Stufa a pellet (Nordica ExtraFlame Elisi Idro) con UPS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a pellet (Nordica ExtraFlame Elisi Idro) con UPS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a pellet (Nordica ExtraFlame Elisi Idro) con UPS

    Ciao a tutti,
    mi č stato chiesto di informarmi per un UPS da utilizzare con una stufa a pellet idro per tamponare brevi periodi (minuti) di assenza di corrente.

    Da quello che ho letto serve un UPS che esca con onda sinusoidale pura.
    Non mi conviene nemmeno ipotizzare l'uso di un ups con onda pseudo-sinusoidale o ci potrebbe esser possibilitā che funzioni?
    Oppure il costo di uno serio con onda pseudo arriva al costo di uno base con onda sinusoidale pura?

  • #2
    .... trovi ormai una valanga di prodotti (cinesi) con onda sinusoidale pura .. di tutti i tipi e potenze.

    Qualche mese fa, poste ha buttato migliaia di pezzi da 2-3-5 kw .... li trovavi a 50 euro cad! seminuovi.



    Commenta


    • #3
      poste?

      Un'ultima domanda: rimanendo su UPS domestici, batteria 12V e 9Ah, con un assorbimento di 100Wh se ho capito bene dovrebbe durare 1h
      Ho la stufa che assorbe 100W.
      L'UPS "contiene" 12V x 9 Ah= 108 Wh.
      Quindi molto teoricamente avrei < 1h di autonomia.
      A questo punto sono "coperto" solo per 1h che č praticamente inutile.

      Ho fatto qualche errore macroscopico?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
        poste?



        Ho fatto qualche errore macroscopico?
        Non so quello ma il mio ha un autoconsumo di 57 Wh, con una potenza di 1500
        Per una stufa a pellet serve almeno da 1000 Wh............... altrimenti come si accende il pellet in avvio, la pompa quanto assorbe, la ventola, la coclea, il sistema di pulizia.......................
        100 W sono niente per una caldaia moderna
        Un pianeta migliore č un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Le specifiche tecniche danno 350W in accensione, 130W a regime.
          Quindi mi basterebbe un 500W-800Va.
          Quello che stavo pensando č che comunque se l'utilizzo č quello di far andare la stufa se dovesse mancare la corrente per un po' di tempo, UPS che riescano a far funzionare il tutto per un paio di ore credo costino un bel po'.

          Una volta accesa la stufa si "mantiene accesa" da sola, dosando il pellet e utilizzando la ventola di aspirazione ma senza usare le candelette (che consumano abbastanza).

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X