Posseggo un camino canalizzato de l'Artistico con ventola tangenziale posta sotto l'inserto. Smontata la griglia frontale, noto che parte dell'aria aspirata dalla ventola crea dei piccoli mulinelli davanti alla ventola stessa soffiando verso l'esterno. Ho provato a spostare la ventola in tutti i modi, ma non sono riuscito a risolvere. Si tratta di una ventola Emmevi con codice 138502, qualcuno sa darmi qualche consigio per farla funzionare meglio? Perché se ho tutte queste turbolenze il rendimento della ventola cala un sacco; infatti dalle bocchette della canalizzazione non sibsente molta differenza tra ventola accesa o spenta (l'aria calda esce per naturale spinta)
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ventola tangenziale cam
Comprimi
X
-
Nessuno?? Noto ultimamente che non riesco a regolare bene la velocità con il cursore: non aumenta o diminuisce in modo progressivo, quando la leva arriva in certe posizioni arrivano sbalzi di tensione alla ventola oppure rallenta tantissimo per poi ripartire. Che sia colpa di qualche resistenza usurata?
Commenta
-
Smonta la scheda (credo da dietro) e verifica cosa c'è dentro, anche se leggendo "regolatore elettronico" è sicuramente una scheda elettronica con alcuni componenti che potrebbero essere rovinati:
1- condensatore (di solito si gonfiano, segno che va sostituito)
2- triac ... dovrebbe essercene uno solo, fissato ad una piccola aletta di alluminio o nera, e va controllato e sostituito
3- altro, verificare se c'è qualche componente annerito, con pazienza
Commenta
Commenta