Presa d'aria camino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa d'aria camino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa d'aria camino

    Salve.
    premetto che sono piuttosto ignorante in materia..
    ho un camino a vetro che tende a spengersi quando chiudo il vetro per scarso apporto di aria da combustione. Con il vetro leggermente aperto va che è una meraviglia.
    Il problema secondo me è che il pannello in cartongesso di rivestimento è troppo vicino alla presa d'aria e quindi non riesce ad arrivare aria per la combustione. Intanto buco il cartongesso e lo porto fuori dalla struttura, ma siccome non posso portare all'esterno la presa d'aria perché è in mezzo alla stanza, secondo voi posso installare una ventola (magari con un motorino elettrico) che mi aumenti la quantità di aria per la combustione?

  • #2
    da qualche parte l'aria deve entrare dall'esterno........

    Commenta


    • #3
      Si esatto, ma la stanza è 70 mq quindi aria c'è. Il problema è che con il cartongesso è stata chiusa la struttura, l'unica presa d'aria della struttura è lontana dal foro per la presa d'aria del camino. Oltre a liberare questo volevo in qualche modo agevolare l'afflusso.
      metto una foto appena riesco
      Ultima modifica di Paolo2021; 13-12-2021, 17:34.

      Commenta


      • #4
        nonimporta quanto grande sia la stanza, la pressione interna deve essere compensata da una presa esterna (che deve essere uguale almeno alla canna fumaria, preferibile una volta e mezza)

        Commenta


        • #5
          Si ma se apro la finestra, e quindi compenso la pressione, non cambia nulla

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X