Termocamino che non scalda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino che non scalda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino che non scalda

    Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto però non riesco ad entrare nel dettaglio dell'impianto perché presente già in casa.
    ho un termocamino che ha la funzione di fare sia da riscaldamento che da acqua calda sanitaria, quando accendo il fuoco a 40 gradi circa il circolatore inizia a funzionare e sento l acqua muoversi nei tubi.
    Il problema è che sia il riscaldamento che l acqua sanitaria rimangono freddi, il circolatore funziona ho provato a sbloccarlo svitando la vite in ottone e gira, i termosifoni non hanno aria e il camino mi va in allarme.
    Toccando i tubi vicino al vaso di espansione aperto sono freddi e all' interno non c'è acqua.
    Cosa può essere successo?
    Spero di essere stato chiaro grazie a tutti

  • #2
    ciao,

    40 gradi son pochi per far partire un circolatore di un generatore a legna.
    senza un minimo di schema di come è fatto l' impianto, è un andare a tentativi...prima ha sempre funzionato?

    Commenta


    • #3
      L'anno scorso ho utilizzato prevalentemente la caldaia a pellet e un paio di volte il camino ed andava.
      ho 2 elettrovalvole una per i termosifoni e una per il boiler e funzionano correttamente e come se l acqua arrivasse fino in un punto e poi tornasse indietro fredda.
      Lo so che è poco

      Commenta


      • #4
        forza manualemnte una delle due elettrovalvole e vedi se l' acqua calda arriva. ma ripeto, 40 son pochi per iniziare a mandare a biomassa...

        Commenta


        • #5
          Scusa mi sono spiegato male, 40 gradi attivo il circolatore ma posso anche cambiare a 75 si attiva la valvola motorizzata del termocamino che non so dove sia o cosa debba fare...
          la prova a chiudere un elettrovalvola l'ho fatta ma non è cambiato nulla...
          Ti chiedo, quando il camino va in ebollizione non dovrebbe sfogare sul vaso aperto che io ho completamente asciutto?

          Commenta


          • #6
            Il vaso deve essere pieno di acqua altrimenti non crei pressione nell'impianto, hai controllato il rubinetto per il riempimento automatico se funziona?
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • #7
              Non ho quel tipo di rubinetto ma ne ho uno montato prima del circolatore ma è un rubinetto normale.
              la cosa strana è che non ho manometri da nessuna parte per verificare la pressione nell' impianto, potrebbe solamente il galleggiante (magari è rotto) del vaso ostruire il passaggio dell' acqua?

              Commenta


              • #8
                probabilmente si, solitamente il rubinetto di carico nei termocamini è proprio quel galleggiante nel vaso d'espansione,se il camino non ha acqua mi pare anche logico che non possa scaldare alcunchè
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                Commenta


                • #9
                  Ok appena riesco provo a verificare, grazie per l aiuto!!!!!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X