sostituzione caldaia gpl con caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione caldaia gpl con caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione caldaia gpl con caldaia a pellet

    Buongiorno a tutti,
    nella mia seconda casa di campagna (provincia di Piacenza), indipendente su 3 piani, ho attualmente installata una caldaia a gpl , con bombolone esterno, siccome la caldaia ha già la sua età e comincia a fare le bizze ho intenzione di sostituirla.
    L'idraulico mi ha detto che va installata una nuova con tiraggio forzato, attualmente esce in canna fumaria ma libera, la nuova dovrebbe mandare giù un tubo dal camino, e comunque modificare parte dell'impianto, totale spesa mi ha detto a grandi linee tra i 2/3000 euro.
    Potrei volendo alacciarmi al metano, sostituire la caldaia (la stessa di prima) e tutte le parti annesse , cosicche al posto di far arrivare ogni anno il camion di gpl pago la bolletta e sono a posto.
    Oppure avevo pensato, intanto che sono dietro a fare questi lavori mi piacerebbe mettere una caldaia a pellet, per termisifoni e acqua, il piano cottura ne metto uno a induzione, per stockare il pellet non e un problema perche ho una cascina dove posso tenere due bancali senza problemi, l'unico dubbio che ho è se il prezzo è molto piu alto rispertto a quello della caldaia di prima e se ha bisogno di una stanza (interna o esterna ) tutta sua, considerano che attualmente è in cucina la caldaia

  • #2
    con questi pochi dati è difficile darti consigli, certo una caldaia a pellet occupa di pìù della tua caldaia a gas appesa al muro
    passare a una caldaia a pellet ci sono varie cose da valutare se la prendi a carica manuale ogni tot giorni devi caricare la caldaia, devi svuotare la cenere o devi pensare ad caldaia tutta automatica ma il costo aumenta, il discorso diventa lungo ...
    potresti pensare allora a una PDC
    O visto che c'è il metano metti una caldaia nuova e festa finita
    Sappiamo solo che è una seconda casa, ma quanto la usi tutto l'anno i mesi estivi ecc,
    Quanto spendi di GPL ora e quanta energia necessita per scaldarla
    Casa con cappotto, tipo di infissi ecc.
    Servono più dati
    Saluti

    Commenta


    • #3
      il problema principale è il budget.......
      se si pensa di fare un buon impianto a pellet spendendo come una caldaia a gas (2/3.000 euro), partiamo con il "piede sbagliato".....

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X