Sostituire il camino con un termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire il camino con un termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire il camino con un termocamino

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2023-02-02-19-21-50-29_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg 
Visite: 128 
Dimensione: 212.3 KB 
ID: 2228784 Buonasera a tutti. È da tempo che segue questo gruppo e ne ho trovato beneficio. Vorrei chiedere informazioni su un termocamino. Ho una casa di 254 mq.... Sono 200 l'appartamento e 40 il rustico. Nell'appartamento ho la caldaia a condensazione. Nel rustico un semplice camino a legna. Premetto che non ho possibilità di mettere puffer e modificare l'impianto di tubazione e quindi in parte già so tutte le vostre risposte in merito. Al posto del camino a legna vorrei mettere un termocamino ovvero dal rustico installare il termocamino e allungare i tubi, che per 5metri rimarranno esterni ovvero non sotto il pavimento fino ad arrivare alla centralina della caldaia. Parlando con un negoziante che conosco lui vende termocamino eta e nello specifico ETÀ Psu 80.... Volevo sapere se secondo voi trattasi di un buon termocamino. Vi riporto le caratteristiche come da foto. Premetto che sono ignorante in materia e tale post è solo x valutare il termocamino. Questo verrà acceso la sera verso le 18 fino alle 23....x acqua calda utilizzo la caldaia anche se al termocamino installerò lo stesso il kit acs.... Dentro casa ho 3 termoconvettore grandi ed uno piccolo.... 1scaldasalviette.... 1 termosifone a 5elementi orizzontali.... 2 termosifone a 7 elementi orizzontali 1termosifone a 3 elementi verticali alto circa 1,60cm.... Il termocamino sarà a vaso aperto e verrà acceso solamente quando ci siamo in casa. Praticamente fino ad ora accendevo il camino a legna nel rustico e la sera 2 ore la caldaia dentro casa.... Volevo mettere il termocamino così quando ero nel rustico, ovvero sempre in quanto in casa vado solo x dormire, mi stupidità anche la casa. Ripeto è mi scuso del lungo messaggio che vi chiedo info solo x la qualità del termocamino in quanto già so che ci vorrebbe un puffer. Vi ringrazio

  • #2
    Così, tanto pour parler...ma valutare allora un termocamino combinato che bruci anche combustibili triti?
    In questo modo avrai un generatore che può andare con più tipi di biomassa, e che usando quella trita ti consente una maggior modulazione della fiamma e quindi del riscaldamento, entro i limiti del ragionevole ovviamente...però non deve sottostare al fatto di esaurire giocoforza il carico per smettere di scaldare casa ad esempio, poi può partire da solo impostandone gli orari.
    E quando vuoi puoi usarlo a legna, magari una serata sai che organizzi qualcosa nel rustico allora carichi legna e ti godi quella...
    Non so, dovessi farlo io credo propenderei per un bel combinato.
    ETA per esempio produce il kit multifuel, rimanendo su questo marchio.
    Per quanto ne possa dire conosco solo una persona che monta un Eta, e se ne ritiene molto soddisfatto
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Purtroppo un combinato mo prenderebbe troppo spazio e poi dentro il rustico diciamo che ci viviamo, non ci dormiamo solo, e mia moglie vorrebbe, anzi vuole, il focolare di un camino anche per compagnia. Cmq grazie mille per la risposta

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X