Consumo eccessivo delle candelette di accensione in caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo eccessivo delle candelette di accensione in caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo eccessivo delle candelette di accensione in caldaia a pellet

    Salve io ho una caldaia a pellet con braciere chiuso e io come combustibile uso il nocciolino(sembra ben asciutto e il colore é chiaro) prodotto da un frantoio del mio paese. Ho un problema che persiste da un po, praticamente la mia caldaia si mangia le camdelette di accensione ne ha appena bruciata un’altra che ho montato 5 giorni fa per favore qualcuno che mi aiuta ogni volta per cambiare la candeletta spendo 45€ la situazione sta diventanto ingestibile.

    complimenti bel forum

  • #2
    Ps é una laminox serie omnia

    Commenta


    • #3
      molto molto strano...per due motivi:

      -le laminox hanno candelette rapide in ceramica che sono oltre che performanti anche più durevoli.
      -il contro è che costano di più...generalmente dai 60€ in su.

      non è che ti han messo una candeletta classica?

      puoi mettere una foto?

      Commenta


      • #4
        Ti spiego si é bruciata ls prima volta dopo 3 anni ed é anche ok ora ho speso 130 euro o anche di piu per cambiarle siccome si sono bruciate non ti so dire che candeletta é te la posso descrivere é in ceramica escono due cavi bianchi e nient’altro ti allego una foto
        File allegati

        Commenta


        • #5
          sembra l' originale. però la punta pare rovinata....

          Commenta


          • #6
            No ma questa é una che ho cambiato questa é la prima quella originale che ci stava ed é durata un bel po quelle che ho comprato successivamente sono uaguali spiccicate
            comunque sai dirmi il perche di questo problema?

            Commenta


            • #7
              è difficile da dire su due piedi con certezza....

              per caso sono stati cambiati dei parametri alla caldaia? tipo tempo di accensione

              Commenta


              • #8
                Si sono stati cambiati

                Commenta


                • #9
                  controlla il tempo di accensione, magari ti è stato allungato e la candeletta viene fatta lavorare troppo

                  Commenta


                  • #10
                    Va bene dopo controllo e ti dico. grazie mille per ora

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                      controlla il tempo di accensione, magari ti è stato allungato e la candeletta viene fatta lavorare troppo
                      è il problema della ricetta per il nocciolino, purtroppo.
                      Essendo più ostico da accendere rispetto al pellet nella mia per esempio ho notato che il tempo di accensione è praticamente triplicato rispetto all'uso della ricetta pellet, morale della favola anche a me da quando ho cominciato a usare il nocciolino hanno cominciato ad andare a farfalle le candele di accensione.
                      Unica soluzione trovata è stato allungare i tempi di funzionamento della caldaia diminuendo quel che serve la potenza, e inserire nella centralina il comando per il mantenimento del braciere quando in stand by che evita l'uso della candeletta in riaccensione.
                      Ora non so se sia stato proprio colpa dei tempi di accensione prolungati a far rovinare le candelette ogni volta, o magari è colpa di ciò che sprigiona il nocciolino a contatto con la candeletta o del residuo del nocciolino stesso, non saprei
                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • #12
                        ah ecco che si aggiunge un tassello importante....il problema allora pare quasi risolto.
                        a questo punto, bisorrebbe cercare di ridurre al minimo necessario il tempo di accensione.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X