Suggerimento installazione stufa a ventilazione canalizzata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimento installazione stufa a ventilazione canalizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimento installazione stufa a ventilazione canalizzata

    Ciao a tutti,
    come da titolo sto cercando di capire come scaldare un piccolo appartamento di 50 mq: vorrei farlo con una stufa a pellet e un sistema di ventilazione canalizzato perchè mi sembra la soluziobe migliore come spesa e adattabilità alla situazione attuale. Cercherò di dare qui più informazioni possibili.
    L'appartamento consta di 1 soggiorno/cucina open space; 2 stanze da letto con relativi bagni
    le pareti interne sono in cartongesso mentre quelle perimetrali sono in muratura piena 40 cm coibentata in polistirene e rivestita in cartongesso.
    appena possibile manderò una piantina dell'appartamento.
    tutta la superficie è controsoffittata a 40 cm dal soffitto in muratura.
    non ci sono impianti di riscaldamento/raffrescamento precedenti. la struttura è autonoma e quindi esposta sui tre lati.

    ecco intanto le mie domande
    1) di quanti kw devo disporre per scaldare agevolmente il tt ?
    2) quale sistema di canalizzazione consigliate: pensavo di mettere 4 bocchette con relativi canali ( tubi rigidi o flessibili) nei bagni e nelle stanze ( magari sfruttanfo la parete che divide il bagno dalla camera per minimizzare la dispersione e la lunghezza dei tubi flessibili )
Attendi un attimo...
X