Cavitazione e rumori - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavitazione e rumori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavitazione e rumori

    Buonasera, ho un TC combinato legna pellet, montato a vaso aperto, che scarica su uno scambiatore a piastre saldobrasate, questo alimenta con altri circolatori un impianto a radiatori tubolari, ebbene appena la T arriva a 60°si sentono forti rumori interni e inizia a mandare in cavitazione il circolatore primario, non capisco proprio il motivo, sembra tutto spurgato e regolare

  • #2
    Ciao, prova a mettere la pompa del primario a velocità minima.
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      Già fatto l, migliora un piccolo manil problema resta

      Commenta


      • #4
        Con velocità minima del primario migliora ma il problema si sposta di qualche grado

        Commenta


        • #5
          Lascia la velocità minima e prova a spurgare BENE il circuito primario, ci dev'essere rimasta dell'aria all'interno.
          PS: verifica anche che non si sia bloccato il galleggiante della vaschetta di integrazione.
          Ultima modifica di renatomeloni; 10-12-2022, 09:32.
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #6
            Concordo, controlla il vaso che sia pieno e che il galleggiante lavori a dovere, come descritto sembrerebbe un problema di mancanza di fluido
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta


            • #7
              No funzionano,sembrano sacche d'aria nell'interno del TC ma come spurgo?quando riempio sent uscire l'aria da tubo di sicurezza

              Commenta


              • #8
                Cosa intendi per "quando riempio"?
                Ma non hai un vaso di espansione con galleggiante che dovrebbe essere sempre pieno almeno a 1/3?
                A che altezza si trova il vaso rispetto al TC?
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Ho svuotato più volte e riempito tramite V.E.a galleggiante, di quota idrostatica ho circa 1 metro dal tubo sicurezza

                  Commenta


                  • #10
                    Che pompa monta il primario ?
                    Marca modello e se riesci anche una foto di tc, scambiatore, ecc!
                    Ultima modifica di renatomeloni; 10-12-2022, 21:47.
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • #11

                      Commenta


                      • #12
                        Avresti dovuto prevedere dei jolly di sfiato nei punti indicati dalle frecce.

                        Non vedo lo scambiatore a piastre, dove si trova? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tc-mod.jpg 
Visite: 152 
Dimensione: 962.6 KB 
ID: 2219743
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • #13
                          Se il camino è collegato diretto all'impianto hai un problema di pressione, con uno scambiatore a fianco del camino risolvi
                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                          Commenta


                          • #14
                            Il tubo in alto è il carico impianto dal V.E. posto nel locale adiacente, in basso i due tubi in rame 22 vanno in uno scambiatore a piastre zilmet, in effetti il tubo in v Basso è la mandata della pompa primaria, una grundfos a tre velocità fisse di cui posterò caratteristiche appena possibile

                            Commenta


                            • #15

                              Commenta


                              • #16
                                Circolatore primario grundfos UPS 25-50

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X