termostufa ecoidro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostufa ecoidro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ecoidro edilkamin

    Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
    *** Non sono consentite le citazioni integrali. Violazione art.3 del regolamento del Forum. nll ***

    Salve ho una ecoidro da circa due anni :
    Il mio problema e che i radiatori no si scaldano abbastanza, casa e suddivisa su due piani con tre radiatori
    di circa dieci elementi ciascuno al piano di sopra e due al paino di sotto la termo stufa e venduta per circa
    300m cubi ,100 metri quadrati.
    La temperatura impostata di solito e 65 gradi.
    Come posso ovviare a questo problema
    molte grazie
    Ultima modifica di nll; 26-01-2012, 07:50.

    Commenta


    • #62
      Prova ad alzare la temperatura dell'acqua

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Flavioweb Visualizza il messaggio
        Io ho una Ecoidro in funzione da novembre.

        Puoi trovare qualche info su com'è stata installata cliccando qui.

        Dall'ultima volta in cui ho scritto su quel forum, ho potuto utilizzare meglio la stufa, bruciando praticamente un bancale di pellets (65 sacchi da 15 kg), nemmeno dei migliori. Ora sto bruciando del Firestixx, decisamente migliore del precedente, sia come residui che per calore prodotto.

        Il consumo è di circa un sacco da 15kg per un'accensione dalle 7 alle 22-23 con temperatura dell'acqua a 70 gradi.

        In casa, precisamente nella stanza in cui è installata la sufa, la temperatura è a regime (cioè dopo circa un paio d'ore di funzionamento) dai 22 ai 25 gradi, in funzione della temperatura esterna che, in questi giorni ha raggiunto anche i meno dieci. Nelle altre stanze è di 2/1,5 gradi inferiore.

        Al contrario di quanto dicono, non è per niente rumorosa.
        Se dovessi paragonarla ad altre "air" che ho visto in funzione, ti potrei tranquillamente dire che è 20-30 volte meno rumorosa.
        Non ho mai visto in funzione altre "idro" oltre la mia, ma se dovessero essere meno rumorose, vorrebbe dire che praticamente sarebbe impercettibile il loro funzionamento.

        Si tenga conto che la stufa è installata in soggiorno/cucina, stanza nella quale passiamo la maggior parte del tempo e, se producesse qualche rumore troppo elevato o fastidioso, a lungo andare darebbe sicuramente fastidio.
        Invece, il rumore prodotto, sparisce -sotto- l'audio del tv installato nei pressi della stufa stessa che, fra l'altro, si trova fa il divano e il tv stesso.

        Certo, si "sente" che è accesa, ma non è assolutamente fastidiosa, specialmente se paragonata alle "air".
        Ciao a tutti. Ho una ecoidro Edilkamin in funzione da otto anni e fino ad ora devo dire che sono contentissimo! Quando ho restaurato casa(dieci anni fa) ho rifatto l'impianto di riscaldamento in funzione propio con una stufa di questo genere,impianto a pavimento per il salone e il resto della casa(su due piani)servito con termosifoni. Una caldaia per le ore notturne.Fonte principale è la stufa,collegata a tutto l'impianto con un kit per camini composto da una pompa,una valvola a tre vie, uno scambiatore a 20 piastre,una valvola di scarico termico,un flussostato e un regolatore elettronico. Ho un accumulatore di acqua sanitaria da 300 litri associato a pannelli solari(questo per l'estate). Il funzionamento? Accendo la caldaia sui 30 gradi poi anche la stufa a pellet e questa quando supera la temperatura della caldaia il regolatore elettronico avvia la pompa e convoglia l'acqua dell'impianto attraverso lo scambiatore, che ha una temperatura di circa 65 gradi, e questa scalda termosifoni e a pavimento. Logicamente la caldaia se all'interno di essa circola acqua superiore dei 30 gradi impostati,questa non parte! E in più mi scalda anche l'acqua sanitaria del boiler per mezzo della valvola a tre vie,cioè tramite un termostato colegato ad essa e al boiler che quando la temperatura di esso si abbassa aziona la valvola e devia l'acqua nelle serpentine del boiler e quando ha raggiunto la temperatura essa ritorna allo stato originale e l'acqua ritorna nel'impianto. A pieno regime la stufa consuma circa un sacco e mezzo al giorno, la faccio accendere in automatico verso le sette del mattino, e la spengo verso le nove di sera. Se durante la notte la temperatura dell'acqua si abbassa,parte in automatico la cadaia a metano. Dopo circa otto anni di funzionamento ha avuto solo un probema alla pompa della stufa che ha cominciato fare rumore,l'ho cambiata con la sua originale ed ora funziona perfettamente. Un mio giudizio? Per il mio impianto è perfetta.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X