da scrivere... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi qua anche io pronto per un'avventura tutta da scrivere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    salve a tutti mi chiamo alberto,,,,ho un problema con la mia stufa

    Mi potete dire come posso regolare la ventola della mia sicalor picasso da 10,5 kw? È
    Troppo veloce,,grazie a tutti''


    Note di Moderazione: nll
    In questa sezione solo presentazioni, saluti e auguri. Cerca informazioni e poni le tue domande nella sezione specifica che tratta il tema di tuo interesse

    Ultima modifica di nll; 08-11-2014, 22:44.

    Commenta


    • #32
      Salve a tutti.

      Buongiorno a tutti!

      Scrivo dalla provincia di Roma, mi chiamo Stefano.

      Sono totalemente digiuno, spero di trovare qui sul forum consigli e aiuto!!

      Ciao

      Commenta


      • #33
        Ultimo

        Credo proprio di essere l'ultimo!!
        Spero di trovare risposte!!
        Grazie mille!

        Commenta


        • #34
          Ora non più. Basta poco, il tempo di un battito e già puoi raccontare la tua esperienza a qualcuno arrivato dopo di te. Benvenuto. Risposte, sono certo, ne troverai e altre ne potrai dare tu. Buona navigazione. Ciao

          ••••••••••••

          Commenta


          • #35
            Buongiorno

            Buongiorno a tutti.

            Mi chiamo Paolo e voglio presentarmi. Vivo in provincia di Bergamo e sono proprietario di una stufa GI. GRACO EF4 da 11KW.

            Grazie a tutti
            Paolo

            Commenta


            • #36
              Buongiorno a tutti

              Buongiorno, mi sono iscritto ieri sera sarò presto possessore di piano di cottura a induzione, sono convinto di trovare qui persone simpatiche e competenti.
              Grazie in anticipo per gli aiuti.

              Commenta


              • #37
                Un Saluto a tutto il Forum

                Buongiorno mi presento Jojoker da Venezia.

                mi acccingo adesso ad affrontare il geotermico per scoprire vantaggi e problemi inerenti.
                Grazie a tutti

                Commenta


                • #38
                  Presentazioni!!!

                  Salve, io sono Luca e nonostante vi segua da tempo solo ora mi sono iscritto....volevo cmq ringraziare tutti perchè tramite le vostre discussioni mi avete aiutato molto volte nelle scelte da fare durante la ristrutturazione della mia casa.......un saluto!!

                  Commenta


                  • #39
                    Presentazione

                    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, volevo salutare, ringraziare per l'accoglienza e poi passare alle sezioni tecniche. Ho provato ad effettuare qualche ricerca degli argomenti che mi interessano in modo da non duplicare le discussioni, ma sempre ottengo zero corrispondenze. Cosa faccio di sbagliato? La stringa immessa era "20 kW", dovrebbe essere frequente in questo forum.... :-))
                    Ci vediamo nel forum.
                    Ciao
                    Adriano

                    Commenta


                    • #40
                      Buongiorno a tutti...

                      Buongiorno, mi chiamo Galli Davide sono perito industriale termotecnico con esperienza su impianti termoidraulici. Mi sono occupato di assistenza tecnica e installazione, di progettazione e al momento ricopro la mansione di consulente prevendita per la rete vendita di una grossa azienda di produzione e commercializzazione di prodotti per riscaldamento e affini.

                      Ringrazio preventivamente per l'aiuto e gli spunti dei quali potrò beneficiare tramite questo forum; sono a disposizione con l'esperienza che ho acquisito in questi 10 anni di professione.

                      Grazie

                      Commenta


                      • #41
                        Buongiorno a tutti, dopo aver letto diversi argomenti per vari mesi mi sono iscritto anch'io!!
                        Buona giornata a tutti.
                        Nicola

                        Commenta


                        • #42
                          Mi presento "all'ambiente"!

                          Ciao a tutti voi amici dell'ambiente! Mi sono iscritto oggi nella speranza e nel desiderio di poter essere utile a qualcuno con le conoscenza che ho acquisiti/sto acquisendo in materia di fonti rinnovabili, energia/gas e fai da te.

                          Commenta


                          • #43
                            Salve!

                            Sono approdato a questo forum facendo qualche ricerca su internet perchè stavo cercando di chiarirmi le idee riguardo ad un progetto di ristrutturazione che ho in mente...

                            Posterò i miei dubbi in altra sede e spero di ricevere il vostro aiuto...

                            Sono comunque molto felice di aver scoperto questo sito perchè gli argomenti in esso contenuti mi interessano particolarmente e sono convinto sarò a lungo un vostro appassionato lettore!

                            Un saluto a tutti voi

                            Commenta


                            • #44
                              Un piacere entrare a far parte di questo gruppo

                              Salve, sono di Torino ho appena finito di installare l'impianto di riscaldamento sulla mia casa ristrutturata ( una villetta bifamiliare). Dopo varie valutazioni ho optato per una PDC Mithubishi Zubadan da 11,2 KW, che mi lavora su un serbatoio di accumulo stratificato ( che mi serve anche per la sanitaria istantanea con scambiatore a piastre). Quest'ultimo è anche asservito da 2 pannelli solari sottovuoto. Circa il sistema di distribuzione abbiamo optate per 2 scelte, pannelli radianti alimentati da volano termico per riscaldamento a regime nel periodo freddo e 2 ventilconvettori a parete diretti su pdc che possono essere usati nelle mezze stagioni e per il raffrescamento. Ora incominciamo il grosso lavoro di settaggi e miglioramenti.

