Fare la ricerca guasti su un qualsiasi dispositivo dotato di elettronica a bordo che presenta una problematica con modalità random non è semplice. Solitamente si inizia escludendo eventuali problemi alla linea elettrica di alimentazione principale. Poi si verificano cablaggi, interruttori e fusibili.
A seguire si verifica la sezione di alimentazione e infine le varie schede elettroniche. In particolare, nelle schede, si fa prima una verifica visiva alla ricerca di saldature farlocche o componenti visimamente bruciati, poi si passa a quella strumentale.
Ovviamente qui siamo passati dal controllo fai da te alle competenze più specifiche di un tecnico elettronico professionista.
Cosa che richiede conoscenze adeguate per evitare danni a cose e soprattutto alle persone....
A seguire si verifica la sezione di alimentazione e infine le varie schede elettroniche. In particolare, nelle schede, si fa prima una verifica visiva alla ricerca di saldature farlocche o componenti visimamente bruciati, poi si passa a quella strumentale.
Ovviamente qui siamo passati dal controllo fai da te alle competenze più specifiche di un tecnico elettronico professionista.
Cosa che richiede conoscenze adeguate per evitare danni a cose e soprattutto alle persone....
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