d'alessandro CS o CSI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

d'alessandro CS o CSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    semplice, chiedi a bioterm che è rivenditore D'Alessandro. Io non lo sono e non sò.
    e se leggi bene, ho detto che una caldaia da 40kw meccanica, si trova a quel prezzo. Ed è vero.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      bioterm è vero una 40kw a 3.100€ non risulta nianche a me esista. ma una 40kw compresa di centralina elettronica e accenditore quindi un modello parente stretto della 2202/e oppure cs40 ovviamente non voglio discutere di qualità (ma se si vuole risparmiare non si puo pretendere tutto) a meno di 4.000 esiste p.s. x calore cosi non vengo bennato vero??? eehehheehe
      ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

      Commenta


      • #33
        ma lei mi parla di una caldaia in generale,e no,il paragone si fa con lo stesso articolo,quindi lei mi ha sempre risposto senza riferirsi alla D'alessandro ma allora non risponda,se parlo di Mercedes non mi dica che la Panda costa di meno,siamo onesti

        Commenta


        • #34
          su ebay vendono a 2200 compresa di serpentina per acqua sanitaria la eco-climax da 60,lo so benissimo che si trovano le 40 a meno di 4000 ma non le D'alessandro,quindi quando si risponde su questo forum si prega di leggere bene prima la richiesta che viene fatta e attenersi a quanto grazie

          Commenta


          • #35
            si parla di caldaie con le stesse prestazioni
            marzolanella, mi scusi se mi sono permesso di dire qualcosa.........
            non sapevo che si potesse rispondere a questo forum solamente domandando prima il permesso........
            mi scusi ancora..........
            Giuseppe

            [Moderazione: il rispetto prima di tutto. Si può esprimere il proprio dissenso o argomentare le proprie idee senza utilizzare "ehehehehheh" o "ahahahahaha". Grazie a tutti.]
            Ultima modifica di CaloRE; 22-04-2009, 10:03.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da marzolanella Visualizza il messaggio
              s......,quindi quando si risponde su questo forum si prega di leggere bene prima la richiesta che viene fatta e attenersi a quanto grazie
              Caspiterina.....
              E' un pò che leggo ed osservo i commenti scritti su questo forum, e sinceramente mi fa sempre più paura intervenire nei vari post.
              Sembra una guerra tra produttori-rivenditori piena di Dottori e Scienziati che ne sanno una più degli altri.
              Non sarà forse il caso di marzolanella, che sembra essere un privato, ma l'ho citato ugualmente per evidenziare l'acidità che caratterizza una buona parte dei commenti di questo forum (vedi le varie battute tra DR Nord-Est, Biomassoso e Biotherm).
              Un saluto a tutti.

              Commenta


              • #37
                EBK e pensa che i cannoni sono gia stati tirati fuori e lucidari ( non è che conosci qualcuno che vende delle testate nucleari)eheheheh
                ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da EBK Visualizza il messaggio
                  Caspiterina.....
                  E' un pò che leggo ed osservo i commenti scritti su questo forum, e sinceramente mi fa sempre più paura intervenire nei vari post.
                  Sembra una guerra tra produttori-rivenditori piena di Dottori e Scienziati che ne sanno una più degli altri.
                  Ciao EBK e benvenuto, la moderazione su questa sezione è impegnativa proprio per i motivi che hai citato tu. Ricordo, ancora una volta, che tutti possono:
                  • segnalare abusi, pubblicità (o castronerie) direttamente ai moderatori attraverso i messaggi privati o utilizzando l'apposita sezione COMUNICAZIONI al FORUM
                  • tutti possono "giudicare" gli interventi degli utenti utilizzando "Aggiungi la reputazione a ..." assegnando una reputazione "negativa" o "positiva".


                  La quantità di messaggi di un'utente non ha significato su questo Forum, quello che conta è il valore della reputazione.... usatela e fatela usare!
                  Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                  Commenta


                  • #39
                    per DR ,ma siamo seri, Bioterm ha sempre risposto parlando dell'Alessandro,l'intervento di ieri delle 16,48 affermava che, una 40 non si trova a 3100 ,penso che tutti hanno capito che stava parlando dell'Alessandro,invece lei,non so per quale motivo,cambia le carte in tavola e si mette a parlare di una caldaia con le stesse caratteristiche.Come dice DI PIETRO " che cià azzecca " Legga il mio primo intervento è scritto in lingua italiana,nessuno le sta chiedendo l'autorizzazione per intervenire ma almeno si attenga a quanto richiesto altrimenti non ci capiamo e perdiamo solo tempo.Grazie

                    Commenta


                    • #40
                      ma calore se tutto andasse bene tutti d'amore e daccordo .....allora tu non ti puoi divertire più!!
                      ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

                      Commenta


                      • #41
                        allora il listino è qua della dalessandro, io ti do il valore del listino al pubblico ed è pubblico davvero, poi ogni rivenditore decide che sconto applicare al cliente.

