Consigli per impianto in casa da ristrutturare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per impianto in casa da ristrutturare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per impianto in casa da ristrutturare

    Buongiorno a tutti,
    č un po’ che vi seguo e dopo aver letto varie discussioni, vi espongo i miei quesiti, sperando di aver utilizzato la sezione giusta... in caso contrario chiedo venia in anticipo.
    Allora sto acquistando una casa indipendente con circa due ettari di terreno tra piane e bosco, la casa si trova in Liguria (zona D) ed č 140mq in classe G - IPE 98 kWh/mq con un progetto di ampliamento di 60mq. La casa veniva riscaldata tutta in alta temperatura con un’idrostufa a pellet, credo collegata in diretta al riscaldamento (non ho trovato ombra di puffer) e caldaia a GPL. Ora sicuramente l’abitazione necessitā di ristrutturazione interna ed esterna (cappotto, pavimenti, infissi etc..) quindi il mio quesito era: secondo voi qual’č il miglior compromesso a livello di impiantistica per aver un’ottimo confort, con la minor spesa e la massima resa nel tempo?
    premesso che sono un’amante della legna In favore del pellet e giā la faccio per casa dei miei genitori, che hanno un Termocamino ad aria ventilata, quindi qui avrei anche possibilitā di una enorme vastitā di materia prima, possedendo giā i mezzi.
    scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per le risposte.

  • #2
    Originariamente inviato da Nico646 Visualizza il messaggio
    ... qual’č il miglior compromesso a livello di impiantistica per aver un’ottimo confort, con la minor spesa e la massima resa nel tempo?
    .
    se ti interessa anche l'inquinamento e le persone che muoiono a causa sua metti pompa di calore e abbandona la legna...
    se non ti interessa (in effetti non l'hai citato) ... come vuoi...

    ''chi usa la legna inquina anche te, digli di smettere''
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X