                              Commenta


                              • #45
                                Saluti da un nuovo utente.

                                Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto oggi (anche se vi leggo da tempo) a questo interessantissimo forum. A presto. Sersim

                                Commenta


                                • #46
                                  Saluti da nuovo arrivato

                                  Salve a tutti, sono nuovo ed un pò incompetente (finora). Da 4 giorni hanno finalmente allacciato il mio impianto alla rete, ed ora sono in cerca di informazioni a riguardo
                                  Il mio impianto situato in provincia di Catania è così composto
                                  Inverter Power one Aurora PVI 4.2 TL OUTD
                                  Pannelli 16 moduli da 250 Wp FV - CNPV Power
                                  Spero di poter apprendere molto dal sito


                                  Note di Moderazione: nll
                                  In questa sezione solo saluti, presentazioni e auguri. Per discutere sui temi tecnici occorre selezionare la sezione che tratta l'argomento d'interesse

                                  Ultima modifica di nll; 21-11-2014, 22:02.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    salve a tutti

                                    salve sono nuovo e sono nuovo possessore di inserto per camino spero di trovare info utili sul "mondo nuovo" del pellet. ciaooooo dalla sardegna

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ciao a tutti

                                      Ciao a tutti, mi presento; sono Giorgio, vi scrivo da Palermo.
                                      Mi sto avvicinando ora al mondo del pellet e dei biocombustibili, spero mi possiate aiutare a togliere tutti i dubbi che mi assillano

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ciao a tutti

                                        Grazie per avermi accettato nel vostro forum!Grazie a tutto lo Staff.
                                        Furgo

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Un saluto a tutti

                                          buonasera a tutti i forumisti, scrivo da la spezia e mi sono "obbligatoriamente" interessato alle questioni tecniche relative al riscaldamento a pavimento della nuova casa che abito da un paio di mesi..
                                          Spero di trovare consigli interessanti e di poter contribuire nei limiti di quello che posso, al forum

                                          Grazie a tutti

                                          Commenta


                                          • #51
                                            ciao a tutti

                                            ho una stufa elledi fusion 8 kw, qualcuno sa darmi una mano..grazie


                                            Note di Moderazione: nll
                                            Sicuramente qualcuno che possa darti una mano ci sarà, ma ci devi mettere del tuo: scegli la sezione giusta e poni lì il tuo quesito, questa sezione serve solo per saluti, auguri e presentazioni.

                                            Ultima modifica di nll; 25-11-2014, 23:44.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Salve a tutti, mi hanno consigliato il vostro forum in quanto professionale e devo dire che sembra molto convincente. complimenti...

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ciao a tutti

                                                Ciao, sono Alessandro, avevo già letto parecchie vostre discussioni trovate googolando, significa che questo forum è un archivio di informazioni molto consistente. E devo dire che spesso ho trovato proprio qui le nozioni che mi servivano.

                                                Di solito cerco sempre di arrangiarmi da solo a fare i lavori per la casa, soprattutto non sopporto di avere qualche impianto senza sapere tutto il funzionamento nei dettagli, dal riscaldamento all'automobile, impianto elettrico, energie, elettronica, domotica, idraulica, tutto... è quasi un'ossessione.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Ciao a tutti


                                                  Ciao a tutti, ho seguito il forum e ora ho deciso di scrivervi dalla ridente città di Modena..

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    presentazione e saluto

                                                    Buonasera
                                                    mi chiamo Angelo sono in provincia di Udine .... ho visto e letto post molto interessanti quindo ho deciso di iscrivermi.
                                                    Un saluto a tutti.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Eccomi qua anche io pronto per un'avventura tutta da scrivere...

                                                      Ciao a tutti è molto che vi leggo e mi appresto a rinnovare la casa che tra qualche tempo sarà mia.
                                                      Cominciamo ad investire quel poco che rimane (dopo il salasso per l'acquisto) per aumentare l'efficienza energetica e di conseguenza i risparmi.
                                                      Ringrazio molti di voi per i consigli che ho potuto leggere e spero di riuscire a discutere con delle PIETRE MILIARI del forum (non volgio fare i nomi perchè ho paura di dimenticare qualcuno) per trovare la configurazione migliore per la mia abitazione.
                                                      Aprirò una nuova discussione a breve.
                                                      (Tranquilli userò il tasto cerca per tentare di trovare una locazione appropriata).
                                                      Una grosso saluto

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        buonasera a tutti

                                                        sono un ing civile prestato al mondo dell'elettricità.
                                                        casa mia ho un impinato da 3kw fotovolataico e ho qualche curiosità da chiedere.
                                                        un saluto a tutti

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Buonasera a tutti!

                                                          Dunque, abito in umbria, ho installato un impianto fotovoltaico\eolico a isola a casa dei miei genitori, imparando tutto mano a mano grazie a questo e altri forum e probabilmente sbagliando e spendendo il doppio di quello che avrei speso facendo fare a dei professionisti...ma la soddisfazione dove la mettiamo??
                                                          Comunque, bando alle ciance, vado ad aprire il mio primo topic per vedere se qualcuno può aiutarmi perchè ho un problema del quale non riesco a venire a capo!!

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            un saluto a tutto il forum da joe

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Buongiorno a tutti

                                                              Bungiorno a tutti, mi chiamo Andrea, sono un broker energetico. Sono convinto di trovare in questo forum tante idee nuove ed utili, supporto e conoscenza da sfruttare nel campo domestico e nel lavoro.
                                                              D'altra parte spero di riuscire a poter dare il mio contributo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X