idrostufa pellet termoventilata con uscita canalizzabile - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idrostufa pellet termoventilata con uscita canalizzabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idrostufa pellet termoventilata con uscita canalizzabile

    Buongiorno, sto ristrutturando una porzione di casa in campagna, e avevo l' idea di scaldare tramite una idrostufa a pellet termoventilata, ovvero canalizzzare l' aria calda in 2 ambienti all' infuori di dove verrà messo l' inserto e contemporaneamente scaldare l' acqua calda che andra in un puffer da 500 litri circa.Volevo sapere se esiste nello specifico una idrostufa a pellet con uscita ventilata canalizzabile per il riscaldamento e se qualcuno l'ha installata come funziona.Grazie
    Allego schema
    File allegati

  • #2
    Non mi sembra che ci siano " Idrostufe" ventilate. O è, Idro o ventilata. Caso mai la Idro rilascia in ambiente, una piccola quantità di calore. Almeno così era la mia, da 22 kW, circa 2 kW erano x l'ambiente in cui si trovava.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Ciao, non credo sia corretta la tua risposta, pecrhè girovagando su internet ho visto quelle di ultima generazione che c'è scritto in maniera evidente "Questa termostufa può essere sia utilizzata in modalità ventilata che collegata all'impianto di riscaldamento permettendoti di scaldare i tuoi termosifoni in modo efficiente ed economico"
      Credo che la ventilazione venga direttamente dall' inserto, quindi senza possibilità di canalizzazione quindi....mi piacerebbe avere qualche recensione da qualquno che c'e' l'ha montata...tutto qua.

      Commenta


      • #4
        Si si, tutto è possibile. Cosa certa che se la stufa è da es. 18 kW tot. e 5 o 6 sono x la ventilata. X il circuito idro rimangono 12 kW. Certo anche nella mia se avessi avuto una ventilazione forzata all'inserto della stufa, avrei avuto meno kW in Idro. Cmq sarei curioso del modello che dici, postalo.
        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X