Comparazione radiatori per termostufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comparazione radiatori per termostufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comparazione radiatori per termostufa

    Buonasera a tutti, sono appena arrivato in questo forum​ spero di non infrangere qualche regola postando qui. Devo acquistare dei radiatori in alluminio, in aggiunta a quelli che ho già ed mi sono imbattuto in questi 2 modelli. Tralasciando il discorso estetico, visto che sono quasi identici, il primo sembra più leggero rispetto al secondo, anche nello spessore dei materiali ed volevo capire le differenze tecniche fra i 2. Posto le schede.
    1 Fondital/ nova floridia mod simon​​Caption​
    ​​​​​​2 Global mod vip
    Dalla scheda tecnica ho capito che il global ha una resa termica maggiore, circa il 20% in più rispetto al fondital. La domanda è visto che il global ha un contenuto d'acqua di quasi il doppio rispetto al fondital questo è positivo o negativo? Oppure in questo caso tra i 2 è piu efficente il fondital visto che contiene quasi la metà d'acqua anche se riscalda meno? Nello specifico devo aggiungere 3 batterie rispettivamente da 10/10/5 elementi. Il tutto collegato ad una termostufa a pellet da 11 kw all acqua. L impianto ha già circa un 30 elementi interasse 60, con valvole termostatiche, più 3 termoarredi. La temperatura di esercizio è di circa 50 gradi. Vorrei anche capire se la troppa acqua contenuta nel radiatori possa creare problemi per un eventuale sovraccarico della stufa. Grazie
    Ultima modifica di scresan; 05-01-2022, 23:10. Motivo: Cancellati riquadri
Attendi un attimo...
X