Buonasera a tutti, sono appena arrivato in questo forum
spero di non infrangere qualche regola postando qui. Devo acquistare dei radiatori in alluminio, in aggiunta a quelli che ho già ed mi sono imbattuto in questi 2 modelli. Tralasciando il discorso estetico, visto che sono quasi identici, il primo sembra più leggero rispetto al secondo, anche nello spessore dei materiali ed volevo capire le differenze tecniche fra i 2. Posto le schede.
1 Fondital/ nova floridia mod simon
Caption
2 Global mod vip
Dalla scheda tecnica ho capito che il global ha una resa termica maggiore, circa il 20% in più rispetto al fondital. La domanda è visto che il global ha un contenuto d'acqua di quasi il doppio rispetto al fondital questo è positivo o negativo? Oppure in questo caso tra i 2 è piu efficente il fondital visto che contiene quasi la metà d'acqua anche se riscalda meno? Nello specifico devo aggiungere 3 batterie rispettivamente da 10/10/5 elementi. Il tutto collegato ad una termostufa a pellet da 11 kw all acqua. L impianto ha già circa un 30 elementi interasse 60, con valvole termostatiche, più 3 termoarredi. La temperatura di esercizio è di circa 50 gradi. Vorrei anche capire se la troppa acqua contenuta nel radiatori possa creare problemi per un eventuale sovraccarico della stufa. Grazie
spero di non infrangere qualche regola postando qui. Devo acquistare dei radiatori in alluminio, in aggiunta a quelli che ho già ed mi sono imbattuto in questi 2 modelli. Tralasciando il discorso estetico, visto che sono quasi identici, il primo sembra più leggero rispetto al secondo, anche nello spessore dei materiali ed volevo capire le differenze tecniche fra i 2. Posto le schede.1 Fondital/ nova floridia mod simon
2 Global mod vip