ancora consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ancora consigli

    salve a tutti, di prassi le scuse per il "novizismo", ma nche i complimenti per il forum, davvero imponente.
    I dati:
    viviamo a Poggio Mirteto (RI)
    casa in campagna ristrutturata da poco, attualmente abitiamo il solo piano sup. (85mq) ma prevediamo tra non molto di sistemare il piano terra (85mq)
    cappotto termico in sughero 3 cm
    riscaldamento a pavimento (solo al primo piano)
    infissi nuovi
    riscaldiamo e produciamo acs con caldaia a condensazione (in casa 18/19°) e spendiamo di gpl circa 1300 euro/anno.
    abbiamo a disposizione nel ns terreno (3,6 ettari) un boschetto di robinia di circa 4000 mq più potature varie e abbondanti
    stiamo per comprare un bio-trituratore/cippatore
    non abbiamo problemi a realizzare un locale tecnico per l'impianto
    Le domande:
    che tipo di caldaia ?
    con puffer o senza ?
    qualcuno conosce le Ecofaber ? e tecnici validi in zona ? (perchè state così lontano tutti ? )
    qualcuno ha delle dritte sull'essiccazione del cippato ?

    grazie mille in anticipo

  • #2
    se hai lo spazio, e' sempre CONSIGLIABILE montare un puffer, specialmente se vai a legna. Anzi, a legna direi quasi INDISPENSABILE.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      grazie dr, approfitto della tua competenza.
      che tipo di caldaia secondo te è più indicata; considerando che abbiamo legna gratis ed in buona quantità una onnivora può andar bene ?

      Commenta


      • #4
        tobia15, se dico che quelle che tratto vanno molto bene, potrei essere tacciato di pubblicità?
        eheheh, non faccio nomi di marche, quindi scrivimi pure in privato o tramite email
        (trovi tutto sui miei siti)
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tobia15 Visualizza il messaggio
          salve a tutti, di prassi le scuse per il "novizismo", ma nche i complimenti per il forum, davvero imponente.
          I dati:
          viviamo a Poggio Mirteto (RI)
          casa in campagna ristrutturata da poco, attualmente abitiamo il solo piano sup. (85mq) ma prevediamo tra non molto di sistemare il piano terra (85mq)
          cappotto termico in sughero 3 cm
          riscaldamento a pavimento (solo al primo piano)
          infissi nuovi
          riscaldiamo e produciamo acs con caldaia a condensazione (in casa 18/19°) e spendiamo di gpl circa 1300 euro/anno.
          abbiamo a disposizione nel ns terreno (3,6 ettari) un boschetto di robinia di circa 4000 mq più potature varie e abbondanti
          stiamo per comprare un bio-trituratore/cippatore
          non abbiamo problemi a realizzare un locale tecnico per l'impianto
          Le domande:
          che tipo di caldaia ?
          con puffer o senza ?
          qualcuno conosce le Ecofaber ? e tecnici validi in zona ? (perchè state così lontano tutti ? )
          qualcuno ha delle dritte sull'essiccazione del cippato ?

          grazie mille in anticipo
          Per asciugare il cippato in maniera veloce e relativamente economica puoi cercare di raffreddarlo appena esce dalla cippatrice.

          Commenta


          • #6
            semplicissimo: se puoi lascia seccare i rami nel campo, e cippali secchi. Eviti fermentazioni successive
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              io ho 2 ecofaber ,dimmi cosa cerchi di specifico... siccome non sono pratico di compiuter prova a cercare nei messagi che ho scritto in giro.... sono un cliente molto soddisfatto!
              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
              cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X