Rotex 538 16 16 alla tedesca - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotex 538 16 16 alla tedesca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotex 538 16 16 alla tedesca

    Ciao
    Ho una termostufa Jolly mec caldea pellet-legna collegata ad un puffer rotex 538 16 16
    Allo scambiatore più basso è collegata La termostufa in quello più in alto l'impianto ad alta temperatura composto da radiatori in ghisa Per evitare l'attesa di carica del puffer vorrei collegare La termostufa direttamente ai radiatori che bypassano il puffer siano sino a che la casa arriva in temperatura
    Ci sono utenti con esperienze in merito o indicazioni utili?
    Grazie

  • #2
    ciao,

    è corretto quello che vuoi fare. in teoria la precedenza deve averla la casa, quando è soddisfatta (calda) il surplus va nel puffer. sempre se non hai anche produzione di acs. in tal caso una parte va mantenuta per dargli la priorità.

    p.s occhio che la tua caldaia non sia a vaso aperto, che magari te l'hanno messa sotto scambiatore per quello.

    Commenta


    • #3
      Grazie athxp... Il mio dubbio non è tanto nella correttezza del principio di funzionamento quanto alla tipologia del puffer che lavora in acqua tecnica con più scambiatori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        ciao,

        è corretto quello che vuoi fare. in teoria la precedenza deve averla la casa, quando è soddisfatta (calda) il surplus va nel puffer. sempre se non hai anche produzione di acs. in tal caso una parte va mantenuta per dargli la priorità.

        p.s occhio che la tua caldaia non sia a vaso aperto, che magari te l'hanno messa sotto scambiatore per quello.
        Buonasera, eppure tutti mi consigliano di fare generatore/puffer puffer/termo.

        Commenta


        • #5
          La stufa è a vaso chiuso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio

            Buonasera, eppure tutti mi consigliano di fare generatore/puffer puffer/termo.
            Perche con il Rotex non hai alternative, funziona cosi

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   daikin-sanicube-solaris-scs-538-16-16-p-sezione.jpg 
Visite: 121 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 2222688
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7


              ...Perche con il Rotex non hai alternative, funziona cosi
              Proprio questo mi interessava capire se il rotex può funzionare in questo modo collegando i due scambiatori in parallelo, quali problematiche potrebbero sorgere



              Commenta

              Attendi un attimo...
              X