consigli su acquisto termocaldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su acquisto termocaldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su acquisto termocaldaia

    Buona sera a tutti mi chiamo Sandro abito in provincia di Arezzo ed avendo deciso di sostituire la mia caldaia a gpl (costi di gestione divenuti proibitivi) con una caldaia a legna, legna e pellet o pellet e cereali ( non so) vorrei da chi ne sa qualcosa di consigliarmi su marche e modelli a costi non proibitivi.Io avrei bisogno di circa 25-30 kcal. e non vorrei consumare la mia pensione per acquistare il combustibile.Ringrazio in anticipo chi mi puo' dare suggerimenti

  • #2
    Salve, potrei consigliare un paio di marche da me conosciute, ma non voglio fare pubblicita', se guardi nel forum ci sono molte discussioni su varie tipologie di caldaie dove si possono capire i pregi, i difetti e le rese termiche ecc.. ecc..

    Commenta


    • #3
      grazie icio provvedo subito

      Commenta


      • #4
        Per i costi non proibitivi,quello che non spendi prima,spendi poi,nella messa a punto della caldaia,nella manutenzione,e nel comfort.A riguardo,leggi i forum,sui problemi di regolazione che hanno,parecchie caldaie.Per il prezzo,credo che più o meno tutto compreso,ti aggirerai sui 10000 euro,con una caldaia semlice.Se passiamo a qualcosa di un pochino "raffinato",arriviamo penso anche oltre i 15000 euro.Qualcuno,più esperto,poi,potrà essere sicuramente più preciso.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kerik Visualizza il messaggio
          Per i costi non proibitivi,quello che non spendi prima,spendi poi,nella messa a punto della caldaia,nella manutenzione,e nel comfort.A riguardo,leggi i forum,sui problemi di regolazione che hanno,parecchie caldaie.Per il prezzo,credo che più o meno tutto compreso,ti aggirerai sui 10000 euro,con una caldaia semlice.Se passiamo a qualcosa di un pochino "raffinato",arriviamo penso anche oltre i 15000 euro.Qualcuno,più esperto,poi,potrà essere sicuramente più preciso.
          Io posso dire che con una ottima caldaia tedesca a legna di 30Kw e marchingegni vari e puffer sono stato sui € 9500+IVA e naturalmente montaggio a parte. Oggi sono contento di non aver dato ascolto a tante sirene che mi dicevano che le caldaie italiane costavano molto meno e andavano bene lo stesso.
          Se vuoi i riferimenti della marca e del sito scrivimi in privato.

          Commenta


          • #6
            La legna la compreresti o l'hai gratis?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giancarlo Visualizza il messaggio
              Io posso dire che con una ottima caldaia tedesca a legna di 30Kw e marchingegni vari e puffer sono stato sui € 9500+IVA e naturalmente montaggio a parte. Oggi sono contento di non aver dato ascolto a tante sirene che mi dicevano che le caldaie italiane costavano molto meno e andavano bene lo stesso.
              Se vuoi i riferimenti della marca e del sito scrivimi in privato.
              Precisamente quello che dicevo io.Solo che io non ho osato,nominare le italiane e le "straniere",per evitare il solito pandemonio.
              Ultima modifica di Kerik; 19-01-2009, 19:38.

              Commenta


              • #8
                costi

                Originariamente inviato da Giancarlo Visualizza il messaggio
                Io posso dire che con una ottima caldaia tedesca a legna di 30Kw e marchingegni vari e puffer sono stato sui € 9500+IVA e naturalmente montaggio a parte.
                Penso che con una caldaia come questa da 30 kW si possa spendere quasi la metà...
                YouTube - caldaia a legna meccanica 4
                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                Commenta


                • #9
                  caldaia policombustibile italiana funzionante da 2 anni (una) e 2 mesi (altra) 4000 euro la prima che funziona a mais pellet noccioli di pesca interi! mentre 6000 eura la seconda che funziona con tutto (io vado con della potatura trinciata ) un pieno e va una settimana (in teoria ) in pratica se togli la cenere ogni tre giorni è meglio.... casa da 2 appartamenti con 2 caldaie per un tot di 200 mq tutte collegate in parallelo e per spendere meno niente scambiatori di calore , sotto le 2 caldaie a metano ho posizionato 2 rubinetti a tre vie in una posizione va il metano nell'altra va la legna, e tu mi dirai "ma cosi se si spegne la legna rimani al freddo!" è questo il bello non ho una caldaia che si spegne dopo un massimo di 12 ore, pensa che io non la spengo neanche per togliere la cenere..... caldaia da 30000 comandata da 2 crono termostati completamente indipendenti e bollitore sanitario . a ho 3 kw di luce e mia moglie puo trnquillamente stirare che non salta niente.... ps la seconda caldaia mi brucia anche legna da 50 cm e se è lunga la metti verticale per un totale di 90cm (ha un doppio sportello uno sopra all'altro)il tutto in automatico in quanto se sente che è calda perchè è piena di legna ferma il flusso della coclea ,per poi riprendere non appena è bruciata tutta. insomma senbra quasi che debba vendertela io , ma sono solo un cliente contento.... marca per vie private , mi sembra giusto.
                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                  Commenta


