Stufa/Caldaia Taverna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa/Caldaia Taverna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa/Caldaia Taverna

    Ciao a tutti.
    Io ho un appartamento riscaldato a pavimento (bassa temperatura); un serbatoio per l'accumulo di acqua calda 100Lt e una caldaia a condensazione. Adesso che devo sistemare la taverna non so come comportarmi per scaldarla. E' di circa 50mq e (ben)isolata . E' consigliabile mettere una stufa/caldaia a pellet??? Sarebbe integrabile in qualche modo agli impianti che ho già???? Oppure è meglio adottare un'altra soluzione?
    Grazie!

  • #2
    puoi seguire due strade:
    - montare una normalissima stufa a aria per un locale così piccolino.
    - montare una caldaia a biomassa da collegare all'impianto generale che poi scaldi tutto.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Quindi, comunque ha senso mettere una stufa/caldaia a pellet rispetto alla soluzione che mi hanno proposto. Allacciarmi cioè alla caldaia che ho adesso per: mettere anche in taverna un riscaldamento a bassa temperatura oppure i classici caloriferi ???
      Grazie

      .... "e poi scaldi tutto" cosa vuol dire precisamente? che abbandono la mia caldaia? che le tengo entrambe... ?????

      In taverna vorrei metterci una stanza lavanderia/stireria e quindi sarebbe anche molto utilizzata... diciamo che dovrebbe comunque essere mantenuta sempre ad una certa temperatura... quantomeno nelle ore post-lavoro...

      Commenta


      • #4
        certo, mettere un caldaia che "fa tutto" ha più senso. per la scelta tra calorifici o pavimento, visto che mi pare sia un lavoro da fare dove hai già la taverna fatta, devi scegliere tu. A mio giudizio, puoi anche montare dei semplici ventil ad acqua.
        la tua caldaia puoi abbandonarla, oppure tenerla di riserva, non si sa mai....
        Ultima modifica di CaloRE; 22-07-2009, 08:19. Motivo: Eliminata la parte pubblicitaria
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Anche io sono nelle stesse condizioni di baracca, ma mi chiedevo se nel locale taverna (ufficio nel mio caso), si riusciva a regolare la temperatura con una termostufa, o se si rischiasse di avere eccessivo calore?

          Commenta


          • #6
            puoi farlo benissimo, però devi preventivare che la temperatura nelle varie zone non sarà mai omogenea
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              o.k., ma se devo preventivare che la temperatura nell'ufficio sarà molto più alta che nell'abitazione (nel caso la stufa cedesse troppo calore nell'ambiente e poco all'acqua), la cosa non mi andrebbe bene affatto!!!

              Commenta


              • #8
                beh, sono gli inconvenienti delle stufe. Altrimenti monti una caldaia e regolarizzi le zone come vuoi tu.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X