Installazione di una idro stufa. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione di una idro stufa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione di una idro stufa.

    Buongiorno gentilissimi

    Sono intenzionato di comprare una idro stufa multi combustibile di Girolami. Per il momento tutti installatori sono sommersi dal lavoro e mi rimandano a primavera anche solo per ottenere qualche informazione. Visto che vorrei mettermi avanti sul progetto cortesemente chiedo a voi qualche consiglio. Subito pensavo di mandare l'acqua calda direttamente nei termosifoni accendendo la stufa per qualche ora in mattinata con i pellets, poi verso le 17 (quando torno dal lavoro) passare a legna e tenere la stufa accesa filo le 22 circa. Vorrei valutare inserimento del puffer (anche se ho dei problemi di spazio) per sfruttare l'acqua calda accumulata di sera per ridurre il consumo dei pellets mattutino. Ho dei dubbi se il gioco vale la candela. Quanta autonomia mi può dare il puffer e se riesco a portarlo in temperatura riscaldando in contemporanea la casa di sera.
    Grazie 1000 a chi mi risponda.

    Niente ACS
    Casa circa 90 m2 due piani, con media dispersione termica, collina reggiana, stufa che ho pensato 14kW 6 termo in acciaio.

  • #2
    ciao,

    a legna scaldi sempre l' acqua è hai una stufa ad aria?

    il puffer sarebbe ovviamente meglio metterlo. anche solo un 3-400 litri che per la potenza che hai indicato può andare già bene.
    l' autonomia dipende da più cose...litri di accumulo e fabbisogno energetico in primis. non aspettarti comunque miracoli, a meno di non mettere un litraggio esagerato.

    p.s visto i tempi, valuta anche un buon usato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      ciao,

      a legna scaldi sempre l' acqua è hai una stufa ad aria?
      Grazie per la risposta. La stufa è una idro stufa che va sia su pellet che a legna.

      Commenta


      • #4
        ah ok. in tal caso se conti di usarla molto anche a legna, i litri di puffer andrebbero aumentati. introno agli 800-1000 per andare bene.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X