                  • #10
                    x giancarlo purtroppo sono cifre che non posso permettermi devo trovare una via di mezzo comunque grazie

                    Commenta


                    • #11
                      x caponord 23 no la legna la devo comprare ma fortunatamente qui abbonda e non costa cara,7,6 il castagno e 11,00 la quercia stagionata e tagliata completa di trasporto comunque ti ringrazio per qualsiasi suggerimento

                      Commenta


                      • #12
                        x giuggiolo 0107 molto,molto interessante ........grazie

                        Commenta


                        • #13
                          scusate tutti x la mia domanda sciocca, ma come debbo fare se desidero farmi o contattare privatamente uno di voi? Sono solo da ieri registrato e ancora totalmente inesperto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kerik Visualizza il messaggio
                            Precisamente quello che dicevo io.Solo che io non ho osato,nominare le italiane e le "straniere",per evitare il solito pandemonio.
                            Sinceramente del pandemonio e di questi pareri, che spesso a me sembrano sempre più di parte, mi sono rotto come pure di essere considerato uno sprovveduto o uno che si può permettere di sciupare i soldi.
                            Da noi si dice che "tutto è buono, finchè non si sono assaggiate le fragole".

                            Commenta


                            • #15
                              Per BIOMASSOSO

                              Ho visto il filmato e se ci si accontenta, tutto bene.
                              Sinceramente se costa € 3000,00 la trovo un po' cara. Nelle mi ricerche ero arrivato a trovare caldaie simili anche a € 2300,00.

                              Se si pensa solo ai soldi un vecchio bidone del catrame è una soluzione ancora migliore, non rende tantissimo anche se inquina un pelino, però costa poco e si ammortizza alla prima accensione.

                              Commenta


                              • #16
                                ho visto pure io il filmato. Si, concordo con giancarlo
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Giancarlo Visualizza il messaggio
                                  Io posso dire che con una ottima caldaia tedesca a legna di 30Kw e marchingegni vari e puffer sono stato sui € 9500+IVA e naturalmente montaggio a parte. O

                                  Cioè, ma 9500 più iva e c'è sempre il montaggio, per una 30... ma si scherza o cosa?

                                  Mi pare una cifrona considerando anche il montaggio.

                                  Una Italiana senza far nomi da 40 kw depotenziata a trenta la prendi a meno assai.

                                  Boh, saranno anche buone, però alla fine in quanto le ammortizzi???
                                  e quanto più buone sono ??
                                  La mia "Bimba":

                                  http://www.dr-energierinnovabili.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44%3A 2203e-bd&catid=2%3Aultimi-lavori-eseguiti&Itemid=21?=it

                                  Commenta


                                  • #18
                                    qualità percepita

                                    Originariamente inviato da Giancarlo Visualizza il messaggio
                                    Se si pensa solo ai soldi
                                    non sono io che propongo € 9.500 di spesa per i soli materiali necessari alla realizzazione di una centrale termica con generatore di calore a combustibili solidi, a partire dal fatto che le offerte vanno cmq quotate sulla base di un computo metrico, equo e dettagliato.

                                    La caldaia nel filmato, l'ho montata io,
                                    ed è all'interno di un container, di dimensioni interne 200x200x200,
                                    per simularne l'alloggio in locali molto piccoli,
                                    come ad esempio le case porta-attrezzi.

                                    E' a disposizione di chiunque volesse visitarla e criticarla,
                                    sia benevolmente, sia malignamente.

                                    L'ho installata io in 16 ore di lavoro, e vi spiego il perchè.
                                    Innanzitutto, solo 16 ore perchè avevo fretta, quindi ne ho trascurato le rifiniture (es: coibentazione tubi ancora da realizzare, altre parti strettamente non necessarie al funzionamento, ancora incomplete).
                                    Poi,
                                    perchè dopo la mia prima esperienza termomeccanica, un deludente termocamino, ho deciso che ogni prodotto che avrei proposto, l'avrei prima testato "ad personam".

                                    Infine,
                                    non complemtamente soddisfatto dal comportamento di idrostufe e caldaie a pellet/triti installate fin'ora, ero curioso di valutare un'alternativa competitiva al pellet ed alla legna:
                                    i bricchetti.

                                    Allora ho assemblato una caldaia alimentabile a legna & bricchetti a fiamma rovesciata + un gruppo anticondensa + un puffer da 800 litri.
                                    In pratica, al prezzo di un'idrostufa, si può avere una piccola centrale termica a legna-bricchetti, di potenza sufficiente a riscaldare un appartamento da 80 mq, con una carica al giorno d'inverno, ed una alla settimana d'estate.

                                    I risultati?
                                    Un pò nei filmati, un pò nelle risposte alla domande che vorrete pormi, un pò nelle impressioni che vi farete se la venite a vedere.

