Fumo Termosufa con blackout in accensione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo Termosufa con blackout in accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo Termosufa con blackout in accensione

    Buonasera, chiedo un consiglio…questa sera ho acceso forno e lavatrice insieme ed è saltata la corrente mentre la stufa si stava accendendo, il tempo di uscira e ridarla (4-5 minuti) e la stanza dove ho la stufa si è riempita di fumo, fatta la pulizia finale e riaccesa tutto ok.
    Dato non mi è mai successo “saltasse” mentre la stufa era in accensione è una cosa che può succedere questa del fumo? Se la ventola estrazione fumi non gira e la camera di combustione è piena di fumo perchè il fuoco è appena partito questo può uscire da dove la stufa aspira l’aria o altre parti?
    La stufa e la canna fumaria sono state pulite da Cat e spazzacamino.
    Grazie!

  • #2
    Mi pare logico che, se alla stufa.manca corrente, si ferma tutto. Perdipiu in fase di accensione il pellet era già acceso e il fumo esce dal tubo di aspirazione, x solito da 40 mm. Questo lo puoi evitare aspirando aria fresca dall' esterno ma, deve essere preriscaldata o cmq senza umidità.

    Commenta


    • #3
      ... molti di noi utilizzano un gruppo di continuità doppia onda sinusoidale (cerca online) sulla linea che alimenta la caldaia, sala termica etc

      Oppure aumenta la potenza del tuo POD di 1-2-3 kw in modo che non scatti! ... forse spendi meno rispetto ad un buon UPS!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X