Termocamino mercury - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino mercury

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino mercury

    Salve, devo acquistare un termocamino da installare in una abitazione di circa 230 mq su tre livelli. Cercando in rete ho trovato questo (modello da 35 kW). Quello che mi ha affascinato è il consumo di legna, valutato in circa 2,5 Kg/h. Cosa ne pensate di questo modello?

  • #2
    Può consumare così,ma se fa freddo di sicuro non ti scaldi.Non credere troppo,a quello che ti dicono.Pur di vendere direbbero,che con un Kg.di legna,ti scaldi per una settimana!Ascolta prima i pareri,di chi usa,magari anche prodotti simili.Io con una caldaia a fiamma inversa,che sicuramente consuma MOLTO meno di un termocamino,brucio 2 carriole di legna al giorno.

    Commenta


    • #3
      Sono andato a vedere il sito : praticamente,in parole povere,con 2/3 ciocchi di legna,in pochi minuti,portano la temperatura di un impianto di una abitazione di 260 mq,in temperatura.Secondo me la legna che usano,è arricchita all'URANIO!

      Commenta


      • #4
        C'è una relazione a riguardo di un ingegnere (credo sia di famiglia del produttore) nella quale dice che il consumo stimato attorno ai 2,5-2,8 Kg può ulteriormente scendere del 10-15% se si isola il termocamino secondo le istruzioni e se i tubi sono isolati ma non fa riferimento alla coibendazione della casa. Quindi qualche dubbio ce l'ho. In realtà nella mia zona raramente si va sotto lo zero e quindi i consumi potrebbero anche avvicinarsi a questa stima. Vi pongo questo quesito perché un rivenditore mi ha consigliato un vibrok che ha un consumo stimato da 4 ad 8 kg (una bella differenza). Voi quanta legna consumate? Un'altra curiosità: che autonomia hanno in genere a pieno carico?
        Sono ben accetti anche altri consigli. Il budget di spesa è attorno ai 2000-2500 euro.

        Commenta


        • #5
          Guarda il termocamino in questione iol'ho montato in casa mia dallo scorso Marzo!! e ne sono pienamente soddisfatto!
          e l'acqua nel mio impianto va in temperatura se utilizzo legna secca e sottile in 15 minuti!!!!
          riguardo i consumi certo se lo mantieni con poca aria e poca legna i consumi sono quelli! Ovviamente le kcalorie per riscaldare prodotte dalla legna sono sempre quelle per cui se una casa a bisogno di tot bisogna che al camino dai tot legna.. ma questo e chiaramente indicato nella relazione di collaudo dell'istituto giordano!!! per altro il titolare e di una correttezza e preparazione notevole!!!
          io sono un utente pienamente soddisfatto infatti su altri sito ho fatto la recensione d'uso!! a mio pare gran termocamino sopra tutto considerando prezzo prestazioni! e l'isolamto e riferito alla asc...
          dai come relazioni tecniche sono in assoluto tra i piu seri con i dati , lasciatelo dire da uno che di camini ne ha cambiati tre in ventanni
          e se leggi in maniera approfondita si capisce benissimo che non fa miracoli...
          ilconsumo è ovviamente proporzionale alle kcalorie da produrre... Quando si riferiscono ai 260m2 si riferiscono alla potenza del camino... poi sei tu che devi modulare come necessario o meglio fare il fuochista, !!

          Commenta


          • #6
            quanto l'hai pagato?

            Commenta


            • #7
              io l'ho pagato come nel sito!! mi pare i prezzi siano ancora quelli!
              ma tieni presente che la scelta mia è stata dettata da altre considerazioni, avevo bisogno per motivi logistici di un vaso chiuso ,ed al tempo la scelta era tra mercury klover e jolly, ed a me il sistema klover e mercury del pentolone con scambiatore integrato piaceva di più che il sistema a valvole del jolly!! poi per la potenza dipende solo dalla grandezza della camera di combustione, piu legna puoi mettere piu potenza puoi fare.. magari è importante il rendimento al fluido!! ed i consumi dipendono dalle regolazioni... sempre tenendo presente che un kg di legna asciutta produce un tot .. per cui meno ne consumi meno potenza produci.. e se hai bisogno di piu potenza devi bruciare di più..!!
              importante invece se hanno buone lamiere e si sporcano piu o meno!!
              ciao

              Commenta


              • #8
                Grazie per le risposte. Se qualcuno avesse altri consigli, sono ben accetti.

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo, ricorda che se acquisti un termocamino, a prescindere dalla marca, non aspettarti di avere una caldaia a legna a fiamma rovescia o simili..., del mio, come ti dicevo, sono strasoddisfatto ma è sempre un camino.... per quanto performante, anche se è secoli avanti rispetto ad un camino tradizionale aperto ! Il termocamino è sempre un compromesso per avere il piacere di avere il fuoco nella sala oppure non si puo permettere, magari perche manca un locale tecnico , di installare una caldaia a biomassa di moderna concezione!

                  Commenta


                  • #10
                    E ricordati anche che se lo vuoi sfuttare appieno,deve sempre essere in funzione,(con un consumo,doppio rispetto ad una caldaia a fiamma inversa),e che quindi il tuo salotto si trasformerà,in una legnaia,con relativa sporcizia e cenere in giro per casa.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da paul Visualizza il messaggio
                      Dimenticavo, ricorda che se acquisti un termocamino, a prescindere dalla marca, non aspettarti di avere una caldaia a legna a fiamma rovescia o simili..., del mio, come ti dicevo, sono strasoddisfatto ma è sempre un camino.... per quanto performante, anche se è secoli avanti rispetto ad un camino tradizionale aperto ! Il termocamino è sempre un compromesso per avere il piacere di avere il fuoco nella sala oppure non si puo permettere, magari perche manca un locale tecnico , di installare una caldaia a biomassa di moderna concezione!
                      Paul sei ancora attivo sul forum?

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X