quale scegliere? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    la 2204 cede all'acqua l'87 %, i numeri sono invertiti. (basta guardare e si legge chiaramente)
    provvedo a far correggere.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      ecco il link giusto della certificazione IMQ
      http://www.reffogiuseppe.it/Tatano/C...4%20VALIDO.pdf
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        si ma cambia oco, io non sto facendo un paragone con i marchi, non voglio svilire i prodotti, intendo solo far notare che nessuna italiana rende oltre o uguale al 90%.
        Queste sono prove di laboratorio, per tutte ovviamente, e quindi sono ottimistiche, ma in centrale termica cambia tutto.
        Se una biomassa 40 richiede una depressione di 20 pascal e la canna arriva a 40 prova a calcolare il rendimento e vedrai che scenderà sotto il 70%, è vero che puoi inserire il regolatore di tiraggio, ma sono costi aggiuntivi

        Commenta


        • #34
          sai quanto costa un regolatore di tiraggio? poche centinaia di euro, in confronto a costi di svariate migliaia di euro di differenza con macchine "foranee"
          ma dico, sai fare i conti?
          perchè devo pagare un prodotto il doppio o il triplo solo perchè non è italiano o ha la carrozzeria migliore? o solo perche' ha le lucine rosse invece di gialle?
          e dimmi, se la regola delle rese di laboratorio vale per le italiane, questa non vale per le straniere? per loro la centrale termica è diversa?
          suvvia..........siamo seri..........
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #35
            dai allora facciamo i conti con la 2204
            caldaia
            sonda lambda
            sonda per puffer
            estrazione delle ceneri automatico
            regolatore di tiraggio
            accensione automatica
            caricamento automatico del combustibile, per aspirazione
            metti un prezzo......

            Commenta


            • #36
              mandami una email e ti faccio il preventivo, semplice.
              Noi siamo venditori, e le regole ci vietano espressamente di dare prezzi in pbl.
              Cmnq, molto meno di quello che pensi o molto meno di quello che altre osannate caldaie forestiere costano....
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                vabbè, vedo che la discussione è andata un pò fuori tema... Nel frattempo, ho acquistato la caldaia, ovviamente quella meno cara. Adesso, per farvi perdonare, rispondetemi a questa domanda, per favore: nel mio impianto di riscaldamento l'acqua calda andrà direttamente nei termosifoni e su questo forum ho letto che è necessario mettere una laddomat o una termovar. Secondo voi è vero? Di quanto si allunga la vita della caldaia? Tenete sempre conto del fatto che siamo in Puglia e i tubi del riscaldamento sono tutti sotto traccia, interni alla casa.

                Commenta


                • #38
                  è consigliabile ma non obbligatorio.
                  Infatti, a casa mia è montata diretta, e funziona bene. (andrebbe meglio con il boiller, ma per mancanza di spazio non l'ho montato).
                  Cioè, all'esigenza, posso usare come volano termico l'impianto stesso, anche se non è il massimo........
                  Vedi la foto che linco (il piccolo boiler è solamente per ACS)
                  Kalorina 2308 kalorina mini k25 mia
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X