thermorossi aspirtronic - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

thermorossi aspirtronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    800 L - 150 L di sanitaria diventa un mini accumulatore con poca autonomia e potrebbe assorbire poca potenza in eccesso della caldaia<br>la caldaia a gas se deve servire anche per il riscaldamento nei giorni che non si vuole accendere la legna va collegata nella parte alta dell&#39;accumulatore perche non ha senso scaldarlo tutto con il gas ma se è solo per ACS in estate tanto vale con delle valvole commutare direttamente l&#39;uscita sull&#39;impianto ACS, oppure in estate puoi sempre accendere la caldaia una volta la settimana .<br>io per ACS ho optato per un generatore istantaneoa scambiatore rapido da 35 Kw ho percio sempre adisposizione 1500 Lcon una regolazione termostatica in uscita regolata a 42 Gr°

    Commenta


    • #32
      si diciamo che lui mi ha proposto di collegare la caldaia a gas in modo che se per qualche motivo si spenga quella a legna o non riparta subentri il gas; cosa che però ora a freddo non mi piace tanto perchè se per qualche motivo tutti i giorni mi parte il metano per 5 ore al giorno per scaldare il tutto è una fregatura più di prima.<br>potrei anche collegarla solo per l&#39;acs come dici tu.... boh<br>mi scoppia la testa a furia di pensare possibili soluzioni.....<br>secondo voi si può collegare òa caòdaia a gas in modo che io manualmente decido quando scaldare i termosifoni senza passare dal puffer senza il possibile subentro in mancanza legna e per l&#39;acqua sanitaria in estate?

      Commenta


      • #33
        certo è possibile collegare come dici tu in modo da escludere completamente l&#39;accumulatore il tutto con delle valvole da manovrare di volta in volta sempre facendo attenzione alle sicurezze

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X