Valvola miscelatrice deviatrice problematica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola miscelatrice deviatrice problematica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvola miscelatrice deviatrice problematica

    salve a tutti, 2 anni fa ho acquistato un termocamino per riscaldamento e produzione acs, ho fatto installare anche una valvola miscelatrice deviatrice (meccanica) non elettrica. il problema è questo, quando l'idraulico mi ha installato questa valvola mi ha gia "avvisato" che sono valvole che danno problemi nel senso che si bloccano a preve tempo. questa valvola era collegata sia al termocamino che allo scaldabagno a gpl, in estate apro l'acqua calda e questa non esce dopo varie prove capisco che il problema è proprio la valvola miscelatrice deviatrice quindi scollego la valvola e tutto si risolve. la valvola è stata lavata con il liquido per la pulizia delle caldai provato per due volte ma no ne vuole sapere proprio, la valvola è da buttare. contatto la casa produttrice del termocamino e mi dicono per non avere questi problemi di installare una valvola motorizzata. quello che voglio capire io è quale valvola motorizzata dovrei aquistare?quello che serve a me è quando il camino è spento utilizzo lo scaldabagno a gas mentre quando il camino è acceso utilizzo acs prodotta da quest'ultimo senza far partire lo scaldabagno, tutto questo deve avvenire in maniera automatica. spero sia stato chiaro e qualcuno può aiutarmi. ah dimenticavo da 4 gg provo a contattare l'idraulico ma non è raggiungibile. grazie
Attendi un attimo...
X