Acquisto e installazione cucina a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto e installazione cucina a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto e installazione cucina a legna

    Buongiorno a tutti,
    Chiedo scusa in anticipo ma sono un neofita, abito in una casa singola composta da abitazione in piano rialzato di 140 m2 altezza 2.90m e piano inferiore h. 2.10 destinato a uso taverna, con il locale caldaia dove è installata uan caldaia a biomassa Girolami da 34KW.
    Vorrei acquistare una piccola cucina a legna da 6/8 KW con forno da installare in una cucina di 20 m2 circa nell'angolo che da verso il muro esterno ( ho 93 cm di spazio),
    Ero orientato verso Smart/Cook 60 della Cadel o similari, devo fare installare una canna fumaria che esce nel terrazzo e sale sopra il tetto (sicuramente meno di 3 mt di altezza).
    Il diametro dello scarico della cucina è di 140mm, secondo voi basta una canna fumaria in acciaio inox coibentata con diametro interno da 150mm?
    Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio mi verra dato.
    Saluti
    Armando


  • #2
    quindi hai 280 mt2 da scaldare ?

    se la terrmocucina ha diametro 140, la canna (a norma) da 150 basta

    Commenta


    • #3
      Buonasera Giuseppe,
      Grazie per la risposta, molto apprezzata vista la tua competenza, la cucina non è per scaldare tutto il piano, ho già la caldaia a biomassa con un piccolo volano termico, l'idea era di "aiutare" un po' e nello stesso tempo sftruttare in inverno forno e piastra per cotture lente visto che ho il piano induzione e poca batteria di accumulo sul fotovoltaico.
      Oltretutto per mia moglie è una sorta di "amarcord" dell'infanzia!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X