Termocamini: HELIOS vs FOGHET Jolly Mec - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamini: HELIOS vs FOGHET Jolly Mec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
    ah io anche da grottaminarda

    ma non è che l'hai visto qui nella mia esposizione?
    Si, infatti.
    L'ho visto nella sua esposizione!!!
    Saluti

    Commenta


    • #62
      ah bene allora

      e chi è?

      comunque un termocamino jolly mec non costa meno di 6000/7000 euro.....

      Commenta


      • #63
        Si infatti, cmq a parte il prezzo, le differenze tra i due prodotti sono sostanziali:
        Helios ha una capienza da camino, quindi si può usare legna anche di grandi dimensioni e si ha la possibilità di fare una grigliata senza problemi;
        Foghet sembra più una stufa quindi si "dovrebbe" utilizzare legna più piccola e di conseguenza è più problematico fare una grigliata.
        Helios è policombustibile, Foghet legna/pellet.
        Per passare da policombustibile a legna e viceversa, per helios bisogna pulirlo,togliere il bruciatore e mettere la piastra di ferro e poi accendere la legna, e ripetere l'operazione all'incontrario per ritornare a policombustibile;
        per il foghet il passaggio legna pellet viene gestito automaticamente,(si dovrebbe spostare solo una piastra, ma per usi brevi non ce ne dovrebbe essere bisogno) di conseguenza se non si è in casa, si potrebbe procedere in questo modo:
        fare un carico di legna, quando la legna finisce passa in automatico a pellet, con il timer si potrebbe spegnere all'ora desiderata, poi si potrebbe far ripartire a pellet, rientrando in casa si rifà il carico di legna e si va avanti in questo modo, avendo "il fuoco continuo".
        Per foghet, ho utilizzato il condizionale, in quanto non ho avuto modo di vederlo in funzione.
        Attendo notizie da chi lo possiede.
        Saluti.

        Commenta


        • #64
          ma guarda in quello helios la pulizia di cui parli non è neanche indispensabile basta solo pulire quella parte centrale non tutta la camera

          io non ci credo molto al passaggio legna pellet in automatico perchè come ben sai la legna sporca molto e fa molta cenere che quindi va ostruire la candeletta di accensione

          quello che mi sento sicuro di dire è che sono 2 prodotti molto validi

          in questi giorni l'abbiamo acceso a mais quando vuole passi a vederlo

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
            io non ci credo molto al passaggio legna pellet in automatico perchè come ben sai la legna sporca molto e fa molta cenere che quindi va ostruire la candeletta di accensione
            ...ho letto da qualche parte in rete, che foghet ha il bruciatore al di sotto del piano della camera di combustione e che c'è una ventola che evita che si sporchi, ecco il perché riesce a gestire il passaggio automatico tra legna e pellet.
            Ripeto, non ho avuto modo di vederlo e mi aspettavo qualche commento in più da qualche possessore del prodotto, ma a quanto pare sembra che non ci sia nessuno!!!!

            Commenta


            • #66
              spero che ci rivedremo in fiera a venticano
              dove potrai vederlo acceso a mais

              fammi sapere
              e intanto buona pasqua a tutti

              Commenta


              • #67
                non vorrei mettere altra carne al fuoco, e andare fuori topic, ma ho trovato un altro camino legna policombustibile che fa il passaggio in automatico...

                cpc multiflex, se non sbaglio, vado a memoria... sto aspettando di vderlo dal vivo..

                Commenta


                • #68
                  sinceramente non li conosco.....

                  ma già leggendo che La ghisa, di grande spessore, riveste tutto il focolare!!!

                  proprio non mi piace

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
                    sinceramente non li conosco.....

                    ma già leggendo che La ghisa, di grande spessore, riveste tutto il focolare!!!

                    proprio non mi piace


                    da ignorante in materia ti chiedo: perchè????

                    Commenta


                    • #70
                      bè la ghisa trattiene molto calore

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
                        bè la ghisa trattiene molto calore
                        quindi non la trasmette al fluido... è questo il problema?


                        invece gli altri camini sono di aciaio?

