Meglio tardi che mai... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio tardi che mai...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    new entry

    buon pomeriggio a tutti...questo forum ha acquisito un nuovo rompi***************oni!!!

    un saluto a tutti quelli che ci sono e che arriveranno...

    Commenta


    • #32
      Ciao a tutti i nuovi arrivati! Io sono iscritta da un po' e sto imparando tantissime cose frequentando questo Forum!
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

      Commenta


      • #33
        Mi presento!

        Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono finito su questo forum ricchissimo di informazioni qualche giorno fa, cercando idee per la mia prossima casa. Ho provato a leggere qualche discussione ma... mi sono perso! Ci sono veramente tante pagine da leggere, soprattutto sugli argomenti che mi interessano. Vedo che molti utenti sono dei veri e propri esperti e ancora non ho abbastanza dimestichezza con l'argomento per capire molti dei tecnicismi che spesso scrivono.

        Comunque... stiamo per acquistare casa. Ne abbiamo individuata una che fa proprio al caso nostro, in campagna in provincia di Padova. Essendo al grezzo, le possibilità di prepararla per l'efficienza energetica sono molte. Quindi... preparatevi a una valanga di domande!

        Sono programmatore con esperienza nei sistemi embedded, con qualche conoscenza di elettronica, quindi mi piacerebbe fare un sistema domotico con funzioni di risparmio energetico. Per tutto il resto... devo ancora chiarirmi bene le idee!

        Commenta


        • #34
          nuovo iscritto

          un saluto a tutto il forum.
          Mi sono iscritto perchè a breve sarò un produttore di energia con un impianto fotovoltaico da 2.5 kwp e sicuramente avrò bisogno di voi.
          Antonio
          FV 2,550 kWp azimut 30° S-SO tilt 25°, 10 Q.Cells 255Wp, Inverter ABB-PVI-3.0-OUTD-S, monitor made in energeticambiente con raspberry meterN 123solar e PVoutput.org connesso dal 29 Aprile 2015

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X