Stufa a legna Nestor Martin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a legna Nestor Martin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a legna Nestor Martin

    Buonasera a tutti.
    vI seguo sempre perche sapete sempre dare consigli utili.
    Sono in procinto di acquistare una stufa a legna di lunga autonomia della Nelson Martin S33, per chi ne è in possesso e per chi la conosce avevo delle domande da fare siccome la spesa ahimè è un po' altina.
    Ho una casa di 100 mq netti è vero che la posso scaldare tutta (così la sponsorizza il venditore)anche se purtroppo la stufa non è in posizione centrale?
    Perché non vorrei avere una sala (36 mq) col caldo torrido e fastidioso e magari andare nelle altre stanze con 10 gradi di meno.
    Grazie in anticipo

  • #2
    ciao,

    beh...sul sito dichiarano fino a 90 metri quadrati (se in classe C e con altezza soffiti 2,70). quindi la migliore delle condizioni.
    se sei più in basso di classe della casa e in più la stufa non è in ottima posizione, lascia stare.

    Commenta


    • #3
      Perfetto, quindi nel caso mi consigli un altro modello magari con più kW oppure lascio proprio perdere?

      Commenta


      • #4
        dovresti vedere te in base a dove la metti. più è decentrata rispetto al punto ideale e maggiori kw dovrai avere per arrivare in tutta casa. tenendo conto che ovviamente li vicino ci sarà una temperatura decisamente maggiore che nei punti più lontani.

        Commenta


        • #5
          Abito in campagna è ho sempre voluto mettere una stufa a legna, e quindi pensavo a quel punto di spendere un po' di più e installarne una che mi potesse fare spendere meno di metano.
          Quindi a questo punto non so se comprare una stufa senza pretese e mi scalda solo la sala oppure spingermi su quelle più performanti.
          Non so che fare

          Commenta


          • #6
            prendi pure quello che ti piace, ma tieni presente che:

            una stufa ad aria, per quanto evoluta che sia, avrà sempre rendimenti bassi e poca uniformità nel diffondere calore, anche se la mettessi con ventilazione.
            conta tantissimo il punto in cui la metti...se è ad esempio in un angolo della casa dalla parte opposta avrai sempre poco confort. e se la spingi per scaldare lontano, li vicino bollirai.

            l' ideale sarebbe una termostufa....

            Commenta


            • #7
              Ok...grazie mille del consiglio, mi puoi fare esempi di termostufe seconde te affidabili che farebbero il caso giusto Grazie ancora

              Commenta


              • #8
                Se per termostufe intendi quelle Idro, ahimè non posso installarle, se invece dici che comunque posso mettere una termostufa in sala e avere un bel senso di caldo sono tutto orecchie.

                Commenta


                • #9
                  termostufa SOLO se la colleghi ai termosifoni. sono quelle idro.
                  altrimenti stufe ad aria.

                  Commenta


                  • #10
                    Io pensavo che se installavo una stufa tipo la Nestor Martin oppure tipo quelle canadesi, riuscivo a variare l’andatura della combustione e quindi avere un confort migliore.
                    Quindi il tuo consiglio è lasciar perdere?

                    Commenta


                    • #11
                      considera una cosa, che vale sempre: il confort miglore lo hai lasciando il generatore (ad aria o acqua che sia) acceso per il maggior tempo possibile ed alla temperatura di mandata minore possibile.
                      quindi è preferibile 15 ore ad andatura medio bassa che magari 4 o 5 a manetta.

                      fatta questa doverosa premessa, no. non ti consiglio di lasciar perdere ma solo di tenere presente che magari non avrai il risultato che speri.
                      a parte il dimensionare i kw giusti per il tuo ambiente, andrai in contro ai tempi di accensione da cercare di tenere lunghi ed alla scarsa resa/modularità delle stufe ad aria.
                      qui, la scelta di quella stufa ti darà una grossa mano. essendo pesante ed in ghisa "spessa" dovrebbe essere più "dolce" nel rilasciare calore e mantenerlo più a lungo( tipo le stufe in pietra ollare)

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie gentilissimo...
                        Stufe in pietra ollare hai qualche consiglio da darmi qualche marca?

                        Commenta


                        • #13
                          so che hanno quelle caratteristiche, sono care e pesano molto. in certi casi bisogna vedere SE la soletta può tenerla.
                          ma non ho nessun modello da consigliarti, ne ne ho mai avuta una.
                          quella che stai guardando comunque pare una buona stufa

                          Commenta


                          • #14
                            Per ora grazie mille di tutto.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X