                        Commenta


                        • #72
                          non è che non trasmette al fluido
                          ma secondo me non da un buon rendimento
                          si quasi tutti sono acciaio e tipo helios ha il fondo in refrattario

                          Commenta


                          • #73
                            Foghet

                            FOGHET, ottima macchina sia per funzionalità sia per consumi; peccato che se si guasta qualcosa si entra in un vicolo cieco!!! bisogna veramente pregare tutti i santi possibili; il fatto di avere bisogno di pezzi di ricambio come può essere una banalissima resistenza per l'accensione, significa aspettare diverse settimane e considerato che i giasti avvengono ovviamente in inverno, preparatevi a restare al freddo; personalmente ho già avuto modo di incappare in due guasti della centralina elettronica che gestisce la macchina oltre ad un altro episodio in cui ho dovuto sostituire la resistenza; ogni volta l'attesa è stata veramente eccessiva; oggi é il 16° giorno dopo l'ennesimo guasto alla centralina e ancora non ho notizie da parte dell'assistenza della disponibilità pezzo di ricambio; sembra quasi che la fabbrica si sia trasferita in cina......... no coment

                            Commenta


                            • #74
                              in garanzia o fuori garanzia? in questi casi ti rivolgi all'assistenza di zona, quella che ti ha fatto la prima accensione o chiami direttmanete alla foghet?

                              grazie


                              Originariamente inviato da MaNiGoLdO Visualizza il messaggio
                              FOGHET, ottima macchina sia per funzionalità sia per consumi; peccato che se si guasta qualcosa si entra in un vicolo cieco!!! bisogna veramente pregare tutti i santi possibili; il fatto di avere bisogno di pezzi di ricambio come può essere una banalissima resistenza per l'accensione, significa aspettare diverse settimane e considerato che i giasti avvengono ovviamente in inverno, preparatevi a restare al freddo; personalmente ho già avuto modo di incappare in due guasti della centralina elettronica che gestisce la macchina oltre ad un altro episodio in cui ho dovuto sostituire la resistenza; ogni volta l'attesa è stata veramente eccessiva; oggi é il 16° giorno dopo l'ennesimo guasto alla centralina e ancora non ho notizie da parte dell'assistenza della disponibilità pezzo di ricambio; sembra quasi che la fabbrica si sia trasferita in cina......... no coment

                              Commenta


                              • #75
                                Foghet

                                la prima centralina mi è stata sostituita in garanzia dato che il guasto si è verificato dopo solo 22 mesi ma ho dovuto aspettare bel 26 giorni dalla prima segnalazione al servizio assistenza e dopo numerosi solleciti sia della ditta incaricata dei lavori, sia del rivenditore (molto gentile e disponibile) sia miei personali; ho perso il conto delle telefonate che ho fatto al nr dell'assistenza direttamente in fabbrica parlando direttametne con le pesone che lo stesso rivenditore mi ha indicato quali interessate al servizio di fornitura dei ricambi; attualmente alcune di queste persone sono cambiate ma il servizio assistenza è rimasto discutibile (peccato, ne perde la serietà!!); attualemente la riparazione è fuori garanzia ma la ditta non fornisce i ricambi a nessuno (o quasi); bisogna passare sempre tramite la ditta esterna che effettua l'assistenza e ciò con notevole aggravio di spese; i tempi invece restano gli stessi visto che ormai sono passati 17 giorni dalla segnalazione del guasto e ancora nn si sa nulla!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  molto strana questa cosa
                                  mi meraviglio che aziende del genere si perdano per cosi poco

                                  Commenta


                                  • #77
                                    uhm la cosa non va bene, perchè:

                                    1 se il termo è la mia unica fonte di riscaldamento... so problemi...
                                    2 due centraline bruciate non è una bella cosa...

                                    si sa perchè si bruciano le centraline? mi è sembrato di leggerlo anche da altre parti o sempre qui, adesso non ricordo, delle centraline che se ne vanno...

                                    ma quant'è l garanzia sul camino in toto? c'è la possibilità di estensione?

                                    altra cosa ma in questi casi non c'è la possibilità di mandarlo solo a legna in manuale?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Foghet

                                      Rispondo a "Sinergji":

                                      capisco e concordo sul fatto che sembra strano che aziende del tenore della jolly si perdano su questi aspetti eppure le situazioni che ho descritto sono perfettametne dimostrabili

                                      "gigit":
                                      da quanto mi è stato riferito dal tecnico della ditta che effettua l'assistenza, le centraline saltano fondamentalmente a seguito di sbalzi nella tensione della corrente; evidentemente sono molto sensibili e non resistono come invece fanno praticametne tutti gli altri elettrodomestici e gli apparati elettrici allacciati alla stessa linea;
                                      la macchina "FOGHET" ha una garanzia di 2 ani come per legge ma decorsi i due ani, per ogni singola riparazione la casa riconosce solo un anno decorso il quale ti arrangi; ah dimenticavo, nel periodo dei due anni di garanzia, le resistenze dell'accensione non sono coperte in quanto la casa le considera "materiale di consumo"; infatti io l'ho sostituita entro i primi due anni dall'installazione e me la sono dovuta pagare!!!!! (ho le fatture)

                                      non credo suia possibile il funzionamento a legna in quanto la centralina comanda tutto, comprese la ventilazione e l'ingresso dell'aria per la combistione; questo però non l'ho verificato in quanto in questo periodo non ho tempo per utilizzarlo a legna anceh perché nn ho legna a disposizione ma solo 3 bancali di pellet in garage; per fortuna che ho i termosifoni ma non è certo piacevole consumare gas avendo quintali di pellet ammassati in casa.......