                        Volevo ricordare a EBK che comunque grazie al fatto che qui ci si confronta, chi è veramente interessato, si sa orientare.......
                        Dimmi di che cosa vorresti parlare, siamo qui per uscire dalla monotonia della TATANO anche noi
                        File allegati
                        Ultima modifica di CaloRE; 22-04-2009, 16:21.

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao Bioterm, non sono molto pratico del forum, quindi anche se questo non è il posto giusto volevo un tuo parere. Stò per acquistare una caldaia marina CS 40 della Pasqualicchio, se la conosci , volevo sapere che ne pensi.

                          Commenta


                          • #43
                            carrubbo scusa ma chiedi al forum,Bioterm vende d'alessandro e come chiedere a Bersani che ne pensa di Berlusconi

                            Commenta


                            • #44
                              In effetti hai ragione, ma al forum ho già chiesto, ma non ho ricevuto nessuna info soddisfacente, è come se questa caldaia non esistesse o come se fosse stata immessa nel mercato ieri. Purtroppo e come se esistesse solo Tatano o D'Alessandro.

                              Commenta


                              • #45
                                carrubbo, io ho una csi 40 d'Alessandro è va bene come sicuramente andrà bene una Pasqualicchio o Tatano io se fossi in te guarderei il prezzo e se vuoi un consiglio prendila meccanica, meno rogne

                                Commenta


                                • #46
                                  la cs 40 pasqualicchio è molto simile alla 2202-e della tatano la differenza principale tra le due è che la pas. accende tramite fon mentre la tatano tramite candeletta x correttezza non ti dico pubblicamente cosa consiglio io
                                  ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Mah!! Non ci capisco niente, sono un pò confuso! Grazie comunque.

                                    p.s. : cvd nessuno conosce la pasq.!! Sigh.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Carburazione caldaie a pellet

                                      Salve, sono nuovo.
                                      Dalle vostre discussioni appare chiaro che il tiraggiodei fumi e l'aria comburente incidono molto sui consumi delle caldaie. Volevo sapere qual'è la strumentazione necessaria per "carburare" la caldaia.
                                      Saluti.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da gnervi Visualizza il messaggio
                                        Dalle vostre discussioni appare chiaro che il tiraggiodei fumi e l'aria comburente incidono molto sui consumi delle caldaie. Volevo sapere qual'è la strumentazione necessaria per "carburare" la caldaia.
                                        la sonda lambda,

                                        va considerato che se il combustibile è omogeneo e contenuto in un luogo asciutto basta ricarburarla ad ogni stagione, e piu o meno sarà una regolazione ottimale (escludendo temperatura esterna / umidità dell'aria).

                                        costo sonda lambda nuova 150 euro dai ricambi auto, allo sfascio ovviamente sui 40 euro. (prendere sempre quella a 4-3 fili che ha il riscaldatore in quanto sotto a 300° non funzionano).

                                        se si vuole qualcosa di piu preciso/continuativo in alcune caldaie sono previste come optional la regolazione sempre con la sonda lambda, ma sinceramente con quello che costa.. (1000 euro in piu) e quello che si risparmia 5%-10%? non è una cosa economicamente vantaggiosa. Forse i produttori nn sono interessati a vederla, con quello che la fanno pagare e che costa loro. Senza considerare dato quello che si brucia e che può sporcare molto la canna fumaria, la sonda andrebbe pulita ad intervalli frequenti.

                                        Difatti le caldaie che ne escono in dotazione accettano esclusivamente pellet certificato, sarà un caso?.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          [QUOTE=lord_dingo;119078996]la sonda lambda,

                                          va considerato che se il combustibile è omogeneo e contenuto in un luogo asciutto basta ricarburarla ad ogni stagione, e piu o meno sarà una regolazione ottimale (escludendo temperatura esterna / umidità dell'aria).

                                          costo sonda lambda nuova 150 euro dai ricambi auto, allo sfascio ovviamente sui 40 euro. (prendere sempre quella a 4-3 fili che ha il riscaldatore in quanto sotto a 300° non funzionano).

                                          ok. ma in commercio una strumentazione che mi dica se la caldaia brucia correttamente il pellet? e per il tiraggio?

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ciao Carrubbo ero agente per il Piemonte della PAsqualicchio, ora ho la D'Alessandro, se vuoi dei pareri scrivimi in privato, più che pareri direi dei consigli

                                            Commenta


                                            • #52
                                              sonda lambda

                                              la csi 40 mi da la temperatura dei fumi ,a cosa mi serve un'altra sonda?

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da gerryxy Visualizza il messaggio
                                                la csi 40 mi da la temperatura dei fumi ,a cosa mi serve un'altra sonda?
                                                forse ti riferisci alla sonda lambda, che ha una funzione diversa, difatti non misura la temperatura ma la percentuale di ossigeno nei fumi.

                                                E serve per regolare l'ottimalità della combustione, con tutti i vantaggi del caso.

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X