Termocamino Girolami GTS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Girolami GTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino Girolami GTS

    Buonasera a tutti, sono in novellino che ha comprato una casa di circa 120mq sulle colline fiorentine dove è installato un TC Girolami. Il vecchio proprietario non mi ha lasciato niente di documentazione, e alla mia domanda mi ha detto butta dentro legna e lui funziona.... Chiedo consigli ai più esperti su come impostare le temperature, quanta legna caricare ecc. Io butto dentro legna in continuazione, quella piccola brucia bene, quella più grande dura fatica... Per raggiungere la temperatura che fa partire le pompe ci vuole parecchio tempo, e se la fiamma si abbassa per 10 minuti, si fermano... Ho come l'impressione di bruciare legna a vuoto.... Grazie
    PS dalla girolami mi hanno inviato una scheda del TC e del termostato che non dice praticamente niente...

  • #2
    La legna deve essere ben stagionata e non umida. Con il trespolo che vedo dentro il camino se non ci sono tante braci sotto la vedo dura che scaldi, la fiamma ti tenderà sempre a spegnersi.
    Prova a bruciare la legna senza trespolo e vedi se va meglio.

    Commenta


    • #3
      Le temperature della pompa e della valvola, a quanto le devo regolare? Mi sembra che partano sempre insieme. Grazie

      Commenta


      • #4
        Al mio trespolo ho tagliato i piedi in modo da abbassarlo, con i piedi alti avevo lo stesso tuo problema.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Emmeregini Visualizza il messaggio
          Le temperature della pompa e della valvola, a quanto le devo regolare? Mi sembra che partano sempre insieme. Grazie
          penso che la partenza della pompa la puoi impostare a 55°/60°
          Non ho capito a quale valvola ti riferisci

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GianniR66 Visualizza il messaggio

            penso che la partenza della pompa la puoi impostare a 55°/60°
            Non ho capito a quale valvola ti riferisci
            Nel termostato ci sono 2 rotelle, e secondo girolami, una serve per la pompa che fa girare l'acqua dallo scambiatore ai termosifoni, l'altra per un fantomatica valvola che non ho capito a cosa serva... E nemmeno se c'è... Il manuale è veramente carta straccia!

            Commenta


            • #7
              Vedendo la foto che hai mandato.
              La regolazione di destra è quella della pompa, e sembra regolata giusta.
              Mentre la regolazione di sinistra sembra una valvola, forse una valvola miscelatrice, che serve da valvola anticondensa
              Che sembra regolata giusta anche questa.
              Ultima modifica di GianniR66; 25-11-2023, 18:56.

              Commenta


              • #8
                Domani provo senza il trespolo, vediamo come va. Grazie Gianni

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X