                                    x Giancarlo: non concordo la tua linea commerciale,
                                    ma, alla luce di quest'ultimo test, rivedo le mie preferenze sui generatori di calore a combustibili solidi:
                                    concordo con tè sull'alta efficienza di una caldaia a legna abbinata ad un accumulatore termico proporzionato.

                                    x tutti: se scrivete che è un bidone, dovete anche scrivermi il perchè ;-)

                                    ciao a tutti

                                    massimo
                                    se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao massimo, ho visto i filmati !!! Ben fatto! Bellino anche il container..non è la casetta in legno, ma per un collaudo puo' andare... vuoi una critica il colore, lo preferivo rosso ferrari!!!!!

                                      Volevo vedere i particolari della fessura da dove passa la fiamma inversa, come l' hanno congeniata.. alla fine rimane ben libera, anche con bricchetti che si sbriciolano? e di che materiale è fatta? secondo te resiste bene?

                                      Perchè non ci posti un paio di foto??

                                      Ti aspetto per quel "taiut" quando vuoi!!

                                      Ciao Giorgio!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        rullo in ghisa

                                        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                        alla fine rimane ben libera, anche con bricchetti che si sbriciolano?
                                        sì, rimane libera,
                                        anche se, la prima volta che l'ho accesa, domenica mattina,
                                        ho occluso la fessura, perchè ho caricato ed acceso male la caldaia.
                                        Ed anche perchè ho impiegato bricchetti spappolati.
                                        Per un buon funzionamento dell'inversione di fiamma,
                                        i bricchetti devono essere in buono stato conservativo.
                                        Per legname irregolare, meglio impiegare caldaie a legna a fiamma diretta tradizionale.

                                        Adesso che ne ho capito il funzionamento, in modo particolare il metodo per accenderla,
                                        nessun problema.
                                        Accensioni completamente manuali,
                                        con accendino, un adecina di fogli di carta del cestino dell'ufficio,
                                        e quattro o cinque scarti di legna di carpenteria sminuzzati.

                                        I macchinari che si muovono senza il bisogno di niente (niente inteso come ventole, motori, centraline, ecc..) destano in mè un fascino particolare.
                                        E quello che non c'è,
                                        non si rompe,
                                        qundi nessuno ti chiamerà mai ad aggistarlo
                                        x la gioia di tutti


                                        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                        e di che materiale è fatta?
                                        penso sia di ghisa,
                                        è un rullo di 15 cm di diametro ed altrettanto circa di lunghezza.
                                        Ha la superfice tacchettata, una specie di bocciarda,
                                        assomiglia, in miniatura, alle ruote dentate delle pale compattatrici per discariche rifiuti solidi urbani.
                                        E' fulcarata ad una leva esterna alla camera dicombustione, una comune chiave utensile con inserto da 17, da scuotere ala partenza ed a fine combutione, per togliere la cenere.

                                        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                        secondo te resiste bene?
                                        oggi, causa azzardo e distrazione (marcia circolatore in I e distacco accidentale acqua di rete dallo scambiatore di sicurezza), mi son ritrovato la caldaia a 120°,
                                        ma con un caso di espansione da 100 litri, la pressione non ha neanche superato le 2 atm.
                                        Rimesso il circolatore in velocità III, in tre-quattro minuti, tutto di nuovo sotto controllo.

                                        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                        Perchè non ci posti un paio di foto??
                                        vi seppellisco!

                                        ciao Giorgio! Cemut và?

                                        massimo
                                        se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

                                        Commenta


                                        • #21
                                          X VENTINOVE29

                                          scusami, ma perchè non vai nella sezione commerciale senza riempire tutto il forum con lo stesso annuncio?



                                          Buona domenica sperando che trovi qualcuno a cui interessi la caldaia ...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            In effetti stai stancando scrivendo questo post dappertutto!!
                                            o sei un bot automatico???

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Non Ho Accesso Alla Sezione Vendite. Se Vi Sto Stancando Chiudete Gli Occhi E Non Leggete

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da VENTINOVE29 Visualizza il messaggio
                                                Non Ho Accesso Alla Sezione Vendite. Se Vi Sto Stancando Chiudete Gli Occhi E Non Leggete
                                                Cavoli tuoi,se i moderatori (se)sono seri ti bannano e basta.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Cavoli Tuoi Se Non Vuoi Leggere Chiudi Gli Occhi

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Moderatori???? grazie.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      segnalazioni

                                                      Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
                                                      Moderatori???? grazie.
                                                      Se aspetti che un MOD legga tutto stai fresco....
                                                      Devi segnalare qui:
                                                      http://www.energeticambiente.it/comu...l-forum-8.html
                                                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Non Esistono Spam Biomassoso. Esiste Solo Uno Che Non Si Fa' Gli Affari Propri. Caponord23 Sembri Un Bambinone. In Vergognati

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          29, perchè scrivi tutto con l'iniziale Maiuscola?
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Quando scrivi il testo tutto in maiuscolo succede che il software di controllo di questo sito lascia in maiuscolo solo la prima lettera. prova x credere. Comunque mi dici il rendimento di una caldaia a sanza tatano? esiste una caldaia a sansa che riesce a sfruttare i fumi x come si deve?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X