stufa al pellet due erre - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa al pellet due erre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufa al pellet due erre

    buongiorno a tutti,da fine gennaio vivo in un piccolo appartamento open space con soppalco , in un sottotetto con altezza max 4 metri, prima volta a usare una stufa al pellet in vita mia, imparo su youtube a impostarla perche il tecnico che e corso in mio aiuto non conosceva le macchine a marchio due erre,tutto perfetto arrivo a primavera e smetto di usarla senza mai un problema, arriva ottobre e la riaccendo (senza ne aver finito tutto il pellet nel serbatoio ne senza pulirla per bene) dopo un mese inizio ad avere problemi mal accensione crogiuolo pieno di pellet incombusto , vetro che si sporcava di fuliggine e un nero intenso che a fatica con sgrassatore veniva via,puzza di bruciato ,esplosioni di nubi nere di fumo eccc,chiamo il tecnico pulisce la canna fumaria apre la stufa da un aspirata e dopo il problema accensioni/aspirazione era perfettamente risolto questo in data 2/12 . tutto perfetto fino a qualche giorno fa che mi sono accorto che una volta accesa la stufa messa su on 1 (ovvero la minima potenza) fa fatica ad arrivare alla temperatura desiderata esempio 26 ,e quando ci arriva con molta fatica e molto tempo fa fatica a mantenerla quasi che subito dopo che raggiunge la temperatura inizia a calare drasticamente anche di 2-3 gradi , e se la lascio accesa 6-7 ore comunque non supera 23-24 mentre appena usata a gennaio o anche qualche mese fa sulla potenza 1 dopo 7-8 ore arrivava tranquillamente a 28/30 gradi .
    questa mattina chiamo il tecnico per comunicarglielo e lui mi risponde dicendo:" è perche adesso e piu freddo devi aumentare la potenza" secondo me invece ce qualcosa che non va e lui non ha voglia di perdere troppo tempo, visto che sa che è una stufa vecchia di base magari neanche sempre manutentata.
    chiedo a voi come fare perche al momento ho freddo in casa lho accesa da 2 ore e mezza su on 2 ed e a malapene a 25 , non vorrei trovarmi di metterla al massimo per avere un po di caldo consumando esageratamente.
    allego foto stufa
    File allegati

  • #2
    Ha ragione il tecnico, aumenta la potenza e consuma piu' pellet, o rimani al freddo.

    E' un errore usare la stufa sempre e solo al minimo.

    Accendila in auto, setta la t voluta nell' ambiente (telecomando? termostato di zona?) e lascia che la macchia faccia il suo lavoro.

    Usarla male significa spendere poco in pellet, freddo in casa, mentre continui a pagare gli interventi del tecnico.

    .... almeno prova a seguire le indicazioni del tecnico!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zira666 Visualizza il messaggio
      al momento ho freddo in casa lho accesa da 2 ore e mezza su on 2 ed e a malapene a 25 , non vorrei trovarmi di metterla al massimo per avere un po di caldo consumando esageratamente.
      ma che metratura scaldi ? che classe energetica ? che zona climatica ? con che consumi ?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X