Centralina termocamino CTM impazzita. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina termocamino CTM impazzita.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina termocamino CTM impazzita.

    Buongiorno a tutti,

    la centralina del termocamino (marca CTM) "sfarfalla" nella misurazione della temperatura, non riesco a caricare il video, ma cerco di spiegarmi. Sembra che la temperatura rilevata vada costantemente da (esempio) 80 a 81 gradi, con il continuo lampeggio della seconda cifra.

    Da cosa potrebbe dipendere? La sonda è correttamente inserita nella centralina, ma non ho verificato se è correttamente inserita nel pozzetto, anche se, in fase di rivestimento del termocamino, ho fissato la sonda in maniera tale che, anche tirando il filo, non può uscire dal pozzetto. Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.JPG  Visite: 61  Dimensione: 60.1 KB  ID: 2188493
    Chi mi può aiutare?

    Grazie mille!!
    Ultima modifica di scresan; 27-03-2022, 19:25. Motivo: Modifica titolo.
    84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

  • #2
    controllare anche la sonda NTC, si rompono anche quelle.....

    Commenta


    • #3
      Grazie Giuseppe, ordino la sonda, la cambio e vi faccio sapere.
      84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

      Commenta


      • #4
        Rieccomi!!
        per sfizio,ho scritto alla CTM e dal loro ufficio tecnico ho ricevuto la seguente risposta:

        "Per controllare la funzionalità della centralina e l’efficienza della sonda, provi ad eseguire le seguenti operazioni:
        1. Scolleghi la sonda dalla centralina: se le compare la scritta sonda scollegata, la centralina è efficiente;
        2. Faccia un ponticello nell’ingresso della sonda: se sul display le compare la temperatura massima 110, la centralina è efficiente."

        84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

        Commenta


        • #5
          Ho eseguito le operazioni come descritto sopra, ma la centralina dava più problemi di prima.. (obsolescenza programmata..?). Visto che la CTM si offriva di inviarmi a casa la sonda dedicata, alla modica cifra di euro 50, non ho neanche chiesto il costo della centralina e ho ordinato il "solito" termoregolatore per celle frigorifero sotto. Scrivo solito, perché oramai siamo al quarto regolatore presente nell'impianto!!
          84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

          Commenta


          • #6
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmartSelect_20220326-114958_WhatsApp.jpg 
Visite: 598 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 2189289
            84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

            Commenta


            • #7
              Costo 30 euro, compresa sonda a casa in due giorni. Se si può attendere, si trovano su wish, con diversi marchi, a prezzi meno della metà.
              p.s. la sonda originale era efficientissima e sto continuando a usarla.
              ciao. Maverick
              84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

              Commenta


              • #8
                ... che fa da se fa per tre!!

                Grazie, a nome di EA per le dritte. Saranno utili a molti!

                Commenta


                • #9
                  per chi ha partita iva in particolare

                  https://italian.alibaba.com/product-...759525396.html
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                    ... che fa da se fa per tre!!

                    Grazie, a nome di EA per le dritte. Saranno utili a molti!
                    Lo spirito dei forums deve essere questo, c'è quando puoi "prendere" ma devi anche essere disposto a "dare".

                    P.S. mi sono dimenticato di scrivere che questo termoregolatore ha anche un allarme programmabile, con buzzer, di temperatura massima e minima.

                    Ciao,
                    Mav.
                    84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X