stufa pellet\cippato canalizzata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa pellet\cippato canalizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufa pellet\cippato canalizzata

    buonasera, vorrei avere qualche consiglio in merito alla mia ipotesi di sostituire l'attuale termocucina a legna in casa dei miei genitori anziani.
    attualmente ho quest'ultima installata in cucina dove ho l'unica canna fumaria di casa, e stavo pensando di installare una stufa a pellet\cippato con canalizzazione da portare nel corridoio (che rifornisce tutte le altre stanze e magari nella sala vicina in modo da rifornire almeno metà casa (piu o meno vedo la canalizzazione deve essere max di 8m giusto?)
    avete qualche indicazione\consiglio sul tipo di stufa da acquistare, vedendo poi che alcune di queste possono beneficiare anche del conto termico.

    altrimenti che altre soluzioni potrei valutare? attualmente c'è un impianto con radiatori a gpl ma essendo una casa che a livello di isolamente andrebbe molto rivista vorrei effettuare un piccolo investimento.

    grazie in anticipo.

  • #2
    ciao,

    vuoi liberarti dalla legna o valuti anche una nuova termocucina sempre a legna?
    hai necessità di usarla per cucinare o va bene anche una idro?

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie per la rispostrisposta.
      Voglio eliminare la legna e quindi anche la termo cucina per via dei miei genitori anziani che diventa problematico per i pesi e poi vorrei sfruttare una stufa ad aria canalizzando l'aria anche nelle stanze vicine e quindi scaldare almeno metà casa adeguatamente...ed avere una temperatura media di casa accettabile

      Commenta


      • #4
        domanda: dato chei già una termocucina e quindi anche radiatori riscaldati annessi. non vuoi continuare su questa strada?

        Commenta


        • #5
          Ho una termocucina ma di vecchia tipologia e non collegata ai radiatori, produce solo riscaldamento per irraggiamento, per questo volevo qualcosa di canalizzabile che mi permetta di eliminare la legna

          Commenta


          • #6
            una termocucina è fatta per essere collegata con la parte idraulica...perchè è li che ha il maggior rendimento. non facendolo, avrà un rendimento ridicolo

            non riesci a sfruttare l' impianto dei termo che hai già?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              una termocucina è fatta per essere collegata con la parte idraulica...perchè è li che ha il maggior rendimento. non facendolo, avrà un rendimento ridicolo

              non riesci a sfruttare l' impianto dei termo che hai già?
              la termo cucina che ho avra circa 15-20 anni, e scalda adeguatamente solo la stanza dove è installata, e per come è fatto l'impianto non è collegabile ai radiatori.

              come da post vorrei un consiglio su come sostituirla mettendo qualcosa a pellet\cippato che sia canalizzabile per scaldare l'aria

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X