Buondì, sono nuovo ai forum, spero di utilizzarlo nel modo corretto. Sono qui a chiedere un parere sulla canna fumaria esistente (costruita a quanto mi risulta, per un impianto con stufa a gas) ed il suo eventuale utilizzo con una stufa a legna (già in mio possesso) sono riuscito a fare delle fotografie che allego.Il mio dubbio è principalmente legato al materiale con il quale è costruita la canna fumaria e come si vedrà nelle foto ad una sorta di intercapedine presente tra le due sezioni della canna stessa.Le domande sono due: è possibile usarla con la stufa a legna? che tipo di intervento richiederebbe, per poter essere utilizzata in sicurezza?
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
La prima e la quarta foto rappresentano una delle due sezioni (identiche l'una con l'altra) della canna intervallate dall'intercapedine, la seconda e la terza mostrano l'intercapedine.
Jacopo

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
La prima e la quarta foto rappresentano una delle due sezioni (identiche l'una con l'altra) della canna intervallate dall'intercapedine, la seconda e la terza mostrano l'intercapedine.
Jacopo
Commenta