                                      Commenta


                                      • #79
                                        si manigoldo mi spiace considerando che un jolly mec non costa neanche poco...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          ... è molto sconcertante la situazione, tuttavia potrebbe trattarsi di una serie difettosa???
                                          Di che anno è il prodotto in questione???

                                          Commenta


                                          • #81
                                            "Sinergji":
                                            l'ho pagato oltre 5000 € a cui ho aggiunto materiale e manodopera per realizzare la struttura nel maggio 2006

                                            "bolton":
                                            non credo si tratti di serie diffettosa considerato che la prima l'ho cambiata 20 mesi fa e questa è saltata il 22 gennaio scorso; preferirei sperare che in questi anni di riscontrati difetti la ditta si sia adoperata per risolvere eventuali difetti e che il mio sia solo un caso.....

                                            Commenta


                                            • #82
                                              potresti scrivere al centro assistenza via mail, e poi postare le risposte qui... ovviamente indicalo che pubblicherai le risposte...

                                              sono curioso di sapere cosa ti rispondono...

                                              io sono anni che devo monta sto benedetto termo camino e ancora non mi decido... e queste situazioni certo non mi aiutano...

                                              Commenta


                                              • #83
                                                seguendo il consiglio di "gigit" ho appena inviato loro una mail; vedremo la risposta; facile che mi possano querelare per diffamazione......

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  dici? non penso, non hai una mail di 22 giorni fa?

                                                  fortuna fra un po tutte le aziende dovranno farsi un indirizzo di posta certificata.

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Foghet

                                                    fresca fresca di mezz'ora fa, mi chiama il tecnico dell'assistenza e mi dice che il magazzino ricambi della jolly dovrebbe ricevere le centraline per giovedì e poi, tempi tecnici permettendo, spediscono anche la mia per cui se ne parlerà di fare la riparazione con buona probabilità la sett prox; niente male come prospettiva;
                                                    Alla mia mail di oggi la jolly ancora nn ha replicato

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Beh,allora meglio optare per altra marca, onestamente pagare tanti soldi per un termocamino per poi incappare in questi problemi...io sto pensando molto seriamente al termo onnivoro della Helios...qualcuno che lo monta potrebbe postare impressioni e pareri su questa macchina?

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        helios a sempre quel "piripicchio" al centro...

                                                        non mi va di mettermi a smanettare se voglio andare a legna o pellet...

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          lo so però quel piripicchio al centro
                                                          da rendimenti altissimi
                                                          anche in modulazione stando la fiamma cosi alta riesce a mantenere sempre l'acqua in termperatura
                                                          e poi è l'unico che brucia mais mais
                                                          altri scrivono di bruciare mais ma poi vedi nel libretto uso e manutenzione e devi mischiarlo col 70% di pellet

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            è scomodo, punto... non posso montare e smontare se voglio legna o pellet(o mais).

                                                            a questo punto meglio un caminetto e una temostufa separata...

                                                            lo so che tu sei di parte ma devi ammetterlo il sistema helios è scomodo...



                                                            Note di Moderazione:
                                                            Regola3d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.

                                                            Ultima modifica di gymania; 15-02-2010, 22:59.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Termocamini: HELIOS vs FOGHET Jolly Mec

                                                              Originariamente inviato da Sinerji Visualizza il messaggio
                                                              lo so però quel piripicchio al centro
                                                              da rendimenti altissimi****
                                                              volendo acquistare quel piripicchio senza candeletta quanto costa? ,basterebbe chiederlo alla casa la mia idea è questa,ho visto questo camino da un rivenditore e sembra che il bruciatore sia di ottimo materiale,se invece di toglierlo ogni volta che cambi combustibile lo lasci dentro e ci bruci la legna pensi che quel bruciatore non resista logicamente quello senza candeletta,l'unico inconveniente sarebbe di farlo partire con accendifuoco quando vuoi andare a pellet certo manca l'automatismo se lo vuoi far partire ad una determinata ora


                                                              Note di Moderazione:
                                                              Regola3d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.

                                                              Ultima modifica di gymania; 15-02-2010, 23:02.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X