Portata solaio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portata solaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portata solaio

    Buonasera a tutti,
    dovendo installare un termocamino (460 kg) ad angolo mi sta venendo la strizza per il solaio. Reggerà? Che devo fare? Voi come avete fatto? Grz Remo

  • #2
    Io non lo ho installato, ne' lui ne' stufe ne' nulla che bruci. Comunque, a parte le battute, nel progetto della casa ci saranno i valori di riferimento. Insomma, montare un termocamino e' poi ti viene giu', anche no...
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Attenzione.............. sei sicuramente al limite della portata del solaio, solitamente 400Kg/Mq per solai in calcestruzzo e laterizio di recente costruzione
      Trovati i progetti della costruzione per non avere sorprese
      Solai con portate superiori si posavano solo su richiesta, almeno fino al 2014 che ho chiuso impresa
      Poi se il camino appoggia solo su dei supporti, spesso solo 3/4 con regolazione dei piani il carico e troppo concentrato, posare una lastra in acciaio da 2Cm di spessore per distribuire i carichi
      Comunque negli angoli delle pareti portanti il carico di sicurezza aumenta
      Ultima modifica di rrrmori53; 07-10-2022, 20:16.
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #4
        Casa é in cemento armato e dietro il camino ad angolo c'è un pilastro dove ovviamente appoggiano le due travi ( a destra e sinistra). Cmq sentirò un tecnico per avere la sicurezza

        Commenta


        • #5
          Se sta cosi non dovresti avere problemi, la parte posteriore grava direttamente o quasi sulle travi portanti. il resto sul solaio
          Magari delle piastre dove appoggia, se non presenti di serie
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X