Sostituzione camino con termostufa, quale beneficio fiscale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione camino con termostufa, quale beneficio fiscale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione camino con termostufa, quale beneficio fiscale

    Buongiorno, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato una risposta a riguardo.
    Sto valutando di sostituire il caminetto con una termostufa idro da collegare all'impianto di riscaldamento (impianto a metano con radiatori).
    Il fornitore a cui mi sono rivolto mi ha indicato che posso beneficiare della detrazione fiscale al 50% per riqualificazione energetica secondo quanto previsto da AdE in quanto l'intervento sarebbe classificabile come "acquisto e posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.":
    Schede - Riqualificazione energetica - Che cos'č - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)

    Dal punto di vista documentale il fornitore mi dice anche che non č necessaria l'APE in quanto nel mio caso si tratta di una sostituzione considerato che verrā utilizzata la canna fumaria e comignolo del camino.

    Torna tutto? Prima di procedere vorrei essere certo di non ritrovarmi in un contenzioso con AdE.

  • #2
    Corretto, basta fare il bonifico parlante per il pagamento
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Attenzione: la termostufa deve avere una classe energetica almeno 4 stelle.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
        Attenzione: la termostufa deve avere una classe energetica almeno 4 stelle.
        Grazie!
        L'orientamento č su Klover Belvedere 30 che č classe 5

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X